• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

info downgrade pacchetto calcio finalizzato a promo

skyman

Digital-Forum Senior Master
Registrato
3 Luglio 2003
Messaggi
1.889
Località
Paola (CS)
Salve,
sono un abbonato full + HD con le seguenti promozioni:

SkyTV + Famiglia + Sport = 29.90 € per 12 mesi (scad. offerta giugno 2018)
Sky HD = gratis per 12 mesi (scad. offerta giugno 2018)
Sky Cinema = promo 50% assocral (scad. giugno 2019)
Sky Calcio = gratis fino al 31/10 - poi 50% fino al 31 gen 2018 poi prezzo pieno (promo offerta tramite loro chiamata)

Ora io alla scadenza del 31 gennaio vorrei richiedere la disattivazione del pack Calcio al fine di ottenere una nuova promo (quindi con costo operatore a eventuale disattivazione avvenuta)...dite che mi offriranno una retention per evitare la mia disdetta del pacchetto oppure disattivano e basta? Così per farsi un'idea se vale la pena fare la richiesta di disattivazione del pack


Grazie mille per eventuali risposte
 
Potresti incorrere nel blocco di 4 mesi, cioè dopo il downgrade di Calcio non puoi aggiungere poi il pack Calcio, se non dopo 4 mesi.
Se richiedi il downgrade di Calcio il 31/1 ti disattivano il pack il 1 marzo 2018.
 
si questo mi è chiaro ma, è possibile che offrano retention per evitarne la disattivazione?
 
Sì, potrebbe capitare, ancor più dopo la disattivazione, e se ti chiamano loro per offerte il blocco dei 4 mesi non c'è.
 
tutto chiaro, ed eventualmente posso annullare l'eventuale richiesta di downgrade?
 
A me non è capitato, però ho rimesso il pacchetto subito con la promo assocral anche se avevo il blocco 4 mesi

Infatti ci sono dei miti da sfatare.
Io recentemente ho tolto il pack Cinema (che avevo praticamente da sempre) e:

1) Non gliene è fregato nulla a Sky, non mi hanno né contattato per conoscere le ragioni né per farmi offerte
2) Mi hanno fatto pagare la variazione, nonostante si dica sempre che la prima è gratuita
3) Non c'è stato alcun blocco dei 4 mesi: già dopo un paio di settimane avevo offerte sul pacchetto eliminato.
 
Il blocco dipende dal tipo di promo che si ha, vai a capire quale.

Sky non chiama a ogni modifica effettuata.

Mi spieghi meglio il punto 3? Ma hai simulato l'aggiunta del pack le vedere se uscisse l'avviso del blocco? Può capitate di avere nel Fai da te ugualmente le offerte poi quando vai ad attivarle potrebbe uscire il blocco dei 4 mesi.

Di solito non si paga l'aggiunta di un pack, non l'eliminazione.

Che variazione hai pagato?

Che data di attivazione e di scadenza vedi nel Fai da te?
 
Mi spieghi meglio il punto 3? Ma hai simulato l'aggiunta del pack le vedere se uscisse l'avviso del blocco? Può capitate di avere nel Fai da te ugualmente le offerte poi quando vai ad attivarle potrebbe uscire il blocco dei 4 mesi.

Non ho fatto alcuna simulazione, ma è bizzarro ritrovarsi offerte nel fai da te senza poi poter finalizzarne l'acquisto...

Di solito non si paga l'aggiunta di un pack, non l'eliminazione.

Ci mancherebbe solo che si pagasse anche l'aggiunta...

Che variazione hai pagato?

Ho pagato l'eliminazione del pack, i famigerati costi dell'operatore.
Più volte qui è stato detto che eliminare un pacchetto non comporta spese, a meno di richiedere continue variazioni durante l'anno.
La stessa Sky usa il condizionale, avvertendo che la variazione POTREBBE comportare dei costi...

Che data di attivazione e di scadenza vedi nel Fai da te?

Attivazione e scadenza di cosa? Del contratto?
 
Non ho fatto alcuna simulazione, ma è bizzarro ritrovarsi offerte nel fai da te senza poi poter finalizzarne l'acquisto...
Ci mancherebbe solo che si pagasse anche l'aggiunta...
Ho pagato l'eliminazione del pack, i famigerati costi dell'operatore.
Più volte qui è stato detto che eliminare un pacchetto non comporta spese, a meno di richiedere continue variazioni durante l'anno.
La stessa Sky usa il condizionale, avvertendo che la variazione POTREBBE comportare dei costi...
Attivazione e scadenza di cosa? Del contratto?
Vedi che comunque il costo per l'aggiunta c'è sempre a sistema da quello che ho capito, che poi in fattura lo tolgono è altro discorso, è sempre una variazione dell'abbonamento. Non sono sicuro se in un anno io aggiungessi, in tempi diversi, più volte altri pack se addebitino il costo della variazione, ma credo di sì. Non sto dando ragione a Sky, ma ti riporto quello che ho capito, in questi anni, leggendo questo forum.

Sì, che data di attivazione e scadenza del contratto hai?
 
Vedi che comunque il costo per l'aggiunta c'è sempre a sistema da quello che ho capito, che poi in fattura lo tolgono è altro discorso, è sempre una variazione dell'abbonamento. Non sono sicuro se in un anno io aggiungessi, in tempi diversi, più volte altri pack se addebitino il costo della variazione, ma credo di sì. Non sto dando ragione a Sky, ma ti riporto quello che ho capito, in questi anni, leggendo questo forum.

Qui è stato più volte detto che singole e sporadiche variazioni dell'abbonamento non comportano costi (anche Sky, come ho detto in precedenza, usa il condizionale nonostante poi li appioppa praticamente in ogni caso).
Per quanto riguarda il costo per l'aggiunta di pacchetti, a nulla rilevano le eventuali movimentazioni contabili in fattura: ciò che è importante è che di fatto l'operazione è SEMPRE gratuita.

Sì, che data di attivazione e scadenza del contratto hai?

La riduzione non è stata chiesta in corrispondenza della scadenza del contratto, se è questo che intendi.
In quel caso è ovvio che non mi avrebbero fatto pagare nulla.
E non ci sono stati neppure slittamenti della scadenza, né mi sarebbe importato se ci fossero stati, visto che non sono un retentionista. ;)
 
Infatti ci sono dei miti da sfatare.
Io recentemente ho tolto il pack Cinema (che avevo praticamente da sempre) e:

1) Non gliene è fregato nulla a Sky, non mi hanno né contattato per conoscere le ragioni né per farmi offerte
2) Mi hanno fatto pagare la variazione, nonostante si dica sempre che la prima è gratuita
3) Non c'è stato alcun blocco dei 4 mesi: già dopo un paio di settimane avevo offerte sul pacchetto eliminato.

1) Dato che sei un cliente da tempo e sei un buon cliente non hanno pensato che scapperai.
2) Ma come hai scritto Sky usa il condizionale e se chiedi il downgrade in corrispondenza della scadenza forse non paghi.
3) Il blocco non c'è in alcune offerte, non chiedermi quali.
 
Quando parlo di "miti da sfatare" intendo che qui molti considerano regole generali quello che accade a se stessi o ad altri singoli utenti.
Si crea così una serie infinita di "leggende metropolitane" (ricontatti, variazioni gratuite, blocchi ecc...) che vengono ripetute come se fossero verità acclarate e questo anziché aiutare genera solo tanta confusione.
Va detto che in tutto questo, anche Sky ci mette del suo.
 
Indietro
Alto Basso