• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su HbbTV

Questo è quello che mi ha risposto l'assistenza di LG :
"grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia.

"In merito alla sua richiesta, le comunico che la questione è in realtà più complessa e, almeno al momento, non vi è nulla di certo in relazione all&#39HBB TV (quello che viene scritto nei forum andrebbe preso con le pinze, poiché sono ipotesi non verificabili).

Le nostre TV supportano l’accessibilità a contenuti Video On Demand e Catch Up TV, la quale, tuttavia, può dipendere dalle modalità e protocolli di trasmissione adottati dai vari content provider.
LG sta facendo quanto possibile per assicurare la migliore esperienza d’uso di tali contenuti per il maggior numero di content provider, tenuto però conto delle suddette limitazioni.

Mediaset Premium, ad esempio, ha rimosso le funzionalità MHP sui canali 310 e 399, lasciando attivo solo Infinity sull&#39899. Tale decisione è stata adottata da Mediaset Premium proprio in previsione dell'avvento dell'HBB TV: infatti Mediaset ha al contempo sviluppato delle applicazioni che lavorano sul protocollo HBB TV, indipendentemente dalla versione.

La invito pertanto, così da poter iniziare a fruire almeno dei servizi On Demand di Premium, a procedere all'aggiornamento di queste applicazioni. I versioning delle nuove app sono i seguenti:

Premium Play (WebOS e NC) -> 2.0.2

Premium Online (WebOS) -> 2.0.3

Quanto ai servizi Rai e La7, invece, sarà necessario attendere le decisioni dei rispettivi content provider.
L'attuale situazione è l'esito di un accordo tra tutti i brand CE (Consumer Electronics) il quale introduce il servizio HBB TV in tutti i TV commercializzati nel 2017 (LG, Samsung, Panasonic, Sony, etc..).
I tempi diversi di adattamento delle emittenti in qualità di provider di questi contenuti sta sicuramente complicando la capacità dei produttori di offrire un' offerta completa, ma come può vedere Mediaset si è già mossa.

Se i content provider avessero adottato lo standard HBB TV tra la fine del 2017 e llinizio del 2018, come da previsioni, i servizi TivùOn sarebbero sostanzialmente scomparsi o comunque avrebbero subito un adattamento.

Al momento siamo in attesa di conoscere le decisioni da parte delle emittenti per poter fornire alla clientela la migliore esperienza d'uso, tenuto però conto di limitazioni indipendenti dalle nostre volontà.
Siamo in costante contatto con le varie emittente per poter offrire il maggior numero di servizi a loro legati."
 
io posseggo un LG 43LJ594V Smart TV, da assistenza chat lg mi hanno detto che i tv 2017 non verranno certificati tivon.
Avendo una versione hbbtv 1.5 vuol dire che anche se attiveranno il servizio hbbtv, io non potrò utilizzarlo con la versione 1.5??
 
Ecco l’advertising mirato (Toyota) in onda su Spike (e Paramount) via Hbbtv:

[url=https://ibb.co/mzqyjc][/URL]

scusate ... ma per impedire la pubblicità o disabilitare per tutti i canali i cookies come si fà ???
ho trovato la voce (nell'avviso su spike dopo aver premuto tasto blu) :

per disabilitare i cookie: attiva disattiva

devo selezionare disattiva ...giusto ??? ... e vale anche per gli altri canali???
inoltre mi è apparsa la pubblicità interattiva anche sui canali mediaset ... si può disabilitare anche li ????

Grazie
 
scusate ... ma per impedire la pubblicità o disabilitare per tutti i canali i cookies come si fà ???
ho trovato la voce (nell'avviso su spike dopo aver premuto tasto blu) :

per disabilitare i cookie: attiva disattiva

devo selezionare disattiva ...giusto ??? ... e vale anche per gli altri canali???
inoltre mi è apparsa la pubblicità interattiva anche sui canali mediaset ... si può disabilitare anche li ????

Grazie
Se disattivi i cookie, il TV non tiene traccia delle tue scelte, per cui il disclaimer comparirà nuovamente al prossimo accesso.
Su alcuni TV (vedi ultimi Samsung recentemente aggiornati) i cookie non vengono comunque mantenuti, per cui il disclaimer appare in continuazione ogni volta che - ad esempio - vai su un canale Mediaset (è una bella scocciatura, a cui Mediaset e Samsung stanno lavorando....).

Non su tutti i TV HbbTV è disattivabile...
 
in sostanza ... devi accettare i cookie e tenerti la pubblicità.... :D
no è un problema basta saperlo...

grazie
 
Riguardo i canali Mediaset é possibile disattivare la profilazione direttamente dalle impostazioni dell'App HbbTV
 
Al di là della questione Certificazione, costi, ecc... è tecnicamente possibile per i TV LG 2017 essere aggiornati ad HBBTV 2.0.1 o serve proprio HW diverso e quindi non lo saranno comunque mai?

Mi chiedo come è possibile che sui Sansung abbiano semplicemente aggiornato il FW?

Grazie.
 
Ultima modifica:
Al di là della questione Certificazione, costi, ecc... è tecnicamente possibile per i TV LG 2017 essere aggiornati ad HBBTV 2.0.1 o serve proprio HW diverso e quindi non lo saranno comunque mai?

Mi chiedo come è possibile che sui Sansung abbiano semplicemente aggiornato il FW?

Grazie.
Ho sentito diverse volte l'assistenza Lg e secondo loro L'HbbTv non funziona non per la versione del software ma per colpa della Rai e Mediaset che non aggiornano i sistemi...:eusa_wall::eusa_wall:
Comunque mai più Lg.
 
Ho sentito diverse volte l'assistenza Lg e secondo loro L'HbbTv non funziona non per la versione del software ma per colpa della Rai e Mediaset che non aggiornano i sistemi...:eusa_wall::eusa_wall:
Comunque mai più Lg.

ti hanno detto una baggianata, è invece proprio LG che non aggiorna mai i propri prodotti o lo fa in maniera sporadica. ci sono altri marchi dove l'app gira, ad esempio loewe come confermato da un utente. su sony io non ho alcun riscontro al momento.
 
ti hanno detto una baggianata, è invece proprio LG che non aggiorna mai i propri prodotti o lo fa in maniera sporadica. ci sono altri marchi dove l'app gira, ad esempio loewe come confermato da un utente. su sony io non ho alcun riscontro al momento.

Sui Sony (XE9005) non funziona, almeno a me.
 
io faccio prima: mai tv connessa.
A parte che sul tv LG ricevo solo dal sat e quindi dovrebbe essere ininfluente, ho comunque disattivato l'opzione HbbTV sul tv e anche altre cose non indispensabili. Quando voglio me la faccio di mia iniziativa la navigatina in internet col tv, ma quando guardo i programmi tv non voglio avere delle cose che interagiscono.
 
A parte che sul tv LG ricevo solo dal sat e quindi dovrebbe essere ininfluente, ho comunque disattivato l'opzione HbbTV sul tv e anche altre cose non indispensabili. Quando voglio me la faccio di mia iniziativa la navigatina in internet col tv, ma quando guardo i programmi tv non voglio avere delle cose che interagiscono.

Perdonami, ma confondi la Catch-up TV con le app e le altre cose SMART.

Purtroppo la Catch-up TV è l'unica cosa che non si può aggiungere con facilità tramite apparecchio esterno (piccolo ed economico) tipo un Chromecast o Andoid Box che invece permette di avere tutte le funzionalità SMART di cui parli tu (navigazione internet, app, ecc...). Quindi o una TV ce l'ha, oppure non ce l'ha. Samsung ha aggiornato i suoi prodotti 2017 e fornito questa funzionalità anche a chi ha acquistato prodotti 2017, mentre LG NO. Preferisco NON commentare perchè rischierei di dire cose poco carine.

Forse l'unica possibilità per chi volesse quelle funzioni sarebbe acquistare un DECODER esterno certificato, ma a questo punto che senso avrebbe avuto aver acquistato una TV BOLLINO PLATINUM che ERA comunuque certificata FUTURE PROOF? Gli utenti di prodotti LG 2017 NON hanno nè MHP, nè HBBTV.

Il nuovo bollino è una presa ancora più in giro per gli acquirenti 2017 i cui soldi, lo ricordo, erano invece assolutamente buoni e non "scaduti", "falsi", o altro e quindi andavano trattati più degnamente di come è accaduto.

Poi, ovviamente, si può discutere se la Catch-up TV, e le altre funzionalità MHP/HBBTV, siano una cosa che serva, interessi tutti, o meno.

Personalmente però se pago profumatamente, esigo di essere trattato con rispetto. Le informazioni dovevano essere date prima: "se acquistate questi prodotti NON AVRETE NULLA, perchè NON LI AGGIORNEREMO". Così uno si faceva due conti in tasca e poteva rivolgersi ad un altro produttore, cosa che a questo punto avrei fatto sicuramente!

Senza parole.

P.S. Giusto per chiarirsi. I servizi MHP/HBBTV, quindi non solo la Catch-up TV, non è detto che siano anche ottenibili tramite APP esterne su piattaforma SMART (WebOS, Tizen,...).
 
Ultima modifica:
Hai perfettamente ragione... Lg comportandosi in questo modo ha solo ottenuto la perdita di futuri clienti compreso me e tutti quelli che mi chiederanno che Smart Tv comprare.

Perdonami, ma confondi la Catch-up TV con le app e le altre cose SMART.

Purtroppo la Catch-up TV è l'unica cosa che non si può aggiungere con facilità tramite apparecchio esterno (piccolo ed economico) tipo un Chromecast o Andoid Box che invece permette di avere tutte le funzionalità SMART di cui parli tu (navigazione internet, app, ecc...). Quindi o una TV ce l'ha, oppure non ce l'ha. Samsung ha aggiornato i suoi prodotti 2017 e fornito questa funzionalità anche a chi ha acquistato prodotti 2017, mentre LG NO. Preferisco NON commentare perchè rischierei di dire cose poco carine.
Forse l'unica possibilità per chi volesse quelle funzioni sarebbe acquistare un DECODER esterno certificato, ma a questo punto che senso avrebbe avuto aver acquistato una TV BOLLINO PLATINUM che ERA comunuque certificata FUTURE PROOF? Gli utenti di prodotti LG 2017 NON hanno nè MHP, nè HBBTV.

Il nuovo bollino è una presa ancora più in giro per gli acquirenti 2017 i cui soldi, lo ricordo, erano invece assolutamente buoni e non "scaduti", "falsi", o altro e quindi andavano trattati più degnamente di come è accaduto.

Poi, ovviamente, si può discutere se la Catch-up TV, e le altre funzionalità MHP/HBBTV, siano una cosa che serva, interessi tutti, o meno.

Personalmente però se pago profumatamente, esigo di essere trattato con rispetto. Le informazioni dovevano essere date prima: "se acquistate questi prodotti NON AVRETE NULLA, perchè NON LI AGGIORNEREMO". Così uno si faceva due conti in tasca e poteva rivolgersi ad un altro produttore, cosa che a questo punto avrei fatto sicuramente!

Senza parole.

P.S. Giusto per chiarirsi. I servizi MHP/HBBTV, quindi non solo la Catch-up TV, non è detto che siano anche ottenibili tramite APP esterne su piattaforma SMART (WebOS, Tizen,...).
 
Indietro
Alto Basso