• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su HbbTV

non mi risulta che i modelli LG UJ siano certificati LaTivù4k … e neanche certificati LaTivù

L’HbbTV su quei modelli è davvero ridicolo … lo abbiamo detto innumerevoli volte…
Parlava di LG in generale
Io non ho quel modello ma un mese fa ho dovuto resettare totalmente il tv per colpa della Rai, se volevo che la loro HBBTV tornasse a funzionare
 
Fatemi capire, adesso l’interattività Rai non funziona su tutti i modelli LG o solo quelli più datati?
Solo quelli più datati o più sf*gati... il mio oled B9 (2019) non ha alcun problema di interattività sui canali Rai: RayPlay (tasto blu), RaiTV+, Rai4K, jump... funziona tutto.
 
Ah ecco, mi sembrava strano. Ma siamo sicuri che questi modelli UJ abbiano a bordo HbbTv 2.0.1 o superiore? Non mi pare sia scritto da nessuna parte… il fatto che prima le app Rai funzionassero magari è solo un caso. I mondiali in 4K sul 101 si vedevano?
 
ANCHE DI PIU... Ma visto che non è solo l'HBBTV di RAI a non funzionare su questi modelli UJ e LG NON RISPONDE penso ci sia responsabilità anche da parte loro


benissimo no...
LA7 non funzionava, Discovery si bloccava, del locali/minori ne vanno la metà... insomma qui ci manca qualcosa..
Ho provato il circuito dei canali locali di Mediapason (Telelombardia, Antenna 3, ecc...) e funzionano bene. LG cosa può fare più che aggiornare il software? Niente. E' la Rai che deve risolvere questo problema, prima funzionava bene. LG che può fare? :eusa_think:
 
Ah ecco, mi sembrava strano. Ma siamo sicuri che questi modelli UJ abbiano a bordo HbbTv 2.0.1 o superiore? Non mi pare sia scritto da nessuna parte… il fatto che prima le app Rai funzionassero magari è solo un caso. I mondiali in 4K sul 101 si vedevano?
Sì si vedevano
 
Se la Rai fa così, da un giorno all'altro l'HbbTV non va più, allora anche se compro un televisore nel 2023 potrebbe accadere ancora, non è giusto, non ci siamo così... o mi dà i soldi la Rai e mi dà una lista di televisori consigliati...anzi dovrebbero premiare chi ha comprato un televisore negli anni scorsi
 
Ultima modifica:
Io non capisco se scrivo male io o non vuoi capire quello che dico.

Se faccio aggiornamenti non è detto che non restino limiti hw. Questi limiti ovviamente non li toglie nessuno.

Diciamo la stessa cosa.
Allora sì, avevi scritto male, perché il tuo post lasciava intendere che avrebbero "aggiornato" l'hardware, cosa chiaramente non possibile
Se il tv è certificato LaTivù 4K vuol dire che l'HBBTV della Rai deve funzionare e se non funziona, la Rai deve risolvere, altrimenti che le paghiamo a fare le certificazioni?
ti ha già risposto 3750 che dovrebbe avere un'attendibilità di sicuro maggiore della mia. ma probabilmente per te insufficiente.
 
Ah ecco, mi sembrava strano. Ma siamo sicuri che questi modelli UJ abbiano a bordo HbbTv 2.0.1 o superiore? Non mi pare sia scritto da nessuna parte… il fatto che prima le app Rai funzionassero magari è solo un caso. I mondiali in 4K sul 101 si vedevano?

Nelle menù “Impostazioni “ , sotto menù “Info” del servizio Hbbtv di Mediaset si puo leggere la versione di Hbbtv che è 2.0.1.
Rai funziona benissimo fino a pochi giorni fa e Mediaset tuttora non da problemi.
 
Guardando bene le varie sezioni di Rai Tv+, chiedo cortesemente a Ercolino di segnalare alla Rai che nella sezione "TG Ultime edizioni" il TG1 riporta ancora l'immagine con il vecchio logo e la vecchia schermata video
 
Cmq non capisco perché rai non riesce a fare una qualità in full hd sull'app o in hbbtv....se ci riesce sky con now..i canali hanno tutti una buonissima qualità senza scatti o imperfezioni la rai fa pena
 
Allora sì, avevi scritto male, perché il tuo post lasciava intendere che avrebbero "aggiornato" l'hardware, cosa chiaramente non possibile
ti ha già risposto 3750 che dovrebbe avere un'attendibilità di sicuro maggiore della mia. ma probabilmente per te insufficiente.

Se è sicuro colpa di LG, la stessa aggiornerà nei limiti del possibile hw.
Se l'errore è di Rai sicuramente non si scomoderanno. Francamente io non capisco di chi può essere. Ma sicuramente una soluzione va trovata.


Io in realtà ho inteso da nico5891 che secondo lui LG avrebbe aggiornato il sw/fw ma solo fino ad un certo punto/limite dettato dall'hw.
Ha scritto "la stessa aggiornerà nei limiti del possibile hw", non "la stessa aggiornerà, nei limiti del possibile, l'hw".
Boh, forse devo esser stato il solo..
 
Lo so bene la differenza tra Fw ed hw infatti ho scritto che i limiti sono dati dall'hw.
Con l'assistenza lg ci ho parlato e loro se accertavano che era colpa loro avrebbero operato modifiche.
Loro negano di avere problemi hbbtv sulla serie UJ cosa invece assodata. Senti anche 3750... in proposito
 
Cmq non capisco perché rai non riesce a fare una qualità in full hd sull'app o in hbbtv....se ci riesce sky con now..i canali hanno tutti una buonissima qualità senza scatti o imperfezioni la rai fa pena

La banda costa.....

Sky é una pay tv
 
Ah ecco, mi sembrava strano. Ma siamo sicuri che questi modelli UJ abbiano a bordo HbbTv 2.0.1 o superiore? Non mi pare sia scritto da nessuna parte… il fatto che prima le app Rai funzionassero magari è solo un caso. I mondiali in 4K sul 101 si vedevano?
Così dicono ... E compare nelle caratteristiche. Poi la realtà e quella che è
 
Ho provato il circuito dei canali locali di Mediapason (Telelombardia, Antenna 3, ecc...) e funzionano bene. LG cosa può fare più che aggiornare il software? Niente. E' la Rai che deve risolvere questo problema, prima funzionava bene. LG che può fare? :eusa_think:
Come cosa può fare??? Gli Lg serie UJ NON SONO compatibili al 100% con hbbtv 2.0.1 pur avendoli così dichiarati
 
Infatti loro (LG) mica hanno ammesso che è colpa loro. Ma la risposta è che se era dipendente da loro avrebbero provveduto. Ora su quali modelli non so. Sta di fatto che ad ora molti con lg non vedono. ma il resto ad esempio io lo vedo senza problemi. Quindi se mediaset ecc si fa vedere, anche facendo i salti mortali, non vedo perchè non riesca a farlo Rai.
Poi come detto sono scelte. Rai può benissimo dire non mi interessa. io il servizio lo do con gli sd. il resto è un di più
 
Infatti loro (LG) mica hanno ammesso che è colpa loro. Ma la risposta è che se era dipendente da loro avrebbero provveduto. Ora su quali modelli non so. Sta di fatto che ad ora molti con lg non vedono. ma il resto ad esempio io lo vedo senza problemi. Quindi se mediaset ecc si fa vedere, anche facendo i salti mortali, non vedo perchè non riesca a farlo Rai.
Poi come detto sono scelte. Rai può benissimo dire non mi interessa. io il servizio lo do con gli sd. il resto è un di più
Con 3750 avevamo fatto un elenco dei vari canali Jump non funzionanti SOLO sui modelli UJ...
Non lo trovo più, chissà se lui ce l'ha...
Ma ricordo per l'ennesima volta che anche la7 e discovery e tanti altri NON HANNO MAI FUNZIONATO CORRETTAMENTE su quella serie
 
Anche io ho un TV LG UJ: UJ635v.
Nel mio caso lascio HbbTV disattivato in quanto non trovo che aggiunga nulla di utile, in particolare aggiunge pubblicità su alcuni canali, e rimappa alcuni tasti del telecomando, che non funzionano più per la loro funzione originale.
Se mi serve vedere qualcosa su Internet ci sono le app, che fanno più o meno le stesse cose di HbbTV/DVB-I, e funzionano bene senza avere effetti collaterali.
 
Indietro
Alto Basso