• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Il decoder BSKYB DRX890i si può sbloccare per registrare??

Spanico1973

Digital-Forum New User
Registrato
24 Ottobre 2017
Messaggi
3
Salve ragazzi sono nuovo di qui appena iscritto e scusate se già in passato sia stata già fatta una domanda del genere ma la mia curiosità era questa il decoder My Sky HD BSKYB DRX890i che io posseggo da anni ma solo come HD semplice si può sbloccare,anche da sky stessa chiamandoli, per fare le registrazioni visto che dentro fisicamente un hd già c'è oppure mi devo far spedire un nuovo decoder sempre se decidessi di usare la funzione di registrazione visto che ora la danno gratis come opzione soprattutto per i vecchi abbonati!!!

Spero in qualche vostra risposta!!! :)
 
Penso che questo sia un fatto legato esclusivamente all'abbonomento. Se è un MySky HD fornito in uso da Sky stessa non vedo il perchè dovrebbero cambiarlo. Tuttavia potrebbe rendersi necessario un adeguamento dell'impianto dell'antenna parabolica perchè un MySky HD, se viene attivato l'abbonamento e usato con le funzioni proprie del MySky HD, sfrutta un doppio sintonizzatore che all'interno: un sintonizzatore viene usato per vedere un canale mentre l'altro viene usato per registrare. In pratica si tratta solo di cambiare l'lnb della parabola (chiamato occhio della parabola) con un tipo detto scr. Può darsi che tu abbia già un lnb scr oppure no. In ogni caso Sky non può abilitare la registrazione senza che sia già stato fatto tale adeguamento perché non sarebbe possibile la registrazione di un canale qualsiasi mentre l'utente sta guardando un altro canale.
 
Ultima modifica:
E' un modello abbastanza recente che quando sarà "sbloccato" da Sky andrà benissimo per registrare, per l'on demand, ecc...
Per sbloccare generalmente si intende pagare una tantum per le funzioni mysky, in questo caso da cosa ho capito fanno delle promo ai vecchi abbonati per avere il mysky, ma già avendo il decoder, potrebbero semplicemente abilitarli le funzioni. Bisognerebbe anche guardare se il decoder e l'impianto sono pronti a tutte le funzioni previste, ad esempio guardare le barre segnale se sono quasi piene sia sul tuner 1 che sul tuner 2. Se si ha segnale su un solo tuner bisogna fare le verifiche del caso e adeguare, o far adeguare da Sky l'impianto (in pratica dovrebbero mettere un nuovo LNB).
 
Grazie a tutti e due per le risposte un pò mi avete schiarito le idee specialmente sul decoder che credo andrà bene senza cambiarlo ma che sicuramente si attiverà con il cambio di impianto e l'ok di sky forse con un firmware nuovo mandato da loro!!!
Ma che voi sappiate c'è un aumento di abbonamento attivando la funzione di registrazione o no??? Voi avete pagato qualcosa in più da quando avete attivato questa funzione o cambiato decoder con un my sky hd??
Lo so farei prima a chiamare subito sky per togliermi tutti questi dubbi ma poi ti tengono al telefono per ore costringendoti a fare duemila cambiamenti sul proprio abbonamento!!!
 
A listino viene 99€ ma di solito è per chi ha un vecchio decoder non mysky e vuole passare a myskyhd con tutti i servizi completi. O forse per i nuovi abbonati che si abbonano da subito con myskyhd con tutte le funzioni. 99€ penso che non sempre si paghino o si paga meno, ad esempio i nuovi abbonati hanno delle offerte vantaggiose che se pagano 99€, li recuperano dagli sconti sull'abbonamento, oppure nel tuo caso potresti avere delle offerte mirate, specie se sei un abbonato di vecchia data. Puoi già vedere sul fai da te se hai offerte mirate.

Solitamente viene il tecnico a installare il myskyhd e cambiare l'LNB, nel tuo caso visto che hai già il decoder credo che dipenda dall'LNB, se ti avevano già messo un LNB SCR e lo sanno, potrebbero fare tutto per telefono, mandandoti l'abilitazione sulla tessera via sat. Se per forza viene il tecnico, potrebbe verificare che LNB c'è montato sulla parabola e agire di conseguenza. Se ci sono dei costi di attivazione (l'impulso di abilitazione che ti mandano) o di uscita del tecnico, probabilmente dovrai pagarli anche se non ti cambiano l'LNB o il decoder.
 
Ma guarda per il discorso del SCR sicuramente lo devo mettere perchè io sono collegato a una parabola condominiale e non ad una mia privata e vedendo i settaggi all'interno del mio decoder mi da solo lnb1 attivo,comunque un'altro dubbio che ho è questo chi mi deve venire a fare il lavoro alla parabola?
Il tecnico di tutto il condominio che gia l'anno scorso mi ha fatto il collegamento nel mio appartamento oppure deve venire il tecnico specializzato di sky??
Oggi intanto provo a chiamare quello del condominio e gli accenno questa cosa anche perchè lui ha libero accesso al terrazzo condominiale visto che si occupa di tutto,invece se dovesse venire per forza il tecnico di sky dovrei chiedere una autorizzazione per mandarlo su e sarebbe già un problema.
Sicuramente sarano a pagamento tutte e due le opzioni dei tecnici ma quello mi interessa meno,l'importante è che non mi fanno pagare in più questo servizio di registrazione nel mio abbonamento essendo un cliente da oltre 16 anni sennò ci rinuncio e lascio tutto cosi!!!
 
L'adeguamento dell'impianto viene fatto dal tecnico Sky, che si occuperà di sostituire un LNB con uno di tipologia SCR o di installare un multiswitch SCR a seconda del tipo di impianto condominiale installato. L'eventuale adeguamento dell'impianto che io sappia è compreso all'interno dei costi di attivazione MySky (almeno per impianti individuali, per i condominiali non so ma credo sia lo stesso -- attendo altri esperti che confermino o smentiscano questo). Il tecnico di Sky è obbligatorio per l'installazione del MySky secondo il contratto di Sky. Confermo che non ci sono costi mensili da sostenere per le funzioni MySky dopo la attivazione del servizio.
 
Se hai un impianto condominiale il tecnico Sky non può, se necessita, adeguare l'lnb della parabola od il multiswich senza che l'amministratore sia al corrente della modifica e sia d'accordo per la modifica. Gli impianti satellitari condominiali generalmente usano degli apparecchi chiamati multiswich che diramano il segnale nell'appartamento o negli appartamenti. Il multiswich che usi adesso potrebbe essere già compatibile con il sistema scr oppure no. Basta chiedere informazioni all'amministratore che probabilmente rigirerà questa domanda al tecnico manutentore dell'impianto. Eventualmente se il multiswich non fosse compatibile con la tecnologia scr il manutentore può sempre sostituire uno dei multiswitch o aggiungere un altro multiswitch (a tue spese) solo per te con uno modello che sia compatibile. L'amministratore o l'assemblea condominiale può eventualmente dare l'assenso perchè faccia l'adeguamento il tecnico Sky se il manutentore non può intervenire. Se l'impianto condominiale per qualche ragione non può essere modificato puoi sempre farti montare una antenna parabolica tua. Comunque il tecnico Sky mi risulta che debba fare l'installazione anche se l'impianto è già stato adeguato, come dice skyman.
 
Indietro
Alto Basso