• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Netflix sul telecomando al posto delle reti storiche e TV Supersmart

Nighteagle

Digital-Forum Gold Master
Registrato
11 Febbraio 2002
Messaggi
3.974
Località
Planet Earth
Nel 2022, Netflix sul telecomando al posto delle reti storiche e TV Supersmart , con l'avvento del Dvb-T2 e dei decodificatori Hevc ?


Dettagli
 
mah... trasmissioni a rullo no. ma credo che si possa pensare a una piattaforma interattiva che faccia da ponte con il servizio online.
un canale con promo e magari qualche film in free, ma che tramite l'interattività ti da la possibilità di accedere all'account e quindi all'intero catalogo.

La stessa cosa potrebbero farla anche altri... quindi spero che in un futuro prossimo ci possa essere una piattaforma unica per i servizi online. Del tipo un canale apposito dove accedere tramite interattività a servizi di streaming a pagamento, youtube, google tv, ecc, ecc.. senza che ci sia bigogno di app dedicate per ogni sistema, il che rende ora tutto troppo frammentato, e limitato anche per pratiche commerciali.
 
articolo abbastanza incomprensibile con nessuna novità. Le smart tv già oggi non fanno molta distinzione tra il tipo di sorgente, canali streaming compresi, almeno con android tv. Anzi c'è già una categoria "streaming" a cui al momento sono associati solo dei trailer "a rullo" (come le chiamano qui) di play film, ma penso che lo possano usare anche altre app come netflix volendo.
Anche svb-t2 e nevc non vedo cosa avrebbero di nuovo.. ed infine il vantaggio sarebbe la possibilità di avere la pubblicità? ma anche no! l'abbonamento lo pago proprio perchè non c'è e se a netflix interessasse avrebbe potuto già metterla volendo, ma al momento non rientra proprio nel loro approccio.
 
quindi spero che in un futuro prossimo ci possa essere una piattaforma unica per i servizi online. Del tipo un canale apposito dove accedere tramite interattività a servizi di streaming a pagamento, youtube, google tv, ecc, ecc.. senza che ci sia bigogno di app dedicate per ogni sistema, il che rende ora tutto troppo frammentato, e limitato anche per pratiche commerciali.

però le app sono quello che permettono di offrire anche le varie funzionalità come l'interfaccia utente, la gestione dei programmi, la possibilità di riprendere la visione interrotta, ecc... tutte cose che distinguono un servizio dall'altro. Non cerdo proprio che mi piacerebbe avere una stessa app per vedere tutti.
i casini derivanti da app dedicate derivano dalla presenza di più dispositivi e piattaforma disponibili, il che di per se è un vantaggio e non uno svantaggio.
 
Anche da browser hai questo, grazie ai cookie, anche se per questo forse servirebbe un minimo spazio di archiviazione. Servirebbe un browser che giri in html5 che interpreti css e html e altri standard necessari. un po' come un plugin flash :)laughing7:).
Io credo invece che con una "homepage" di tutti i servizi on demand, o anche live (f1, motogp, ecc..), si andrebbe a semplificare di molto l'eperienza degli utenti, ma anche ridurre i costi da parte dei gestori. Perchè ogni versione di app ha un costo, sia per crearla che mantenerla. Con un app web htlm5 sarebbe tutto più semplice, e si azzererebbero le attese di aggiornamenti su una determinata piattaforma rispetto a un altra, e il rischio che la casa produttrice cessi lo sviluppo.

oppure si va avanti di chromecast. :D
 
Ultima modifica:
Mi hai preceduto, ho messo il link in un'altra discussione. Mai lette tante stupidaggini in una sola pagina. Della serie "se questo è un giornalista io sono Luke Cage".
 
Indietro
Alto Basso