• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tivusat su impianto installato da Sky

Il decoder più recente per tivusat è il telesystem 9015-9016 (trovi in evidenza la discussione)
E' tra l'altro l'unico decoder al momento compatibile con gli LNB dCSS (quelli nuovi che sky sta iniziando a mettere) oltre che SCR

ho letto un utente amazon che scrive che TS9015 non è compatibile con l'LNB SCR di SKY: AK541-XT2. Io ho il AK541-XT2-LS quindi immagino che sia incompatibile. Potete confermare o magari nel frattempo hanno risolto con qualche firmware?
Mi potete suggerire alcuni decoder possibilmente combo per tivusat e digitale terrestre con buona/ottima qualità video, ricezione, affidabilità, funzionalità. Ho un proiettore JVC DLA-X55 (full HD) quindi mi serve un decoder esterno e non ho più il decoder SKY a seguito della disdetta. Grazie infinite
 
Ultima modifica:
Benvenuto

Non ci sono grossi problemi con gli LNB SCR.

Per i Telesystem 9015-9016, c'è un fix che migliora il funzionamento con alcuni LNB SCR, che al momento ho disponibile io per il forum

In ogni caso gli LNB SCR hanno anche l'uscita normale, quindi se non si usa più Sky, basta spostare il cavo della parabola sull'uscita legacy dell'LNB
 
grazie ma l'SCR è comunque necessario, anche senza SKY, per vedere e registrare due canali diversi, visto che ho un solo cavo: sbaglio?
e per quanto riguarda la domanda su altri decoder combo o comunque migliori del TS9015? Preferirei avere un unico decoder per digitale terrestre e sat anche se significa spendere di più pur di non sacrificare altre cose rispetto ad avere decoder separati
grazie saluti
 
Ultima modifica:
Dipende dal decoder, se il decoder ha due tuner si, se invece come il Telesystem 9015-9016 che ha un solo tuner, non è necessario se devi collegare solo quel decoder.

Combo certificati tivusat ormai non esistono più, c'era il vecchissimo ADB 2850

Al limite ci sarebbe il Telesystem 4K, ma necessita anche di Cam tivusat

In evidenza c'è la relativa discussione
 
grazie
se ho capito bene col TS9015 l'SCR non serve (per collegare solo quel decoder) tanto ha un solo tuner e quindi non permetterebbe comunque di vedere e registrare due canali diversi: ok?
ma se rinunciassi alla certificazione tivusat? quali prodotti potrei prendere combo che si sa che vanno bene per tivusat (anche spendendo di più)? cosa perderei rispetto a TS9015? C'è di meglio tra i certificati tivusat del TS9015?
Tivusat non ha tutti i canali del digitale terrestre (ad es. La7HD) e avere due decoder separati mi sembra assurdo e poco pratico.
 
Si ha un solo tuner, quindi se devi collegare solo quel decoder non ti serve l'uscita SCR

Di combo non certificato, ma compatibile come ho detto c'è il Telesystem 4K, ma devi aggiungerci la Cam C.I+ Tivusat
 
La tessera non la da più la Rai da anni, il costo minore per averla è di prendere una cam Tivùsat + tessera abbinata, costa indicativamente a partire 80€.
Vedi ad esempio la promo da Mediaworld o prendila da time-sat .com
 
Ciao a tutti, avrei per cortesia bisogno del vostro aiuto:
Ho appena acquistato il telesystem 9016 quello con il wifi ma purtroppo non riesco a trovare nemmeno un canale nonostante ho letto la discussione... mi dareste una manina per favore?
fino a un paio di mesi fa avevo mysky hd e funzionava tutto perfettamente, ho disdetto e restituito il tutto tranne la parabola, sperando che bastava collegare il nuovo decoder per godermelo, ma non sono riuscito!
ho provato a fare le sintonie prima con il Tipo antenna "Fissa-solo LNB" ma niente, poi Tipo antenna "SCR" senza esito i satelli lascio sempre "Hotbird 13 E" e frequenza lnb universale penso sia giusto, ma tutto tace!
la parabola è attaccata al poggiolo e dal LNB partono due cavi, uno è interrotto subito dopo e l'altro è quello che inserisco nel deco, putroppo la parabola non è proprio accessibile, dovrei smontarla se in caso dovessi cambiare l'Lnb o qualcosa di altro... dove sbaglio? un grazie anticipato per un piccolo aiuto
grazie
p.s.
Se imposto EUrobird 9 una 40ina di canali me li trova...tipo rai gulp, rai storia ecc...
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso