• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su HbbTV

Si decompresso. Ho provato a scaricarlo con 2 browser differenti(Safari e Chrome) e a decomprimerlo con 3 programmi differenti. La cosa peggiore comunque è che non trova neanche l'aggiornamento via OTA

A questo punto urge l’intervento di Ercolino :eusa_pray:
Puoi provare a scrivere a LG. L’aggiornamento OTA doveva essere disponibile già dal 26 :eusa_think:
 
Vorrei sapere un informazione , dovrei acquistare il modello TV Samsung 50NU7090 e vorrei sapere se è disponibile per questo modello la funzione HBBTV 2.0.1 . Grazie in anticipo per l’aiuto .

Benvenuto

Si tutti i Samsung 2017 e 2018 sono compatibili con Hbbtv 2.0.1
 
Si decompresso. Ho provato a scaricarlo con 2 browser differenti(Safari e Chrome) e a decomprimerlo con 3 programmi differenti. La cosa peggiore comunque è che non trova neanche l'aggiornamento via OTA

Che programmi hai usato per decomprimerlo?


Hai modo di provare su un pc con Windows?
 
Che programmi hai usato per decomprimerlo?


Hai modo di provare su un pc con Windows?

Ho usato l'unarchiver di default del mac, l'app 'the unarchiver' e l'app 'keka'.

No purtroppo non ho modo di provare con un pc windows, ma se ufficialmente non è ancora stato rilasciato OTA aspetterò che esca.
Nei giorni scorsi ho già scritto all'assitenza LG e dopo svariati messaggi mi hanno comunicato che hanno provveduto 'a segnalare il suo caso' e che 'Il preposto reparto verificherà quindi eventualie anomalie nell'estrazione del file e verificheranno la nuova versione software che a breve sarà pubblicata.'
 
Ultima modifica:
Ho chiesto info sul perchè del non rilascio del software in modalità OTN, vediamo che mi dicono. Spero che sollecitandoli, arrivi prima il rilascio del software della risposta!
 
domanda da profano assoluto, ma un televisore se é davvero "smart" perché tutte queste menate non le fa da solo? possibile che soltanto gli smanettoni piu bravi possano usufruire, con continui interventi come leggo qui, di queste nuove piattaforme escludendo i comuni mortali a meno di spendere soldi per chiamare un tecnico? personalmente fin'ora io ci ho rinunciato, troppo stress.
I comuni mortali (non solo gli anziani) non sono in grado di fare una scansione automatica di ricerca canali.
Alla fine per aggiornare manualmente il firmware del televisore la procedura è abbastanza semplice.
 
I comuni mortali (non solo gli anziani) non sono in grado di fare una scansione automatica di ricerca canali.
Alla fine per aggiornare manualmente il firmware del televisore la procedura è abbastanza semplice.

grazie della risposta, riformulo la domanda in modo diverso: visto che prima o poi saro purtroppo costretto ad acquistare anch'io una smart tv, causa spegnimento dei trasmettitori rsi, per continuare a poter guardare la tv svizzera e anche you tube in live streaming, al momento dell'acquisto senza fare niente (non ne sarei capace) a parte dargli la rete internet che ho gia in casa, il televisore cosa mi fa vedere delle molte offerte che troviamo in rete? riceve e installa gli aggiornamenti periodicamente da solo o devo farglieli io tramite pc? quali sono le differenze fra i vari modelli? quale devo comprare? scusate se ho sbagliato thread ma fra hbbtv, ott, streaming, ecc. ho un bel po' di confusione; non mi interessa nessun servizio a pagamento, ma leggendo i salti mortali che fanno su questo thread mi si rizzano i capelli, io non ne avrei la pazienza; la tv per me é un servizio, non un banco di prova per i miei hobbies.
 
Ultima modifica:
Le tv attuali hanno delle impostazioni che se collegate alla rete procedono automaticamente alla ricerca OTN degli aggiornamenti.
Ora non essendoci praticamente più per le tv gli aggiornamenti OTA, rimangono solo OTN (il più gettonato) e USB
Poi bisogna vedere se il live streaming ufficiale viene fatto tramite app (e quindi bisogna vedere se le tv le hanno già disponibili) o altro.

Nel caso apri un 3d specifico per il tuo quesito, questo è solo su HBBTV
 
Mi è appena arrivato un aggiornamento via OTN LG UJ701 2017. 08.80.10
Sul sito non c’è ancora traccia, ma per tutti quelli che aspettavano l’aggiornamento OTN per Hbbtv, provate ora.
Giorni fa mi ha contattata l’assitenta per chiedermi come funzionava il nuovo firmware perché molti utenti lamentavano una certa lentezza nell’avvio di RaiPlay. Forse hanno rilasciato un muovo firmware per sistemare un po’.
 
Ethernet, powerline, o i tv hanno anche il wi-fi integrato se è più comodo. E poi si fa tutto col telecomando/menù del tv.
Sui tv LG ad esempio bisogna andare nel menù dove ci sono le informazioni sul tv, e da li c'è il cerca nuovi aggiornamenti.
 
Ethernet, powerline, o i tv hanno anche il wi-fi integrato se è più comodo. E poi si fa tutto col telecomando/menù del tv.
Sui tv LG ad esempio bisogna andare nel menù dove ci sono le informazioni sul tv, e da li c'è il cerca nuovi aggiornamenti.

Sul mio Panasonic 2017 é uscita l´indicazione che c´é un nuovo soft disponibile ma non mi fido...
Si parla da chi lo ha messo di un lieve miglioramento dell´immagine ma niente di HBBTV , aspetto...che mettano anche l´annunciato HDR +
 
Ethernet, powerline, o i tv hanno anche il wi-fi integrato se è più comodo. E poi si fa tutto col telecomando/menù del tv.
Sui tv LG ad esempio bisogna andare nel menù dove ci sono le informazioni sul tv, e da li c'è il cerca nuovi aggiornamenti.
Ok quindi se faccio l'aggiornamento dei canali/del software via cavo ethernet e fattibile?
 
Aggiornamento del software via cavo ethernet collegato al tv va bene. Prima verifica se internet funziona sul tv, ad esempio riproducendo qualcosa su Youtube o navigando col browser del tv. Poi vai nel menù del tv, da qualche parte c'è aggiorna software o ricerca nuovi aggiornamenti, dai l'ok e vedi cosa ti dice. Se ti avvisa di un nuovo software, gli dici di procedere.
 
Indietro
Alto Basso