• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su HbbTV

Ieri ho aggiornato il mio LG 32LK6200PLA alla versione 05.50.15 credo avrebbe risolto i problemi relativi all'HBBTV di Discovery ma nulla di fatto l'app non si avvia, fa vedere solo informativa e basta.
 
se io oggi compro un TV che non sia un top di gamma, non ho la benché minima certezza che funzionerà tutto sull'hbbtv.Io stringerei i produttori sulla verifica di alcuni parametri. Parametri che sia hbbtv, PID dinamico, scelta lcn e così via.
Io mi domando una persona che di questo settore non ne capisce nulla, o al massimo il minimo indispensabile (compreso me) come farebbe?

una persona che di questo settore non ne capisce nulla in realtà la vive molto meglio degli appassionati di un forum che dovrebbe essere tecnico come questo. perché semplicemente se ne infischia di hbbtv, pid dinamico e tutto il resto, magari non fa neanche zapping tra tutti i canali ma si limita solo ai primi e se mai usa qualche funzione evoluta lo fa una volta ogni morte di papa ;) oltretutto la differenza non è neanche tra tv top di gamma e tv di fascia medio-bassa: si è visto che possono avere problemi con certe funzioni interattive anche i tv pagati migliaia di euro.
 
una persona che di questo settore non ne capisce nulla in realtà la vive molto meglio degli appassionati di un forum che dovrebbe essere tecnico come questo. perché semplicemente se ne infischia di hbbtv, pid dinamico e tutto il resto, magari non fa neanche zapping tra tutti i canali ma si limita solo ai primi e se mai usa qualche funzione evoluta lo fa una volta ogni morte di papa ;) oltretutto la differenza non è neanche tra tv top di gamma e tv di fascia medio-bassa: si è visto che possono avere problemi con certe funzioni interattive anche i tv pagati migliaia di euro.

ne è l'esempio il mio samsung pagato 1600 Euro.
 
Ciao.. volevo sapere se il mio tv anno 2022 samsung 75 pollici QN 90A pagato più di 3000 euro con hbbtv 2.0.2 sarà compatibile col DVB I e poi volevo sapere come mai dicevano che ad aprile partivano i test Mediaset dvbi ma non se ne parla piu..
Grazie tante per la risposta..Un abbraccio
 
DVB

Terrestre

DVB-T
DVB-T2

Satellitare

DVB-S2

Cavo

DVB-C
DVB-C2
 
Non è proprio cosa voleva sapere, e ci mancherebbe che non fosse compatibile col DVB-T2/S2/C2 (C2 non ci serve).
Non so se i tv anche nuovissimi abbiano indicazioni sul DVB-I, visto che è uno standard che non esiste nemmeno ancora.

Non mi sono chiare o mi sono sfuggite delle cose:
- se il DVB-I funzionerà coi tv recenti, diciamo modelli dal 2022 dei marchi principali, in alcuni casi nativamente e in altri con un aggiornamento, indipendentemente dalla versione di HbbTV a bordo, 2.0.2 o se serve per forza 2.0.4;
- se nel caso l'aggiornamento porterà la compatibilità del DVB-I e di già aggiornerà anche ad HbbTV 2.0.4;
- in caso necessitino due aggiornamenti diversi e i costruttori di tv se per qualche motivo loro vogliono aggiornare solo il tv in parte, se daranno priorità all'aggiornarlo all'ultima versione di HbbTV o a introdurre il DVB-I.
 
Non è proprio cosa voleva sapere, e ci mancherebbe che non fosse compatibile col DVB-T2/S2/C2 (C2 non ci serve).
Non so se i tv anche nuovissimi abbiano indicazioni sul DVB-I, visto che è uno standard che non esiste nemmeno ancora.

Non mi sono chiare o mi sono sfuggite delle cose:
- se il DVB-I funzionerà coi tv recenti, diciamo modelli dal 2022 dei marchi principali, in alcuni casi nativamente e in altri con un aggiornamento, indipendentemente dalla versione di HbbTV a bordo, 2.0.2 o se serve per forza 2.0.4;
- se nel caso l'aggiornamento porterà la compatibilità del DVB-I e di già aggiornerà anche ad HbbTV 2.0.4;
- in caso necessitino due aggiornamenti diversi e i costruttori di tv se per qualche motivo loro vogliono aggiornare solo il tv in parte, se daranno priorità all'aggiornarlo all'ultima versione di HbbTV o a introdurre il DVB-I.

Ma se nessun produttore ha mai aggiornato HbbTv, dubito che lo faranno per DVB-I se non vengono obbligati da qualche authority europea/nazionale. E di sicuro non puoi obbligare un produttore a rendere compatibili prodotti già usciti sul mercato, devi avvisare prima. Per cui quello che chiedi è nella realtà dei fatti pura fantascienza.
 
Tutte cose già dette e ridette sul forum.
Se solo si leggesse di più e si scrivesse meno …
 
Scusate, il mio post purtroppo è stata un'infelice divagazione a una poco esaustiva risposta che era stata data sopra a un utente. O forse anche chi ha fatto la domanda non è stato attento, non ha trovato o non ha capito le spiegazioni.
Se non gli rispondevo facevo prima e meglio.
 
Mi auto quoto per segnalare l inizio delle trasmissioni di canale Europa tv

Su LG 32LQ63006LA non funziona, rimane bloccato lo schermo con il messaggio seguente
"Se vuoi vedere questo programma collega la TV a Internet"

Invece ora sulla stessa TV funziona HbbTV sul Nove che sino a qualche giorno fa non funzionava.
 
non avevo dubbi, questo hbbtv mi e' stato sempre sulle p...e.

Si ma devi scaricare l'app per ogni singola tv o gruppo televisivo Quante app bisogna scaricare?

Invece con l'HBBTV quando sei su una determinata LCN ( DVB-T/T2 o DVB-I) hai accesso a tutti gli altri contenuti live o ondemand
 
Indietro
Alto Basso