• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su HbbTV

Salve a tutti. Scusate se magari faccio una domanda a cui avete già risposto.. ma 500 pagine di post sono tantine da leggere..
Vorrei segnalare un comportamento anomalo.
Ho 2 tv Panasonic in casa. Una 40 pollici (40jx800e) e una 24 pollici (24js350).
Su entrambe l'hbbtv è aggiornato alla stessa versione. E su entrambe ho anche l'app Rai Play dedicata (per la 40jx800e è la versione android. Per l'altro modello è la versione smart TV, quella che credo sia simile al sistema webOS TV. Ora.. nella 24 pollici se eseguo Rai play aprendola da hbbtv (che esegue un'app diversa da quella installata nella smart TV) e avvio la prima delle due puntate di swat mandate in onda il 2 dicembre scorso su rai due parte correttamente. Se la stessa cosa la faccio sulla 40 pollici, invece, ottengo un errore. Non so esattamente quale, non lo dice. Se faccio la cosa dalle app separate (quindi NON esegui Rai play da hbbtv ma vado nell'elenco app della TV e da lì la eseguo) funziona tutto. Tutte e due le TV sono aggiornate sotto ogni punto di vista e non ho problemi di connessione wifi o lan. La 40 pollici dovrebbe essere più recente della 24. Dato che ho anche problemi di errore DRM con Rai 4k mi viene da pensare che l'app hbbtv della 40 pollici usa risorse di decodifica diverse (risorse o app/codice proprietario) da quella dell'app che invece usa quelle del motore android.
 
Se ce l'hai disponibile nel setup iniziale lascia perdere la Grecia e imposta la Slovacchia. Perché questo paese oltre ad essere compatibile con la LCN italiana, usa l'HbbTV 2.0.1! ;)
Grazie ho fatto il reset selezionato Slovacchia è partito hbbtv mi ero già messo l'anima in pace di non poterlo vedere
 
E mettendo Slovacchia si ottiene l'HBBTV?
Certo, non posso parlare per tutte le TV, ma i Samsung si configurano in base al paese scelto. È per questo che con certi paesi hai i canali ordinati alfabeticamente ed altri come l'Italia, la Grecia, la Polonia, la Slovacchia, ecc. Sono ordinati con delle numerazioni prestabilite. Poi c'è anche l'HbbTV, la Grecia usa la versione 1.5 quindi il televisore si configura per funzionare con questa versione incompatibile con l'Italia che invece usa la versione 2.0.1. Per cui quando si fa il setup iniziale su un Samsung est-europeo recente, bisogna rimediare la mancanza dell'Italia impostando un paese che abbia la compatibilità sia con la nostra numerazione LCN, che con la nostra versione HbbTV in uso. Esempio la Slovacchia. In questo modo si potrà ottenere entrambe le cose funzionanti. ;)

Grazie ho fatto il reset selezionato Slovacchia è partito hbbtv mi ero già messo l'anima in pace di non poterlo vedere
Sono contento di averti aiutato, ora anche tu potrai goderti tutta quella bella pubblicità in più grazie a internet. :laughing7:
 
Io ho disattivato l'Hbbtv sulla mia LG C7 circa 3 anni fa appena ho scoperto che era la causa di tutta quella pubblicità oppressiva che vedevo, senza contare le volte che chiedeva i cookie, e da allora mi ero pure dimenticato che esistesse. Ho scoperto solo recentemente che ora si vedono pure dei canali in hbbtv, tra cui Rai 4k che è forse l'unico che mi potrebbe interessare.
Non c'è possibilità di vederlo in qualche altro modo senza Tivùsat ovviamente ma con la Firestick o l'app di Raiplay vero?
 
Certo, non posso parlare per tutte le TV, ma i Samsung si configurano in base al paese scelto. È per questo che con certi paesi hai i canali ordinati alfabeticamente ed altri come l'Italia, la Grecia, la Polonia, la Slovacchia, ecc. Sono ordinati con delle numerazioni prestabilite. Poi c'è anche l'HbbTV, la Grecia usa la versione 1.5 quindi il televisore si configura per funzionare con questa versione incompatibile con l'Italia che invece usa la versione 2.0.1. Per cui quando si fa il setup iniziale su un Samsung est-europeo recente, bisogna rimediare la mancanza dell'Italia impostando un paese che abbia la compatibilità sia con la nostra numerazione LCN, che con la nostra versione HbbTV in uso. Esempio la Slovacchia. In questo modo si potrà ottenere entrambe le cose funzionanti. ;)


Sono contento di averti aiutato, ora anche tu potrai goderti tutta quella bella pubblicità in più grazie a internet. :laughing7:

Hai ragione ma ormai alla pubblicità siamo abituati, la comodità io la trovo per il replay, comunque grazie ancora e approfitto per augurati un Felice Natale.
 
Io ho disattivato l'Hbbtv sulla mia LG C7 circa 3 anni fa appena ho scoperto che era la causa di tutta quella pubblicità oppressiva che vedevo, senza contare le volte che chiedeva i cookie, e da allora mi ero pure dimenticato che esistesse. Ho scoperto solo recentemente che ora si vedono pure dei canali in hbbtv, tra cui Rai 4k che è forse l'unico che mi potrebbe interessare.
Non c'è possibilità di vederlo in qualche altro modo senza Tivùsat ovviamente ma con la Firestick o l'app di Raiplay vero?
No
 
Salve a tutti. Scusate se magari faccio una domanda a cui avete già risposto.. ma 500 pagine di post sono tantine da leggere..
Vorrei segnalare un comportamento anomalo.
Ho 2 tv Panasonic in casa. Una 40 pollici (40jx800e) e una 24 pollici (24js350).
Su entrambe l'hbbtv è aggiornato alla stessa versione. E su entrambe ho anche l'app Rai Play dedicata (per la 40jx800e è la versione android. Per l'altro modello è la versione smart TV, quella che credo sia simile al sistema webOS TV. Ora.. nella 24 pollici se eseguo Rai play aprendola da hbbtv (che esegue un'app diversa da quella installata nella smart TV) e avvio la prima delle due puntate di swat mandate in onda il 2 dicembre scorso su rai due parte correttamente. Se la stessa cosa la faccio sulla 40 pollici, invece, ottengo un errore. Non so esattamente quale, non lo dice. Se faccio la cosa dalle app separate (quindi NON esegui Rai play da hbbtv ma vado nell'elenco app della TV e da lì la eseguo) funziona tutto. Tutte e due le TV sono aggiornate sotto ogni punto di vista e non ho problemi di connessione wifi o lan. La 40 pollici dovrebbe essere più recente della 24. Dato che ho anche problemi di errore DRM con Rai 4k mi viene da pensare che l'app hbbtv della 40 pollici usa risorse di decodifica diverse (risorse o app/codice proprietario) da quella dell'app che invece usa quelle del motore android.

Salve a tutti.
A qualcuno capita quanto ho rilevato io?
Grazie.
 
Io ho un Philips 48OLED806/12
Firmware TPM211EA_R.101.001.003.223 con HbbTV 2.0.3 (V1.6.1)

premendo il tasto blu carica una versione di Raiplay 3.1.0/2.0.0 che ha diversi malfunzionamenti e mancano raiplay 2 raiplay 3 e che non si può aggiornare perché inserita nel Firmware del TV

Invece lanciando Raiplay dalle App carica la versione 3.4.3 che funziona bene

Segnalato all’assistenza ma non pare che vogliano sistemarlo
 
Io ho un Philips 48OLED806/12
Firmware TPM211EA_R.101.001.003.223 con HbbTV 2.0.3 (V1.6.1)

premendo il tasto blu carica una versione di Raiplay 3.1.0/2.0.0 che ha diversi malfunzionamenti e mancano raiplay 2 raiplay 3 e che non si può aggiornare perché inserita nel Firmware del TV

Invece lanciando Raiplay dalle App carica la versione 3.4.3 che funziona bene

Segnalato all’assistenza ma non pare che vogliano sistemarlo

Il tasto blu dovrebbe aprire l'HbbTV. Di solito questo software dovrebbe aggiornarsi da solo da parte della Rai. Essendo in pratica un esecuzione di una pagina web sovrapposta al canale tv. Ora è alla versione 3.5. L'app lato smart TV, che è un0altra cosa, viene invece aggiornata o perché la tv è smart per via di Android oppure perché smart per il sistema software 'smart' Philips. Infatti se si apre l'app Rai Play (quindi da HbbTV e poi Rai Play oppure dal menu app e poi Raiu Play) e si va nella parte sinistra dell'app stessa dove in basso c'è il proprio account.. più sotto c'è anche la parte 'supporto' e nella pagina che si apre si vede che le informazioni sono ben diverse (versione app diversa, supporto o meno dell'HbbTV con la versione 'per noi umani'.. non il valore ETSI, nome del dispositivo per l'user agent della parte web, etc.). To
 
Ultima modifica:
Ho appena rifatto una prova

Premendo il tasto blu e selezionando sulla sinistra ? compare:
RAIPLAY 3.5.0/2.0.0 BUID 18058 2022-11-30_12:01 HTMLS
Philips 48OLED806/12 TPM211EA_R.101.001.003.223 HBBTV 2.0.3
Selezionando i canali alla fine della lista trovo
RAI SPORT PIU HD
RAI RADIO 2

Se invece apro la App e selezionando sulla sinistra ? compare:
RAIPLAY 3.4.5
Selezionando i canali alla fine della lista trovo
RAI SPORT PIU HD
RAI PLAY
RAI PLAY 2
RAI PLAY 3
RAI RADIO 2
 
Ho appena rifatto una prova

Premendo il tasto blu e selezionando sulla sinistra ? compare:
RAIPLAY 3.5.0/2.0.0 BUID 18058 2022-11-30_12:01 HTMLS
Philips 48OLED806/12 TPM211EA_R.101.001.003.223 HBBTV 2.0.3
Selezionando i canali alla fine della lista trovo
RAI SPORT PIU HD
RAI RADIO 2

Se invece apro la App e selezionando sulla sinistra ? compare:
RAIPLAY 3.4.5
Selezionando i canali alla fine della lista trovo
RAI SPORT PIU HD
RAI PLAY
RAI PLAY 2
RAI PLAY 3
RAI RADIO 2

Ok. Dovrebbero essere aggiornate. Il contenuto, sono sincero, non pensavo fosse diverso. Però ci sta.
 
Esiste un elenco completo dei canali disponibili in hbbtv e la relativa numerazione ?
 
Ultima modifica:

Grazie era esattamente quello che stavo cercando


E' qualche giorno che ho riattivato l'hbbtv per vedere le partite e stavo un smanettando per capire. Su Rai e Mediaset schiacciando il tasto in su vengono fuori le loro app streaming ma stranamente su La7, Tv8 e Nove anche stando qualche minuto non mi è apparso nulla dei loro contenuti, solo Nove mi è uscita l'informativa sulla privacy, strano.
Ricordo che anni fa oltre ad uscirmi pubblicità durante i film potevo accedere ai contenuti extra per rivedere film o programmi dall'inizio o altro. Di solito si schiaccia in su con LG
 
per certi versi incompleta e non aggiornata anche se lo sviluppo va a rilento ovvio. ad esempio sulla fire stick tv posso vedere canali come telerama, icaro tv ecc. non in elenco.

Nel periodo di Natale vedrò di aggiornare il thread. Ma a parte l'arrivo di qualche canale su qualche app non è che sia poi cambiato chissà che cosa ;)
 
Indietro
Alto Basso