• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

LG 42 LE8800 audio rotto e HDMI non funzionante

tokui

Digital-Forum New User
Registrato
26 Ottobre 2017
Messaggi
2
Buongiorno ho un televisore LG42 LE8800 con i seguenti difetti:


l'audio non funziona più, né dalle casse tv né dall'uscita cuffie o quella ottica; questa la sequenza
- due anni fa audio morto dopo un forte scrocchio
- preventivo assistenza circa 250 euro: rinuncio
- una volta a casa riprende magicamente da solo a funzionare
- due settimane fa forte puzza di bruciato ed audio morto definitivamente


la presa HDMI in ingresso non funziona più (già da qualche anno)

Il video e tutto il resto funziona benissimo.

C'è qualche scheda/ricambio che posso provare a cambiare da solo (su internet si trovano anche usati a buon prezzo) o devo buttarlo e farlo nuovo?

Avevo anche pensate di prendere un tv box TIMVISION e collegarlo allo stereo con l'uscita audio ottica, ma senza HDMI non so poi come collegarlo al TV.

In caso lo facessi nuovo, il tv usato può essre vendibile per ricambi?

Grazie per ogni aiuto!

Andrea
 
Se proprio lo devi riparare, ti sconsiglio di farlo da solo, a meno che tu non sia assolutamente certo di quale sia il pezzo "guasto". Rischi di sostituire parti alla rinfusa e trovarti poi col TV sempre guasto.
Inoltre capita spesso che i TV abbiano all'interno un'unica scheda elettronica che gestisce tutto, quindi non è detto che la sostituzione sia economica anche col metodo "fai-da-te".
E' pur vero che si tratta di un Full-LED con Local Dimming, quindi credo fosse un modello piuttosto costoso. Magari prova da un altro centro assistenza e vedi se ti fanno un prezzo migliore...
 
Se proprio lo devi riparare, ti sconsiglio di farlo da solo, a meno che tu non sia assolutamente certo di quale sia il pezzo "guasto". Rischi di sostituire parti alla rinfusa e trovarti poi col TV sempre guasto.
Inoltre capita spesso che i TV abbiano all'interno un'unica scheda elettronica che gestisce tutto, quindi non è detto che la sostituzione sia economica anche col metodo "fai-da-te".
E' pur vero che si tratta di un Full-LED con Local Dimming, quindi credo fosse un modello piuttosto costoso. Magari prova da un altro centro assistenza e vedi se ti fanno un prezzo migliore...

Ho visto in giro su internet, il problema è la scheda madre, che sembra essere ora fuori produzione e comunque i prezzi sono elevati. A malincuore passo ad un tv nuovo, questo proverò a venderlo per ricambi.
 
Indietro
Alto Basso