• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su HbbTV

Ho un televisore LG 4K UHD del 2017, collegandolo ad Internet e mettendo sul canale Spike (49 del DTT) se premo il pulsante blu mi visualizza una schermata "Informativa sulla privacy per la HbbTV" con scelta in basso per i Cookies: attiva o disattiva. Privacy e Disclaimer in alto.
Non appare nient'altro. Posso solo richiudere la schermata premendo ancora il tasto blu.

Anch'io ho un Lg del 2017 e mi sono pentito di non aver comprato un Samsung...
La certificazione per l'HbbTV non arriva e quei geni dell'Lg hanno pensato bene a non rendere i televisori compatibili con l'Mhp:eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall:
 
Anch'io ho un Lg del 2017 e mi sono pentito di non aver comprato un Samsung...
La certificazione per l'HbbTV non arriva e quei geni dell'Lg hanno pensato bene a non rendere i televisori compatibili con l'Mhp:eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall:

Neanche i Samsung hanno Mhp quindi non sarebbe cambiato nulla ;)
 
Anch'io ho un Lg del 2017 e mi sono pentito di non aver comprato un Samsung...
La certificazione per l'HbbTV non arriva e quei geni dell'Lg hanno pensato bene a non rendere i televisori compatibili con l'Mhp:eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall:
Prima di parlare bisognerebbe informarsi.. Nessun nuovo tv ha sia Mhp che HbbTv, perché sono due sistemi che non possono convivere. Per obbligo tutti i nuovi tv da gennaio 2017,se ricordo bene la data, hanno HbbTv e quindi per forza di cose non hanno Mhp.
 
Prima di parlare bisognerebbe informarsi.. Nessun nuovo tv ha sia Mhp che HbbTv, perché sono due sistemi che non possono convivere. Per obbligo tutti i nuovi tv da gennaio 2017,se ricordo bene la data, hanno HbbTv e quindi per forza di cose non hanno Mhp.

Lo so che i due sistemi non possono coesistere.... ma mentre i Samsung hanno certificato l'HbbTv e funziona gli Lg 2017 non hanno certificato HbbTv e non funziona.
 
Aggiunti oggi alla sperimentazione HbbTV Persidera i seguenti canali:

- HSE24
- RTL 102.5 TV
- RTL 102.5 TV HD
- RADIOFRECCIA
- RADIOFRECCIA HD
 
Ciao volevo segnalare che da ieri su tivùon sui i canali mediaset ultimi 7 giorni non appare nessun programma appare la scritta nessun video per ora,avete anche voi questo problema ci sono notizie in merito?
 
Sempre comunque riguardo l'interattività di HbbTV e non di ricezione canali. Ciao
 
Una domanda per i più esperti. Ho contattato la live chat di LG per chiedere informazioni sul mio tv UJ701V del 2017.
Oltre a ribadirmi che i TV LG 2017 non avranno certificazione Tivuon (mah!), mi ha detto che il televisore monta HBBTV versione 1.5. Ciò cosa significa: sostanzialmente non potremo usufruire dei servizi HBBTV che verranno trasmessi? :5eek:
 
Per il resto delle cose? comunque i 2018 hanno avuto certificazione... possiamo ormai considerare vana ogni speranza per i 2017, vero?
Anch'io ho un Lg del 2017 e alla fine l'Hbbtv non funziona e nello stesso tempo non si può usare l'Mhp.... Non capisco la politica commerciale di Lg che cosi facendo ha ottenuto che molti clienti che sono rimasti fregati non compreranno mai più una smart Tv Lg.:eusa_naughty::eusa_naughty:
 
Una domanda per i più esperti. Ho contattato la live chat di LG per chiedere informazioni sul mio tv UJ701V del 2017.
Oltre a ribadirmi che i TV LG 2017 non avranno certificazione Tivuon (mah!), mi ha detto che il televisore monta HBBTV versione 1.5. Ciò cosa significa: sostanzialmente non potremo usufruire dei servizi HBBTV che verranno trasmessi? :5eek:
Ma come? Ed io che mi son sempre fidato di Lg.. Pensavo che la dessero la certificazione tivuon, Ercolino diceva che erano in certificazione qualche mese fa..
E per la versione HbbTv invece non basta un aggiornamento software? È anche una questione hardware?
 
In tutte le cose ci sono questioni tecniche, ma Soprattutto Accordi Commerciali.

Le certificazioni e lo sviluppo sw costa

Al momento non ho altri dettagli sugli LG, forse potrebbero certificare alcuni modelli 2017
 
Dal supporto LG:

In merito alla sua richiesta, le comunico che la certificazione TivùOn non è presente in quanto, come correttamente suggerito dal mio collega, lo spostamento dallo standard MHP all'HBB TV sembrava ai temi della commercializzazione della serie 2017 essere imminente. In realtà i protocolli adottati dalle varie emittenti per l'accessibilità ai contenuti Video on Demand e Catch Up TV sono rimasti invariati.

Se i content provider avessero adottato lo standard HBB TV tra la fine del 2017 e l'inizio del 2018, come da previsioni, i servizi TivùOn sarebbero sostanzialmente scomparsi o comunque avrebbero subito un adattamento.

Al momento siamo in attesa di conoscere le decisioni da parte delle emittenti per poter fornire alla clientela la migliore esperienza d'uso, tenuto però conto di limitazioni indipendenti dalle nostre volontà.

LG Electronics è in costante contatto con le emittenti per poter trovare una soluzione. Per farle un esempio, i modelli della serie 2017 non supportavano Premium Play e Premium Online, ma in concomitanza con Mediaset abbiamo trovato una soluzione sviluppando le seguenti versioni delle loro applicazioni:

Premium Play (WebOS e NC) -> 2.0.2

Premium Online (WebOS) -> 2.0.3

Tale situazioni colpisce anche i clienti di altri produttori che hanno acquistato un modello della 2017, in quanto è l'esito di un accordo stipulato tra varie società. E' comunque nel nostro interesse trovare una soluzione per ogni caso, laddove possibile, e stiamo lavorando in questa direzione.
 
ma alla fine gli lg 2017 quasi sicuramente non verranno certificati mi sembra di capire..
 
Indietro
Alto Basso