• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su HbbTV

Forse ho trovato l’inghippo!
Cercando in rete, lo user agent Samsung dovrebbe essere di questo tipo:

HbbTV/1.6.1 (+DRM;Samsung;SmartTV2022:QBQ85;T-PTMDEUC-1622.4;PontusM;urn:samsungtv:familyname:22_PONTUSM_QTV:2022;) Tizen/6.5 (+TVPLUS+SmartHubLink+360avc) Chrome/85 LaTivu_1.0.1_2022 RVID/16

Ora, ho fatto qualche prova, e sembra che Mediapolis risponda con i parametri di un flusso HLS dedicato (es. RAI1_TIZEN) se all’interno dello user agent c’è la parola “tizen”, anche se è presente la parola “hbbtv” in qualsiasi ordine. Nello standard HbbTv, che io sappia, è supportato soltanto il formato MPEG-DASH. Infatti se lo user agent contiene “HbbTv” ma non “Tizen” vengono forniti i parametri di flussi in formato DASH (per Rai1 e Rai2 c’è anche il DRM). Mi viene il dubbio che il formato HLS debba essere soltanto per l’app RaiPlay su Tizen e non per HbbTv. Questi flussi specifici per Tizen li ho notati per la prima volta durante Sanremo, quindi come date ci siamo…

@ERCOLINO per favore, puoi aggiungere alla segnalazione?
Ho segnalato

Sono al corrente del problema che si presenta su alcuni canali e con alcune modalità.

Un maggiore impegno da parte dei produttori di tv non sarebbe male....
 
Chi riceve già 833 del gruppo super six io ancora no dicono che già presente sul
Mux dfeee 23 io sul
Mux dfree 24 Sicilia …nn lo ricevo ancora

SuperSix
Euro tv
Iunior tv
Zerouno news
Zerouno Music
Radio studio più
Radio super six


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso