• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su HbbTV

Segnalo che anche nel modello UJ701V della LG (2017), HbbTV Rai non più funzionante.
Prima dell'inserimento dei canali di una settimana fa andava benissimo.
 
[...]

Come ho già detto in passato, questo stesso problema si porrà con l'HEVC. E' vero che questa codifica consente di ridurre significativamente (anche dimezzare) la banda rispetto all'H.264/AVC, ma in HEVC su DTT occorrerà trasmettere in progressivo (l'interlacciato non è previsto), perdendo così buona parte dei vantaggi.

[...]
Questo in realtà non è vero. L'HEVC non implica l'impossibilità di interlacciare.
 
Questo in realtà non è vero. L'HEVC non implica l'impossibilità di interlacciare.
non ho scritto che ‘L’HEVC non implica l’impossibilità di interlacciare’. Ho scritto che ‘l’interlacciato non è previsto’. E così è, almeno per il momento, come indicato anche qui (pag. 32):

https://confindustriaradiotv.it/wp-content/uploads/2021/03/HD-Z-BOOK-Final-1.0.pdf#page27

Quando e se dovesse diffondersi una variante HEVC interlacciata … bisognerà comunque vedere come e se sarà gestita dai vari dispositivi e certo un broadcaster non ci si avventurerà a cuor leggero …

Considerando che HE-AAC e DD+ per l’audio sono espressamente indicati da HD-Z book (pag. 31) … e abbiamo visto che molti vendor se ne sono beatamente infischiati … chi si azzarderà a utilizzare l’HEVC interlacciato se la sua decodifica non è neanche contemplata tra i requisiti base che un device deve avere per essere venduto in Italia?
 
Ultima modifica:
non ho scritto che ‘L’HEVC non implica l’impossibilità di interlacciare’. Ho scritto che ‘l’interlacciato non è previsto’.
Buono se trasmetteranno soltanto in progressivo e in HEVC magari a 10 bit ma... come trasmetteranno? ;) Decoderino per la tv della cucina presto (o non presto) in arrivo :laughing7:
 
se non mi hai contato siamo in 4 :p

ANCHE DI PIU... Ma visto che non è solo l'HBBTV di RAI a non funzionare su questi modelli UJ e LG NON RISPONDE penso ci sia responsabilità anche da parte loro

Non ci sono quelle opzioni, sul mio c'è solo attiva/disattiva (tramite pulsantino software) HbbTV.

Ha funzionato benissimo fino a qualche settimana fa anche sui canali Rai e ho visto qualche partita dei Mondiali su Rai 4K in HbbTV. Da pochi giorni la Rai ha modificato qualcosa e non va più. O rimettono le cose com'erano fino a pochi giorni fa altrimenti lascerò perdere l'HbbTV. Non sono io che devo modificare qualcosa ;)
benissimo no...
LA7 non funzionava, Discovery si bloccava, del locali/minori ne vanno la metà... insomma qui ci manca qualcosa..
 
Se è sicuro colpa di LG, la stessa aggiornerà nei limiti del possibile hw.
Se l'errore è di Rai sicuramente non si scomoderanno. Francamente io non capisco di chi può essere. Ma sicuramente una soluzione va trovata.
 
Se è sicuro colpa di LG, la stessa aggiornerà nei limiti del possibile hw.
Se l'errore è di Rai sicuramente non si scomoderanno.

ma chi te le dà queste certezze? le cose stanno al contrario di come scrivi... sei confuso anche sul concetto di sw, fw e hw, perché l'hw nessuna casa produttrice lo può aggiornare, sai cos'è almeno?
 
ma chi te le dà queste certezze? le cose stanno al contrario di come scrivi... sei confuso anche sul concetto di sw, fw e hw, perché l'hw nessuna casa produttrice lo può aggiornare, sai cos'è almeno?
Lo so bene la differenza tra Fw ed hw infatti ho scritto che i limiti sono dati dall'hw.
Con l'assistenza lg ci ho parlato e loro se accertavano che era colpa loro avrebbero operato modifiche.
 
Chiaramente se oggi funziona e domani non più in seguito a modifiche operate da Rai, mi pare chiaro quale sia il soggetto cui imputare la responsabilità
 
Chiaramente se oggi funziona e domani non più in seguito a modifiche operate da Rai, mi pare chiaro quale sia il soggetto cui imputare la responsabilità

La problematica per la visione dei canali Rai tramite HBBTV è nata dopo che hanno fatto le varie modifiche e non certo per colpa dei TV LG. Io il giorno prima vedevo RAI4K, il giorno ho problema con tutto l'HBBTV Rai. Quindi do' la colpa alla RAI . Ci sono tv nuovissimi LG che non vanno. Ormai son pasati tanti giorni ma di risoluzione del problema neanche l'ombra.....Era meglio che lasciavano tutto come prima.
 
Lo so bene la differenza tra Fw ed hw infatti ho scritto che i limiti sono dati dall'hw.
Con l'assistenza lg ci ho parlato e loro se accertavano che era colpa loro avrebbero operato modifiche.
E come farebbero a fare modifiche all'hw? Tu porti il televisore all'assistenza e loro con tanto buon cuore te lo sostituiscono?
Chiaramente se oggi funziona e domani non più in seguito a modifiche operate da Rai, mi pare chiaro quale sia il soggetto cui imputare la responsabilità
le modifiche operate potrebbero in ogni caso essere aderenti alle specifiche hbbtv, ma i TV LG potrebbero non digerirle. È noto che LG abbia problemi con hbbtv, si vuole negare questo?
 
E come farebbero a fare modifiche all'hw? Tu porti il televisore all'assistenza e loro con tanto buon cuore te lo sostituiscono?

Io non capisco se scrivo male io o non vuoi capire quello che dico.

Se faccio aggiornamenti non è detto che non restino limiti hw. Questi limiti ovviamente non li toglie nessuno.

Diciamo la stessa cosa.
 
le modifiche operate potrebbero in ogni caso essere aderenti alle specifiche hbbtv, ma i TV LG potrebbero non digerirle. È noto che LG abbia problemi con hbbtv, si vuole negare questo?

Se il tv è certificato LaTivù 4K vuol dire che l'HBBTV della Rai deve funzionare e se non funziona, la Rai deve risolvere, altrimenti che le paghiamo a fare le certificazioni?
 
Se il tv è certificato LaTivù 4K vuol dire che l'HBBTV della Rai deve funzionare e se non funziona, la Rai deve risolvere, altrimenti che le paghiamo a fare le certificazioni?
non mi risulta che i modelli LG UJ siano certificati LaTivù4k … e neanche certificati LaTivù

L’HbbTV su quei modelli è davvero ridicolo … lo abbiamo detto innumerevoli volte…
 
Ultima modifica:
Se il tv è certificato LaTivù 4K vuol dire che l'HBBTV della Rai deve funzionare e se non funziona, la Rai deve risolvere, altrimenti che le paghiamo a fare le certificazioni?
Per esempio il mio tv LG è certificato, però l'HBBTV Rai non fuziona. Tocca allo staff RAI risolvere il problema.
 
Fatemi capire, adesso l’interattività Rai non funziona su tutti i modelli LG o solo quelli più datati?
 
Indietro
Alto Basso