• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su HbbTV

Domanda secca (e perdonatemi se sono OT): ho un Panasonic 40EX633 e non ho MediasetPlay e non riesco a capire se HbbTV è attivo o meno (non ho trovato nulla su Google).
Esiste una versione di MediasetPlay per il mio TV o come faccio a capire se HbbTV è attivo?
Grazie

EDIT: forse ho trovato risposta tra le info del canale 805 Mediaset Play (Tra qualche giorno l'app Mediaset On Demand sarà sostituita da una nuova app).
 
Ultima modifica:
Ok chiedo perchè al momento non ho ancora una tv/decoder compatibile con l'HbbTV, quindi ero rimasto alle "vecchie" funzionalità. Se si può sarebbe interessante fare un riepilogo dei vari canali e sul funzionamento della relativa HbbTV :)
 
Ciao a tutti. Prima di natale avevo scritto in merito alla mancanza dell'Hbbtv 2.0.1 su Philips 49pus7502/12. Ad oggi la situazione sembra la stessa. Qualcuno di voi ha per caso idea se siano in arrivo sviluppi? Più che altro mi interesserebbe per Mediaset Play che è l'unica app non presente nello store android del televisore. Ho chiesto anche all'assistenza Philips…..meglio sorvolare….Grazie!
 
Rai play, Mediaset Play, sono disponibili solo su dispositivi certificati, non basta che il dispositivo supporti HbbTV che deve comunque essere la versione 2.0.1

Ciao a tutti. Prima di natale avevo scritto in merito alla mancanza dell'Hbbtv 2.0.1 su Philips 49pus7502/12. Ad oggi la situazione sembra la stessa. Qualcuno di voi ha per caso idea se siano in arrivo sviluppi? Più che altro mi interesserebbe per Mediaset Play che è l'unica app non presente nello store android del televisore. Ho chiesto anche all'assistenza Philips…..meglio sorvolare….Grazie!

Come ha detto Ercolino, in assenza di accordi commerciali, anche se il TV avesse la piattaforma HbbTV aggiornata alla versione 2.0.1, non vedrebbe attivarsi alcun contenuto sulle frequenze delle emittenti interessate.
 
Non so se sia già stato segnalato...
Attraverso l'App HbbTV "Telecomando Rai" (mi riferisco a quella presente sul DTT), sfogliando la guida tv e posizionandosi su Rai 4K, premendo il tasto "OK" è possibile vedere il canale Rai 4K !!!
Posso dire con certezza che il tutto è veicolato attraverso internet, visto che io non ho il satellite.
Il TV utilizzato è quello in firma (LG 49UJ750V). :)
 
Come ha detto Ercolino, in assenza di accordi commerciali, anche se il TV avesse la piattaforma HbbTV aggiornata alla versione 2.0.1, non vedrebbe attivarsi alcun contenuto sulle frequenze delle emittenti interessate.

Grazie per la risposta. Ma se volessimo sapere se ci sono in previsione accordi come si potrebbe fare?
 
Con alcuni produttori ci stanno lavorando ;)

Sicuramente sui modelli 2019
 
Come ha detto Ercolino, in assenza di accordi commerciali, anche se il TV avesse la piattaforma HbbTV aggiornata alla versione 2.0.1, non vedrebbe attivarsi alcun contenuto sulle frequenze delle emittenti interessate.
Esattamente!!

Bisognerebbe tenere conto anche di questo aspetto quando si acquista un nuovo TV.
 
Sul mio tv Hisense con HbbTV regolarmente funzionante sui canali Rai ma Mediaset no sul canale TV8 premendo il tasto blu esce una scritta per accettare il trattamento dei consensi e dei cookie ma poi non accade nulla.
 
Indietro
Alto Basso