• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Editare file registrati da Decoder digitale terrestre

Mark55

Digital-Forum New User
Registrato
2 Novembre 2017
Messaggi
1
Salve, da anni posseggo un decoder Telesistem e uno mpman. Con entrambi effettuo su chiavetta registrazioni in formato mpg (impostazioni di registrazione .PS, cartella ALIDVR con file *.mpg numerati progressivamente, ognuno di circa 1 GB).
Successivamente copio la cartella nel pc, edito il primo file con Avidemux caricando anche i successivi, elimino la pubblicità e salvo in un solo file .mpg. Eventualmente poi riduco le dimensioni del file convertendolo in formato mp4 con il programma Handbrake.
Ora, visto che in un prossimo futuro sia il televisore con decoder DVB-T che i decoder sopra citati non saranno più utilizzabili, vorrei acquistare un nuovo decoder HD, a doppio tuner, che mi permetta di compiere le medesime operazioni.
Ho cercato nel web scaricando anche i manuali d'istruzione dei decoder analizzati ma non sono riuscito ad individuare un modello per il quale sia scritto chiaramente che il formato di registrazione è MPEG2 o comunque che il file della registrazione può essere editato da pc.
Qualcuno di voi sa darmi delle indicazioni a riguardo?
Ringrazio e saluto.
Marco
 
Indietro
Alto Basso