• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Se non si usano sorgenti 4K meglio un televisore FullHD o un 4K?

Giuldi

Digital-Forum Senior
Registrato
11 Ottobre 2004
Messaggi
382
Località
Roma
Devo comprare un nuovo televisore (49") ma ho un grosso dubbio: comprare un Fullhd o un 4K?
Uso esclusivamente sorgenti SD/HD e temo che con un 4K la visione non sia delle migliori.
Ho visto però che i FullHD sono in via di estinzione e la scelta è abbastanza limitata.
Mi piacerebbe sapere da chi ha un 4K come si trova con le sorgenti SD......
 
Devo comprare un nuovo televisore (49") ma ho un grosso dubbio: comprare un Fullhd o un 4K?
Uso esclusivamente sorgenti SD/HD e temo che con un 4K la visione non sia delle migliori.
Ho visto però che i FullHD sono in via di estinzione e la scelta è abbastanza limitata.
Mi piacerebbe sapere da chi ha un 4K come si trova con le sorgenti SD......

Mah,dipende poi anche la sorgente del segnale SD. Con il tuner interno (DVB T/T2, DVB S/S2) la qualita delle immagini e superiorne a quelle di qualsiasi tuner esterno.Con l'HD vai sicuro.Ci sono poi svariati parametri che se una TV li posiede e una meraviglia guardare un bel HD alla sorgente.Sicuramente un panello a 10bit, o al minimo 8bit+FRC con refresh rate da 120Hz,fa la diferenza. Io posiedo un LG 49UH7707 e in questo momento sto guardando un feed HD della Juve e posso dirti che e una meraviglia d'immagine.Sembra quasi un 4K(il feed ha il bitrate di 19886 kbit/s)
 
Innanzi tutto grazie per la risposta....
Il mio dubbio deriva dal fatto che, sia leggendo in giro che come constatato personalmente in un paio di casi, guardando immagini in rapido movimento provenienti da una sorgente HD su un TV 4K, la visione non è del tutto fluida ma ha un effetto "scattoso", dovuto probabilmente all'upscaling.
Da una sorgente SD dovrebbe essere anche peggio....
 
Ciao
Con la mia LG non ho problemi di fluidita`.
Sotto la voce: True Motion ho impostato il' massimo(su una scala da 1-10)
 
Dipende dalla bontà e quindi dal costo del TV, cosa avete detto meglio prima tecnicamente parlando, ma io l'ho detto in modo molto semplice.
Cioè mettiamo che voglio guardare solo in HD e in SD e niente in 4K, ho questi quattro tv, dove si vedranno meglio le immagini?

TV HD da 200€
TV 4K da 1500€
TV HD da 1000€
TV 4K da 500€

Le risposte dove si vede meglio sono due e abbastanza scontate.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso