• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Da Sky HomePack a TIM Fibra + Sky

Ste-d

Digital-Forum Junior
Registrato
26 Novembre 2011
Messaggi
44
Buongiorno ragazzi,

apro questo topic per chiedere consiglio a voi esperti visto che mi trovo a dover scegliere se passare dal mio attuale HomePack Sky+Fastweb a TIM Fibra + Sky.
La situazione è la seguente:

- Sky TV + Famiglia + Cinema + Sport + Calcio
- MySky HD
- ADSL Fastweb 20 mb con chiamate illimitate ai fissi e 1 ora di chiamate ai cellulari

I costi sono così splittati:
- Sky 73,90€
- Fastweb 35€

Totale 109€ circa al mese

Il prezzo per quanto mi riguarda sta diventando esagerato soprattutto in base alle prestazioni dell'adsl Fastweb che invece di andare a 20 Mb si assesta su 5-6 Mb e anche meno nelle ore di congestione della rete. Purtroppo una volta la rete andava a 11-12 Mb poi ho assistito ad un tracollo. I tecnici mi dissero che le cabine erano sovraccariche e non si poteva far niente infatti mi hanno riconosciuto 5€ di sconto al mese sulla mia offerta.
Avrei pensato quindi di passare a TIM Fibra e unire TIM Vision in modo da comprendere anche Sky nell'abbonamento. Sono andato in un negozio TIM e il preventivo sarebbe questo:

- TIM Smart Fibra (con chiamate illimitate a fissi e mobili) 24,90€ per 4 anni
- Modem fibra 3,90€ per 48 rate (obbligatorio)
- Nuovo decoder TIM Box 2,99€ per 48 rate (facoltativo)
- Sky tv+ Calcio + Sport + Cinema 50,90€ compresa HD

Totale 83€ al mese circa

Inoltre per chi sottoscrive un contratto TIM ma ha la fornitura gas con l'operatore della mia città, riceve un cordless in omaggio del valore di 59€.

Vi chiedo se secondo voi l'offerta è conveniente e se devo considerare qualcosa che non mi hanno detto. Ovviamente il prezzo salirà nel corso degli anni ma per i primi 4 anni dovrebbe essere tutto bloccato ai prezzi sopra. La mia perplessità riguarda la visione di Sky dalla fibra... io ho paura che non sia la stessa qualità della parabola e che mi si blocchi sugli eventi live come le partite. E' vero che si può mantenere l'opzione sat anche passando a queste offerte della TIM? Non vorrei neanche perdere l'anzianità accumulata in anni di Sky ma purtroppo i costi stanno diventando esagerati in abbinamento a una linea Fastweb scandalosamente lenta.

Aspetto i vostri consigli in merito. Grazie a chi interverrà :)
 
Potresti per esempio tenere Sky via parabola e la fibra Tim come due contratti separati.
La parte Tim cerchi di strappare la migliore offerta come nuovo cliente.
Resterebbe la parte di Sky via satellite che è più affidabile e anche più completa, aperta a novità future e forse migliore come visione, cerchi di ottenere sconti ad esempio togliendo uno o più pack e riaggiungendoli scontati o dando disdetta di tutto, ti contatteranno per offrirti sconti vantaggiosi.
 
Potresti per esempio tenere Sky via parabola e la fibra Tim come due contratti separati.
La parte Tim cerchi di strappare la migliore offerta come nuovo cliente.
Resterebbe la parte di Sky via satellite che è più affidabile e anche più completa, aperta a novità future e forse migliore come visione, cerchi di ottenere sconti ad esempio togliendo uno o più pack e riaggiungendoli scontati o dando disdetta di tutto, ti contatteranno per offrirti sconti vantaggiosi.

Grazie mille, valutabile anche questa opzione! Comunque se fosse possibile passare da sky via finta a sat quasi quasi avrebbe senso il passaggio... anche se oggi ho chiamato Fastweb e lamentandomi della scarsa velocità mi hanno detto che loro in realtà sono obbligati a fornire la tecnologia più avanzata ai clienti. Per cui mi hanno detto che se richiamo tra 72 ore mi attivano la fibra 100mb con router in omaggio addirittura con 5€ di sconto sull’abbonamento! Intanto provo questa configurazione nell’attesa di valutare meglio l’offerta Tim... mi scoccia più che altro chiudere il contratto sky e perdere l’anzianità acquisita (ammesso che qualcosa conti).
 
Indietro
Alto Basso