• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tiscali blocca Sky ondemand , locandine , sky go e now tv sd come comportarsi?

RoyalPains

Digital-Forum Gold Master
Registrato
26 Maggio 2012
Messaggi
6.289
Vi chiedo una domanda piuttosto molto tecnica, sono passato da settembre 2017 a tiscali fibra VULA FTTC, ma ho notato solo oggi, che i download on demand, caricamento locandine dello scelti per te e del ondemand, sky go, e now tv in sd, non funzionano con la connessione tiscali fibra.. mentre now tv in hd funziona sul now tv box tranne sd

voi direte come mai da settembre hai notato solo oggi che il problema è tiscali ?

perché inizialmente pensavo fosse il decoder difettoso, ma oggi ho provato a connettermi via wi fi con una sim dati e tutti i servizi citati partono regolarmente senza errori , quindi sono bloccati dall'operatore (sky go non lo utilizzo e nemmeno now tv in sd ma altri servizi si)

Ora sul contratto quelli di tiscali non specificano blocchi ai servizi sky on demand, now tv o sky go, ma specificano che:

Al fine di garantire una maggiore protezione e sicurezza, Tiscali limita l'uso di alcune porte.Traffico bloccato verso le seguenti porte lato utente:protocollo tcp: 23, 25, 135, 137, 138, 139, 445, 2525Protocollo udp: 137, 138, 139, 161, 162, 445Traffico bloccato dagli utenti verso le seguenti porte:protocollo udp: 137Protocollo tcp: 135

mi chiedevo se i servizi sky usano quelle porte limitate dal servizio ? prima di contattare o di far aprire una segnalazione a tiscali, volevo sincerarmi se sono utilizzate quelle porte per l'utilizzo dei servizi sky

spero possiate darmi una mano
 

sul Fritz è impostato nella connessione che in automatico si prende questi due dns : 213.205.32.70 e 8.8.8.8

il primo dns sembra essere di tiscali e il secondo di Google

isul modem originario di tiscali 789vac su cui ho lo stesso problema di limitazioni utilizzo, non so che dns vengono usati ma credo quelli con cui si connette il Fritz in automatico

però lasciando a monte la connessione con quei due dns automatici, e connettendo il mysky con indirizzo ip manuale netmask gateway e DNS di Google 8.8.8.8 , ho lo stesso ho la limitazione all'utilizzo di quei servizi

ricordo che con Infostrada con indirizzo dns 8.8.8.8 non avevo questi limiti, sembra bloccato proprio il traffico a monte, tu dici che sono i DNS ??
 
Ultima modifica:
aia il problema sembrano proprio essere appunto i DNS filtrati da tiscali, ho provato a impostare il dns manuale sul mysky con altri DNS non Google e non tiscali, le locandine riescono a caricarsi tranquillamente, quindi anche ondemand riesce a scaricare tranquillamente
mi domando come mai impostando i dns Google, venivano filtrati lo stesso, se non sono di tiscali come fanno a filtrarli ?
 
Il problema è che impostando una configurazione automatica sul myskyhd probabilmente non si possono cambiare i dns. Così come non è facile farlo direttamente su certi modem/router. E' facilissimo farlo su PC ma probabilmente quei dns hanno effetto solo su quel PC.
 
Il problema è che impostando una configurazione automatica sul myskyhd probabilmente non si possono cambiare i dns. Così come non è facile farlo direttamente su certi modem/router. E' facilissimo farlo su PC ma probabilmente quei dns hanno effetto solo su quel PC.

anche sul router ho impostato infatti manualmente altri dns, e sembra aver risolto, certo che è gravissimo che tiscali filtra i servizi internet sky nei suoi dns e addirittura in quello di google, non specificando questa limitazione nel contratto.. molto grave , ste compagnie telefoniche stanno andando fuori ogni limite
 
Ultima modifica:
aia il problema sembrano proprio essere appunto i DNS filtrati da tiscali, ho provato a impostare il dns manuale sul mysky con altri DNS non Google e non tiscali, le locandine riescono a caricarsi tranquillamente, quindi anche ondemand riesce a scaricare tranquillamente
I DNS non sono "filtrati" ma restituiscono un indirizzo sbagliato, e che quelli Google non funzionino in questo caso è normale, è invece sintomo di problema tecnico il fatto che quelli di Tiscali diano problemi.

Va aperta una segnalazione a Tiscali e/o Sky, il problema è che in questi casi al 99,99% il call center non capisce neanche di cosa parli e non gira la segnalazione ai tecnici, l'alternativa è aspettare che si accorgano da soli del problema.

Se provi ad aprire una segnalazione mi raccomando specifica che il problema è dei server DNS, e che utilizzandone altri non Tiscali il servizio funziona regolarmente.

mi domando come mai impostando i dns Google, venivano filtrati lo stesso, se non sono di tiscali come fanno a filtrarli ?
Spesso Sky reindiriza le richieste ai server del provider internet nei quali è presente una copia di tutti propri contenuti, questo avviene grazie ad accordi specifici ed ha il vantaggio sia di migliorare le performance per l'utente finale che allegerire il carico del provider internet verso la rete esterna.

Per questo motivo è importante utilizzare i server DNS del proprio provider inernet (quando funzionano) affinchè il reindirizzamento sia corretto, i DNS alternativi con cui hai risolto probabilmente ti reindirizzano ai server "global" Akamai al di fuori della rete del provider internet, anche se funzionano potrebbero avere performance peggiori di quelli Tiscali nelle ore di punta.
 
Ultima modifica:
mi fa piacere hai risolto perchè ebbi un problema simile in passato (ho adsl infostrada) e non riuscivo a capire perchè non scaricava piu nulla sul my sky!
 
mi fa piacere hai risolto perchè ebbi un problema simile in passato (ho adsl infostrada) e non riuscivo a capire perchè non scaricava piu nulla sul my sky!

ah perché lo fa anche con adsl Infostrada? io avevo proprio Infostrada e non avevo questi problemi, forse sui loro dns bloccano questi servizi ai clienti di recente attivazione anche con Infostrada? chissà

comunque io ora avendo la fibra con tiscali , cambiando quei famosi dns, non mi funziona il voip ... devo trovare un rimedio alternativo per far connettere il voip, altrimenti reclamo a tiscali che non mi devono filtrare i servizi streaming di sky sui loro dns
 
I DNS non sono "filtrati" ma restituiscono un indirizzo sbagliato, e che quelli Google non funzionino in questo caso è normale, è invece sintomo di problema tecnico il fatto che quelli di Tiscali diano problemi.

Va aperta una segnalazione a Tiscali e/o Sky, il problema è che in questi casi al 99,99% il call center non capisce neanche di cosa parli e non gira la segnalazione ai tecnici, l'alternativa è aspettare che si accorgano da soli del problema.

Se provi ad aprire una segnalazione mi raccomando specifica che il problema è dei server DNS, e che utilizzandone altri non Tiscali il servizio funziona regolarmente.

Spesso Sky reindiriza le richieste ai server del provider internet nei quali è presente una copia di tutti propri contenuti, questo avviene grazie ad accordi specifici ed ha il vantaggio sia di migliorare le performance per l'utente finale che allegerire il carico del provider internet verso la rete esterna.

Per questo motivo è importante utilizzare i server DNS del proprio provider inernet (quando funzionano) affinchè il reindirizzamento sia corretto, i DNS alternativi con cui hai risolto probabilmente ti reindirizzano ai server "global" Akamai al di fuori della rete del provider internet, anche se funzionano potrebbero avere performance peggiori di quelli Tiscali nelle ore di punta.

sai io non penso che sia una problematica, sembra fatto apposta per non creare troppo traffico nella loro rete di tiscali .. infatti come scritto dall'utente alvaruccio c'è chi lo aveva con Infostrada lo stesso problema..

Per dire che restituiscono un indirizzo sbagliato hai fatto delle prove ?

comunque tenterò di segnalarlo a tiscali aprendo un effettiva segnalazione, chi ha il mio stesso problema con tiscali, segnalasse bene la problematica facendosi dare il numero segnalazione, nel contratto non specificano che i servizi sky sono filtrati, ma parlano di determinate porte TCP e UDP che non hanno a che vedere con i servizi sky se ho capito bene
 
Ultima modifica:
Se tra decoder e router hai un hub di rete, connetti il decoder direttamente al router. Ho avuto lo stesso problema ed era l’hub di rete.

Aggiungo. Ho visto che hai anche un Fritz. Il problema e’ quello. Collega il decoder al router originale Tiscali.
 
Ultima modifica:
un mio amico ha un problema simile
fibra infostrada con router zyxel
prova a collegarsi in wifi sul nuovo decoder humax
inserisco la password per collegarsi : connesso alla rete locale
ma non riesco ad accedere ai contenuti dell'ondemand e di skyboxset!!!
 
io ho ADSL infostrada con DNS automatici e tutto funziona come dovrebbe

anche io ho la fibra infostrada con router fritzbox e decider myskyhd samsung e non ho alcun problema con skybox set e on demand ! ps: io non ho modificato alcun setting relativi ai dns!

il mio amico invece ha problemi
 
mi sono ritornati i problemi di blocco contenuti on demand, now tv sd e sky go con i dns tiscali
 
vi comunico che ad oggi con tiscali mi si è ripresentato il problema dell'ondemand e locandine con connesone bloccata con myskyhd che stavolta non riesco a risolvere nemmeno cambiando dns manuale, now tv sd e sky go vanno tranquillamente stavolta..
tutto funzionante invece facendo il test con la sim del telefonino collegato in hotspot wifi al decoder myskyhd, sono sempre problemi relativi a tiscali che non risolve e che ha questi problemi verso sky ondemand e locandine a periodi

voi siete riusciti a risolvere in maniera definitiva ??
 
Scusami, vado un po' OT, ho letto che sei con Tiscali in Fttc ,a parte i problemi che hai , quando scarichi un film (più o meno sui 2GB di peso ) quanto tempo ci mette il tuo mysky a scaricarlo completamente?
La domanda ti potrà sembrare strana, io sono sempre in FTTC ma con Infostrada, non ho i problemi che hai tu ma lo scarico più o meno in 35/40 minuti.
Ero con Tim sempre in FTTC fino al mese scorso e i tempi di scaricamento erano molto più brevi, non più di 15 minuti.
Come può essere che Infostrada(come lo è anche Tiscali) essendo su rete proprietaria di TIM mi scarica molto più lentamente col mysky?
Tu appunto con Tiscali scarichi velocemente tramite il My sky?
 
Ultima modifica:
Se tra decoder e router hai un hub di rete, connetti il decoder direttamente al router. Ho avuto lo stesso problema ed era l’hub di rete.

Aggiungo. Ho visto che hai anche un Fritz. Il problema e’ quello. Collega il decoder al router originale Tiscali.

Il Fritz dà problemi con i servizi SKY?
Perchè io ho now tv,e uso un router FritzBox 4040..e infatti non vedo i contenuti live SD di Now TV...solo gli HDZ...quindi ad esempio sul tablet non vedo nulla di canali live..sullo stick non vedo Eurosport 1 e 2 perchè sono in SD..
Il router è impostato LAN-WAN..non saprei se impostandolo LAN-LAN (quindi come un estensione de modem router principale) i dispositivi connessi ad esso potrebbero finalmente vedere i canali SD su Now Tv..
EDIT
Si,impostando il Fritz con il collegamento LAN-LAN (quindi usandolo come access point praticamente),i canali SD si vedono..
 
Ultima modifica:
vi comunico che ad oggi con tiscali mi si è ripresentato il problema dell'ondemand e locandine con connesone bloccata con myskyhd che stavolta non riesco a risolvere nemmeno cambiando dns manuale, now tv sd e sky go vanno tranquillamente stavolta..
tutto funzionante invece facendo il test con la sim del telefonino collegato in hotspot wifi al decoder myskyhd, sono sempre problemi relativi a tiscali che non risolve e che ha questi problemi verso sky ondemand e locandine a periodi

voi siete riusciti a risolvere in maniera definitiva ??

Situazione IDENTICA.
Hai risolto?
Ci combatto da giorni, con cel tutto ok, con l'adsl di tiscali niente copertine
 
Scusate , io ho Tim ma stasera ho lo stesso problema , almeno credo . Non mi carica le varie sezioni cinema on demand ma solo un elenco di una ventina di titoli ( senza alcuna locandina )
 
Indietro
Alto Basso