• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Col Dvb-T2 la Rai ospiterà le locali nel proprio mux regionalizzato??

Otg Tv

DIGITAL-FORUM SPECIAL GUEST
Registrato
11 Aprile 2004
Messaggi
12.799
Località
Vigevano
Da più parti si sente questo refrain che ripropongo senza commenti...

Col T2, i tre operatori principali dovrebbero rinunciare a due mux a testa. La Rai sarebbe intenzionata a utilizzare il bouquet con frequenza UHF diversa per ogni regione per trasmettere non solo i propri programmi regionalizzati (bello spreco per due ore al giorno...), ma ospitando fornitori di contenuti (emittenti) regionali affittando banda.
Che ve ne sembra come idea???
 
A mio parere la cosa potrebbe essere fattibile per esempio in come nei canali per esempio TGS, Antenna Sicilia in Sicilia. Ma per le Locali minori con copertura piccolissima credo che potrebbero rinunciare
 
A mio parere la cosa potrebbe essere fattibile per esempio in come nei canali per esempio TGS, Antenna Sicilia in Sicilia. Ma per le Locali minori con copertura piccolissima credo che potrebbero rinunciare
Ovvio che i costi sono in ragione del servizio offerto e della capillarità della diffusione

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
l'unico pensiero che mi puo venire in mente é che se la cosa andasse davvero in porto, finalmente alcune emittenti locali (spero selezionate secondo il merito e la qualita dei programmi) potrebbero finalmente fare affidamento su una diffusione costante e affidabile.
 
l'unico pensiero che mi puo venire in mente é che se la cosa andasse davvero in porto, finalmente alcune emittenti locali (spero selezionate secondo il merito e la qualita dei programmi) potrebbero finalmente fare affidamento su una diffusione costante e affidabile.
Selezionate secondo il censo...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Avrebbe senso dando a Rai tutto lo spettro vhf così da fare una rete col mux 1


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Bha.... per me dovrebbero esserci gli altri canali della Rai: Rai 4, Sport, Gulp ecc...
 
Almeno questo MUX regionalizzato non sarebbe un totale spreco di frequenze, per me dovrebbero "svincolare" i programmi regionali da RAI3 e fare un nuovo "Rai Regione XXX" con programmazione regionale almeno per 6 - 8 ore al giorno...
Per quanto riguarda le TV locali spero siano un minimo "dignitose" non vorrei un MUX RAI pagato coi nostri soldi come quello di Persidera che è praticamente il MUX di Gold TV :mad:
 
Ultima modifica:
Dopo l'asta per la telefonia, fino a che frequenza arriveremo ad avere?

Mi scuso per tapatalk. Mi dimentico dopo il ripristino di toglierlo.
 
Riprendo la domanda fatta su dall'altro utente.. diminuiranno i mux e quindi magari anche la Rai piazzera' più canali su un mux (senza averne 5 ) oltre all' ipotesi dei canali locali....
 
Riprendo la domanda fatta su dall'altro utente.. diminuiranno i mux e quindi magari anche la Rai piazzera' più canali su un mux (senza averne 5 ) oltre all' ipotesi dei canali locali....
Dovrebbe essere così. Credo che con 3 mux ci sia banda sufficiente per molti utilizzi
 
Secondo me dovrebbe farsi un accordo in cui in VHF ci sia un mux o massimo 2 trasmesso dai siti Rai mux1 in cui confluire i canali principali. I primi 10 del telecomando.
Il resto lasciare 3 mux a Rai, Mediaset e Persistera, uno comune tra ReteCapri, la tre, e Dfree. Oppure farne 2 accomunando ai primi tre anche Cairo.
 
Indietro
Alto Basso