• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Un parabola, DCSS e 2 MYSKY

ciaomiao

Digital-Forum Senior Master
Registrato
2 Luglio 2009
Messaggi
1.736
Buongiorno ragazzi,

volevo chiedere info a voi per capire come "dipanare" una possibile matassa!

Ho 1 antenna satellitare che serve 2 appartamenti
La mia abitazione ha MySky HD, l'altra uno Sky HD (non MySky)
Vi è quindi un scr che serve entrambi gli appartamenti

Ora, se io volessi passare allo HUMAX (SKY Q) e predisporlo già a future implementazioni e funzioni (4k, registrazioni multiple,etc)
come si puo' fare? L'unica è che ogni appartamento abbia una sua parabola?

Se oltre a me anche l'altro appartamento volesse farsi il MySky HD, così come sono le cose è possibile con una sola parabola?

Grazie!
 
Il dcSS è retrocompatibile con il protocollo SCR per cui basta cambiare solo l’LNB e il decoder ovviamente. Certo io prima di fare il tutto testerei il decoder Sky HD col nuovo LNB..a volte anche se il nuovo lnb è retrocompatibile scr i vecchi apparati danno problemi. Poi sebbene anche nello humax è previsto il supporto a registrazione multiple come con lo sky Q, essi sono due ricevitori diversi e ben distinti
 
Il dcSS è retrocompatibile con il protocollo SCR per cui basta cambiare solo l’LNB e il decoder ovviamente. Certo io prima di fare il tutto testerei il decoder Sky HD col nuovo LNB..a volte anche se il nuovo lnb è retrocompatibile scr i vecchi apparati danno problemi. Poi sebbene anche nello humax è previsto il supporto a registrazione multiple come con lo sky Q, essi sono due ricevitori diversi e ben distinti

Grazie!
Quindi mi confermi che, con una sola parabola, sostituendo l'attuale illuminatore con quello dcSS,
io potrei avere lo HUMAX con le eventuali nuove implementazioni e il mio vicino continuare ad avere
il suo SKY HD?
Ancora grazie!
 
In teoria si, in pratica proverei lo sky hd con un dcss prima per assicurarmi l eventuale compatibilità
 
NESSUNO degli attuali decoder Sky è compatibile dcss, lo sarà SkyQ. Per adesso devi usare SCR con i soliti 4 slot.
 
NESSUNO degli attuali decoder Sky è compatibile dcss, lo sarà SkyQ. Per adesso devi usare SCR con i soliti 4 slot.


questo è assolutamente falso.

il dcSS è di per se retrocompatibile SCR quindi la magg. parte dei decoder non ha problemi con esso (ho detto volutamente la magg. parte perchè ho personalmente sperimentato qualche problema con alcuni decoder linux)
se l'idea era renderlo compatibile solo con i decoder sky tipo lo HUMAX, o lo SkyQ, o i nuovi decoder dcSS del futuro non credo che serviva sviluppare un protocollo dcSS che è da specifiche retrocompatibile SCR...
per retrocompatibilità intendo che 4 dei canali dcSS lavorano sulla stessa freq. degli LNB SCR di default, basta indicare nel decoder canali 1-2 o 3-4..chiaro che i vecchi decoder non potranno sfruttarli pienamente ma di funzionare funzionano.
 
questo è assolutamente falso.

il dcSS è di per se retrocompatibile SCR quindi la magg. parte dei decoder non ha problemi con esso (ho detto volutamente la magg. parte perchè ho personalmente sperimentato qualche problema con alcuni decoder linux)
se l'idea era renderlo compatibile solo con i decoder sky tipo lo HUMAX, o lo SkyQ, o i nuovi decoder dcSS del futuro non credo che serviva sviluppare un protocollo dcSS che è da specifiche retrocompatibile SCR...
per retrocompatibilità intendo che 4 dei canali dcSS lavorano sulla stessa freq. degli LNB SCR di default, basta indicare nel decoder canali 1-2 o 3-4..chiaro che i vecchi decoder non potranno sfruttarli pienamente ma di funzionare funzionano.

Grazie della precisazione!
Resta maggiormente a me oscuro tutti i problemi posti dal tecnico!
 
Grazie della precisazione!
Resta maggiormente a me oscuro tutti i problemi posti dal tecnico!

sempre inteso, prima di fare il tutto assicurati che gli altri decoder che hai oltre il MySky funzionino effettivamente indicando il canale SCR corretto...
 
NESSUNO degli attuali decoder Sky è compatibile dcss, lo sarà SkyQ. Per adesso devi usare SCR con i soliti 4 slot.
Parti da un assunto vero ma sbagli nelle conclusioni: Gli Lnb Dcss hanno 4 utenze Scr, quindi tutti i decoder di Sky funzionano se collegati ad un Lnb dcss (ovviamente impostando correttamente i canali Scr)
 
Mi accodo alla discussione per un mio problema leggo che qualche decoder potrebbe avere problemi di compatibilità con il dcss volevo capire se il mio caso rientra tra questi.
Ho da poco un nuovo impianto condominiale dcss e da subito I mio myskyhd ha avuto problemi di ricezione su alcuni canali satellitari e del digitale terrestre. Il servizio assistenza sky mi ha guidato per fare la risintonizzazione dei canali e inizialmente tutto ok. Dopo circa 2 ore di visione perfetta sono tornati i problemi divisione su alcuni canali sul digitale squadrettamenti e sul satellitare assenza di segnale. La cosa curiosa è che se faccio un reset la visione torna normale.
Qualcuno mi sa dare qualche possibile spiegazione?
Grazie
 
mi accodo anche io a questa discussione e facendo seguito al mio quesito posto in questa discussione - https://www.digital-forum.it/showth...mpianti-Sat-per-MySkyHD&p=5681894#post5681894 - " mettendo un lnb dcss potrei sfruttare i 4 tuner disponiili nel decoder satellitare del registratore ultra blu-ray hd DMR-UBS90 della Panasonic e i 2 o anche 4 del mysky hd Humax?
Qualcuno può darmi un ragguaglio in merito?
Grazie.
 
Ciao dai un'occhiata qui...
http://www.auriga.it/product-detail...SCR_dCSS-inTV1-out-SCR_dCSS-1-Out-Ibrido.html

mi accodo anche io a questa discussione e facendo seguito al mio quesito posto in questa discussione - https://www.digital-forum.it/showth...mpianti-Sat-per-MySkyHD&p=5681894#post5681894 - " mettendo un lnb dcss potrei sfruttare i 4 tuner disponiili nel decoder satellitare del registratore ultra blu-ray hd DMR-UBS90 della Panasonic e i 2 o anche 4 del mysky hd Humax?
Qualcuno può darmi un ragguaglio in merito?
Grazie.
 
il problema l'ho risolto, praticamente ho utilizzato 3 delle 12 porte disponibile con la centralina dcss, li ho settate( la n. 6, 7 e 8) nel decoder satellitare incorporato nel registratore panasonic, assegnando le relative frequenze, che sono standard, lasciando libere le altre due porte delle quattro disponibili con lnb scr, magari per il successivo aggiornamento allo SKY Q BLACK, e registro tranquillamente 3 canali senza alcun conflitto con il myskyhd. Ciao;):icon_bounce:
 
Grazie!!
A maggior ragione allora non capisco quanto accadutomi con il tecnico di Sky!
https://www.digital-forum.it/showth...nto-per-dCSS&p=5505957&viewfull=1#post5505957
Pensa che il tecnico Sky di riferimento nella mia zona non sapeva che Sky Q comunica con i mini anche tramite powerline integrati. Chissà a quanta gente non avrà potuto installarlo per problemi di connessione LAN/WIRELESS dentro casa. Questo ad indicarti che spesso gira gente che non conosce tante cose e pone solo paletti.
 
Io ho un abbonamento MySky e un abbonamento skyQ con 2 singole parabole,come faccio x averne una sola?
 
Indietro
Alto Basso