• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su HbbTV

Segnalo che è uscito un nuovo aggiornamento versione 06.10.35 per tv lg del 2017

1. Miglioramento



1) Le prestazioni del riconoscimento vocale sono state migliorate.

2) Serie di vulnerabilità di sicurezza corrette in relazione alle seguenti due categorie

- Escalation dei privilegi

- Forza il downgrade del firmware




Elenco dei modelli:



43LJ610V-ZA



49LJ610V-ZA



32LJ610V-ZD



43LJ614V-ZA



49LJ614V-ZA



55LJ615V-ZA



43LJ624V-ZC



49LJ624V-ZC



43LJ594V-ZA



49LJ594V-ZA



43LJ595V-ZD



49LJ595V-ZD



32LJ590U-ZA



32LJ594U-ZA



49LJ540V-ZA



55LJ540V-ZA



32LJ622V-ZB



55LJ622V-ZB



55LJ625V-ZB



43LJ622V-ZC



49LJ622V-ZC
 
Segnalo che è uscito un nuovo aggiornamento versione 06.10.35 per tv lg del 2017

1. Miglioramento



1) Le prestazioni del riconoscimento vocale sono state migliorate.

2) Serie di vulnerabilità di sicurezza corrette in relazione alle seguenti due categorie

- Escalation dei privilegi

- Forza il downgrade del firmware

Non parla però di aggiornamenti dell'HBBTV (pessimo su questi modelli).
Appena posso lo provo.

-EDIT-
L'aveva già caricato. nessuna variazione ovviamente... Hanno venduto in maniera "furbesca" questa serie di TV con una versione HBBTV che in realtà non avevano. Mi era venuto il sospetto quando non trovai la versione HBBTV nelle caratteristiche tecniche del modello pubblicate in rete, e non rispondevano alla domanda specifica.
 
Ultima modifica:
Salve,
Posseggo un TCL modello X9006, QLED fantastico unica pecca con HBBTV 1.5,che però non so se si potrebbe aggiornare in qualche modo, perché fino adesso dall'aggiornamento automatico non lo ha fatto.
Qualcuno potrebbe aiutarmi?
 
Deve essere il produttore della tv ad aggiornarlo, ma non credo proprio che avverrà mai anche perchè è un modello del 2017
 
E ci sta pure, webOS 3.9.0 era a bordo delle serie B7/C7... e vari LCD budget del 2017.
HbbTV 2.0.1 (solo per cominciare) è arrivato su LG dalle serie 2018, già detto secoli fa.
ci sta col cavolo visto che l'hanno venduta come 2.0.1 e l'assistenza si rifiuta di dichiarare la versione montata... (sulle info tecniche tolsero subito la versione)
 
Segnalo che le App HbbTV di Prima Free e BOM Channel ora funzionano correttamente su TV LG 2017 (nel mio caso 49UJ750V).

Quindi, ad oggi, solo l'app HbbTV di RDS Social TV non funziona, visto che anche Rai 4K sul 101 era fruibile sia prima dei mondiali, che ora (nonostante le varie modifiche apportate per renderlo compatibile al più ampio numero possibile di TV).

sicuro? funziona ora anche LA7 sul tuo?

no problem con RAI 4K
 
Trovato un messaggio di tempo fa sullo stesso argomento e con le stesse motivazioni: non è che lavori per LG? Ce n'era un altro fuggito subito al primo p.m
Per un 2017 mi sembra ovvio che sia così. Fino al 2016 gli LG erano addirittura MHP e non HbbTV. Occhio che stai confrontando Samsung 2018 con LG 2017, mi sembra del tutto unfair. Nel 2018 anche LG si è adeguato e lo indica pure. Ad es. guarda le specifiche di un Oled entry come il B8: https://www.lg.com/it/tv/lg-OLED55B8PLA-tv-oled

Poi negli anni successivi hanno smesso di scriverlo, ma ovvio che non hanno fatto regressioni da 2.0.1 ...
Infine continuare a leggere di pagina in pagina "LG è il peggiore in assoluto come Hbbtv" sinceramente stufa... non capisco questa pubblicità negativa per partito preso. Mah, fa pensare un (bel) po'......
Ri-uppo anche la vecchia risposta di 3750
non è unfair. Io ho scritto che app discovery+ funziona su tv certificati hbbtv 2.0.1 e i samsung 2018 (serie nu) sono stati tra i primi ad aver avuto quella certificazione ufficiale (bollino lativù) e utilizzati come reference per hbbtv 2.0.1. Alcuni qui (non io!) hanno fatto notare che nel 2018 gli lg 2017 erano stati aggiornati ad hbbtv 2.0.1 … e io ho fatto notare che non era del tutto vero (aggiornamento parziale e pieno di bug) … infatti alcune app 2.0.1 non funzionano su quegli lg (e neanche su modelli successivi, talvolta). Non ho fatto confronti. Ho detto che gli lg 2017 (aggiornati o meno) non potevano ritenersi hbbtv 2.0.1, come invece lo sono i samsung 2018 (certificati 2.0.1). Peraltro app discovery+ funziona benissimo anche su alcuni samsung 2017, pur non essendo hbbtv 2.0.1 certificati…

non so tu, ma io - tra le altre cose - scrivo anche app hbbtv e ho modo di testarle e certificarle su tutti i principali brand e modelli. Lg è uno dei brand più problematici, perchè non segue fedelmente gli standard hbbtv e spesso li implementa parzialmente o male. Anche peggio di alcuni brand minori (tcl, hisense).
Se poi provi a contattarli per segnalare bug e mancanze tecniche … spesso neanche rispondono, nonostante ticket ufficiali aperti da hbbtv developer association…

vuoi che ti mandi la lista di tutti i bug, le anomalie e le mancanze su hbbtv lg dal 2017 a oggi?

Tu sulla base di quali informazioni e riscontri tecnici hai scritto il tuo post di risposta a ‘difesa’ di lg?

Peraltro, in questo caso specifico, parliamo di app discovery e di kineton … non certo gli ultimi arrivati su hbbtv.

Come già qualcuno ti ha fatto notare, questo è un forum tecnico. Non un ritrovo di fan boy.
Ove possibile, le affermazioni andrebbero sempre supportate da riscontri tecnici. Altrimenti lasciano il tempo che trovano.

Detto questo, come ho già avuto modo di spiegare più volte, chi scrive app hbbtv e lo fa seguendo gli standard al 100% quasi certamente avrà problemi su molti device. Cuscuno purtroppo implementa gli standard come gli fa comodo … soprattutto se hbbtv va in competizione con alcuni servizi di punta dei vari brand (vedi samsung plus e simili)…

spesso si è costretti a ricorrere a workaround o artifici per rendere l’app comunque operativa su alcuni brand/modelli, anche andando contro gli standard. Oppure, come fa mediaset, si utilizzano le black list per tagliar fuori i brand/modelli che hanno problemi
 
Ultima modifica:
Oggi primo sport (250) ha cominciato a funzionare. C'è lo streaming di Italia 121 e poi varie emittenti. Premio time invece continua a non funzionare
 
Promo Sport non è altro che l'ex Linea Italia in HbbTV. Trasmette varie programmazioni e ritrasmissioni, non Italia 121. In questo momento c'è quello. Fra qualche ora altro. Comunque di fatto quel canale si chiama "BLU" o Veneto Link... E' roba loro.
 
Promo Sport non è altro che l'ex Linea Italia in HbbTV. Trasmette varie programmazioni e ritrasmissioni, non Italia 121. In questo momento c'è quello. Fra qualche ora altro. Comunque di fatto quel canale si chiama "BLU" o Veneto Link... E' roba loro.

Ne approfitto per segnalare che su arte Italia (133) rete oro in hbbtv continua a non funzionare (mai funzionato)
 
Ho un Android TV Panasonic mod. JX800, ed oggi ho notato che da hbbTV sui canali Rai, l'app Raiplay non si avvia piu'. Nessun problema se avvio l'app direttamente da Android TV.
E' un problema comune del momento che e' capitato ad altri?

PS: ho verificato anche sul secondo tv che e' un LG e accade la stessa cosa. Da oggi l'hbbtv sui canali chiede di approvare la profilazione e nonostante abbia premuto OK non parte niente.

@ERCOLINO e' possibile segnalare nel caso sia confermato anche da altri?

Grazie
 
Ultima modifica:
Ho un Android TV Panasonic mod. JX800, ed oggi ho notato che da hbbTV sui canali Rai, l'app Raiplay non si avvia piu'. Nessun problema se avvio l'app direttamente da Android TV.
E' un problema comune del momento che e' capitato ad altri?

PS: ho verificato anche sul secondo tv che e' un LG e accade la stessa cosa. Da oggi l'hbbtv sui canali chiede di approvare la profilazione e nonostante abbia premuto OK non parte niente.

@ERCOLINO e' possibile segnalare nel caso sia confermato anche da altri?

Grazie
Anch’io noto la stessa problematica. Tv lg
 
Indietro
Alto Basso