• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su HbbTV

Ieri sera durante la partita dell'Italia, ho provato ad accedere al HBBTV ed ho selezionato RAI 4K, incredibilmente il mio TV Samsung Full HD del 2021 ha aperto il canale, la visione era interrotta da dei "scrosci" ma si vedeva bene..... come è possibile?
 
Samsung Neo Qled 75" 8K Ultra HD Smart TV - Qe75qn800atxzt, Rai4k da oggi si vede per la prima volta da è passato sul 101!
 
Come si vede un canale SD o HD su tv 8K?
Nel mio caso (dipende anche dal tv) non peggio di un tv 4k(altrimenti non li metterebbero in commercio).
Ci sono degli eccellenti upscaler a bordo, quindi, sebbene non nella massima espressione, ti godi la bellezza della visione
Gli HD si vedono bene. Gli SD sono sempre SD, ma il concetto è che la risoluzione maggiore che in questo caso dovrebbe penalizzare rispetto ad un 4k nella realtà cambia poco
 
Buongiorno a tutti, ho letto in rete articoli datati sulla questione violazione privacy hbbtv delle smart tv. Qualcuno può darmi qualche informazione in più/indirizzarmi a discussioni sul tema dato che, salvo errori, non ne ho trovate? Grazie
 
Bisogna vedere anche che dati abbiamo inserito nel tv, se ci siamo loggati a qualcosa e con quali dati. Se abbiamo inserito un indirizzo e-mail senza che risalgano a nome e cognome, senza un recapito telefonico e senza un metodo di pagamento, dovrebbero esserci meno rischi.
 
Volevo per curiosità vedere Rai 4K ed ho attivato l'Hbbtv sulla mia tv Philips 58PUS8555, che preciso essere una tv 4K, e che di solito non la uso con l'Hbbtv attiva.
Con mia grande sorpresa però Rai 4K non si vede, continuo a vedere il cartello dei canali.
Vedo e sento tutti gli altri canali Hbbtv Rai e non solo, anche Mediaset e altri, l'unico che non si vede è quello.
Se metto ad esempio Radio 1 sport, sento l'audio perfettamente e vedo la descrizione del programma, se da lì metto su Rai 4K al 101, schermo nero ed audio di Radio 1 sport, cioè del canale precedente.
La tv è aggiornata all'ultimo software disponibile.
Ci può essere qualche spiegazione al fatto che Rai 4K sia l'unico canale che non vedo?
 
Volevo per curiosità vedere Rai 4K ed ho attivato l'Hbbtv sulla mia tv Philips 58PUS8555, che preciso essere una tv 4K, e che di solito non la uso con l'Hbbtv attiva.
Con mia grande sorpresa però Rai 4K non si vede, continuo a vedere il cartello dei canali.
Vedo e sento tutti gli altri canali Hbbtv Rai e non solo, anche Mediaset e altri, l'unico che non si vede è quello.
Se metto ad esempio Radio 1 sport, sento l'audio perfettamente e vedo la descrizione del programma, se da lì metto su Rai 4K al 101, schermo nero ed audio di Radio 1 sport, cioè del canale precedente.
La tv è aggiornata all'ultimo software disponibile.
Ci può essere qualche spiegazione al fatto che Rai 4K sia l'unico canale che non vedo?

Si, il DRM. Nella discussione su Rai 4K e i mondiali se n’è parlato precedentemente
 
Indietro
Alto Basso