• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DTT+Sat+PVR+DLNA SERVER...quale VU+ acquistare?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho configurato per prova il mio Duo2 come server dlna ed ho usato semplicemente il mio pc come client. Ecco il risultato:




E' una prova veloce quella che ho fatto ed ho impostato solamente la cartella Video per riprodurre ciò che precedentemente registrato. La riproduzione è fluida e non noto esitazioni. Mi sembra però che la lista dei mie filmati, che è molto grande e occupa più di 2 gb, impieghi un po' di tempo ad essere completata ... la seconda volta che faccio accesso al server dlna però la lista è istantanea: non se se dipende dal client o dal server. L'immagine di Rete 4 è un po' sgranata ma dipende dalla compressione del file jpg. Più che altro era la curiosità di sperimentare il dlna. Invece io non sono riuscito a configurare l'App ma il problema è risolvibile con la versione mobile della Webif su smartphone. L'impostazione di una registrazione avviene nella voce Bouquets(TV) mentre il controllo avviene alla voce Lista Timers.
 
ma l'app per comandare il revitore da remoto come si chiama? ho il dubbio che per ios non ci sia, ma che sia solo per android.

le registrazioni dei canali criptati come vengono fatte, sono criptate anche loro?
 
L'App che ho provato io è "Vu+ PlayerHD for Android" e non sono riuscito a configurarla all'esterno del router ma mi ripeto: la Webif mobile invece, che è standard nella Black Hole, esce in internet sul browser. Le registrazioni dei canali crittografati son fatte in chiaro. Il sito di Vu+ rimanda ad una applicazione per sistemi Android e per Ios. Magari nel mio caso non funziona perchè ho ridiretto la porta esterna del router dedicata alla webif del Duo2 su un valore diverso da 80.
 
ok perfetto tutto regolare, avevo trovato quell'app ma non potendola provare non sapevo che la fuinzionalità fosse anche questa.

quindi ricapitolando:

- se prendo il vu+ duo2 in versione dvb/s+dvb/t, appena uscito dalla scatola fa poco e niente, quindi devo upgradare ad un firmware enigma 2, black hole o simili; quindi devo smanettare un po' per utilizzarlo in base ai miei scopi.

ho altre due domande:

1) la mini tv che loro inseriscono come dispaly, in effetti a che cosa servirebbe?
2) in termini di epg, esiste qualche cosa che si alggermente più completo della epg inviata via etere dai vari broadcasters?
3) qunate notti insonni passerò davanti al pc prima di riuscire a farlo funzionare?
 
Abbi pazienza ma sull'ultima domanda ho qualche riserva da fare: hai già esperienza in generale con Enigma 2 od un suo derivato ? Ti potrei rispondere a caso che bastano due ore oppure non ti bastano due mesi. La domanda sull'epg mi fa pensare. L'epg trasmessa sui canali TivuSAT è limitata all'evento in corso e all'evento prossimo. Fa eccezione la Rai che provvede a trasmettere una epg che comprende gli eventi del giorno. Queste cose che dico non sono legate al ricevitore ma agli standard di trasmissione. Allora è stata implementata una soluzione basata su internet che è basata sul plug-in CrossEPG con la versione per i canali italiani grazie al gruppo Rytec. CrossEPG deve essere configurata oppurtunamente: può fare un download automaticamente oppure manualmente. Il contenuto dell'epg mi sembra completo come eventi (limitati ai 5 giorni successivi al download) che come canali (non locali). Se monti l'ultima versione di Black Hole puoi usare questo servizio epg però, come dicevo prima, occorre configurare opportunamente il plug-in. Un altro problema, che però è superabile, è quello delle liste canali ma non voglio mettere troppa carne al fuoco. La mini tv onestamente è troppo piccola per essere sfruttata bene. Insomma non è necessario conoscere l'informatica per usare un ricevitore con sistema operativo tipo Linux ma può essere d'aiuto in fase di configurazione e può sveltire questa fase.
 
qualche esperienza con i vari ricewvitori negli anni l'ho avuta, di linux sinceramente so ben poco se non quel minimo che avevo "imparato" con l'azbox.
 
che dopo mi chiedo una cosa, visto che dal vivo non ho la possibilità di vederne nessuno di questi ricevitori:

tra il vu+ e i vari gigablue/octagon etc, quale sarebbe da preferire? per questioni "meccaniche" mi sembra che comunque il vu+ sia costruito meglio, o sbaglio?

per il vu+ meglio stare sul duo2 oppure andare sul solo 4k con doppio tuner sat/terrestre?
 
Io non so come siano gli altri ricevitori. Io sono un utilizzatore ed ho due ricevitori satellitari: un mysky hd ed e il Duo2. Sono circa dua anni che possiedo il Duo2 e la mia esperienza non è certo quella di un venditore multimandatario. Prima avevo l'AB IPBox 9000 HD che è stato un buon ricevitore basato su Linux. Mi preme ora farti notare una cosa che vedo solo adesso:

Bibolo ha scritto:
- se prendo il vu+ duo2 in versione dvb/s+dvb/t, appena uscito dalla scatola ...

Io per una svista del genere ho comprato il prodotto Duo2 con un tuner sbagliato due anni fa: il DVB-T al posto di DVB-T2. Ho involontariamente fatto l'errore e successivamente ho rimediato. Rimanendo in casa Vu+ magari al giorno d'oggi ,se dovessi comprare un ricevitore, prenderei un ricevitore top odierno ... questo però potrebbe significare anche studiare un po' l'architettura del ricevitore (esempio processore) e questo potrebbe implicare spendere del tempo.
 
Quando ho scritto dvb/t intendevo il t2, hai fatto bene a sottolineare la mia mancanza, però avevo già messo in conto la differenza. Diciamo che il problema è il budget, tra il duo2 configurato come serve a me ed il solo 4K in pari configurazione ballano 60€ di differenza, che non ho ben capito se valga la pena di spendere o no...., non ho neanche un televisore 4k, tantomeno abbonamenti a piattaforme 4k, diciamo che sarebbe una scelta improntata al futuro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Il Solo4K ha anche la minitv in tempo reale (a differenza del Duo2)... non e' che serva a molto pero'...

Io li ho tutti e 2, il Solo4K e' piu' piccolo ed ha 8 tuner satellitari (FBC) + 2 tuner DVB-T2

Sono ottimi decoder, tra i 2 se lo prendi oggi sicuramente meglio il Solo4K.

Ma ci sono altri modelli Vu+ 4K piu' economici.
 
Di modelli equipaggiabili anche con il dvbt2 avevo visto solo i due che ho riportato prima, anche se devo dire che la lineup della vu+ è un po' confusionaria, almeno per me. Per gli otto tuner satellitari credo che serva un lnb scr che non possiedo, al limite ho due calate tradizionali distinte.
 
@moderatori
Vedo che la discussione è datata ma io avrei più o meno le stesse esigenze oggi: posso far le mie domande qui o è meglio aprire una nuova discussione?
Grazie.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso