• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio sw per editing video

franco causio

Digital-Forum Senior
Registrato
14 Febbraio 2010
Messaggi
306
Dopo ogni vacanza o avvenimento, cerco di creare filmati, masterizzabili su DVD, che contengano fotografie e filmati insieme con inserimento di sottofondi musicali a mia scelta.
I filmati e le foto vengono da una reflex.
Da anni utilizzo come software di editing Magix Foto su CD & DVD 7 oppure Magix Film su DVD 8.
Magix crea un DVD iso masterizzabile con all’interno un menu e più capitoli, sia con filmati da foto che da film.
Quasi sempre però il dvd creato, specie se le fonti sono sia foto che filmati, ha problemi: si blocca ad un certo punto o , se va bene , ha delle parti sgranate. Forse perché metto insieme foto e film?
Ultimamente poi , mentre sto editando con Magix Foto, mi esce sul pc la maledetta schermata blu, credo imputabile a qualche problema del pc con questo software.

Codice:
Codice HTML:

Firma problema:
  Nome evento problema:	BlueScreen
  Versione SO:	6.1.7601.2.1.0.768.3
  ID impostazioni locali:	1040

Ulteriori informazioni sul problema:
  BCCode:	1000008e
  BCP1:	C0000005
  BCP2:	9E6785A4
  BCP3:	A5F18768
  BCP4:	00000000
  OS Version:	6_1_7601
  Service Pack:	1_0
  Product:	768_1

File che contribuiscono alla descrizione del problema:
  C:\Windows\Minidump\102217-20030-01.dmp
  C:\Windows\temp\WER-41808-0.sysdata.xml

Leggere l'informativa sulla privacy online:
  http://go.microsoft.com/fwlink/?linkid=104288&clcid=0x0410

Se l'informativa sulla privacy online non è disponibile, leggere quella offline:
  C:\Windows\system32\it-IT\erofflps.txt

Siccome mi sono stufato di avere sempre questi problemi, potete suggerirmi qualche altro sw (magari free) che faccia al caso mio?
Come dicevo io scarico da una reflex foto e filmati e voglio creare un dvd con sottofondi musicali: non ho bisogno di altri mille effetti speciali, vorrei solo un sw che funzioni onestamente senza bloccarsi e senza farmi bruciare DVD
ciao
 
Esistono i DVD riscrivibili se non ti piace cancelli invece se ti piace il lavoro finale masterizzi su DVD vero e proprio.
 
Credo bisogna andare per esclusione, non è detto che il problema sia nella .iso creata da Magix. Anzi secodno me no, non credo possa creare tutti questi problemi... mi sembra un problema più a valle.

Prova a masterizzare la .iso creata da Magix con un altro programma per masterizzazione, a bassa velocità (4X).
Per fare questo, puoi usare il gratutio CDburnerXP: https://cdburnerxp.se/it-it/download , è leggero e molto valido.

La schermata blu di windows però indica in genere problemi più gravi al sistema (di solito ai driver delle periferiche)... comunque prova prima a fare come ho descritto ;)
 
Se non erro il software che hai può salvare il lavoro completo sul disco del pc invece di masterizzare su dvd direttamente. Quasi tutti i programmi che assemblano/producono video sono in grado di fare questo passaggio, in particolare sono andato sul sito internet di magix e mi sembra proprio che ciò sia possibile.
 
Credo sia già quello che faccia se ho capito bene: ha accennato a "iso masterizzabile", anche se non ho capito cosa usa poi per masterizzare, se lo stesso Magix o altro che non ha specificato. ;)
 
se quando sei in Magix, alla fine della creazione del DVD image, prosegui nel processo di masterizzazione, Magix stesso masterizza il DVD.
In effetti, ho provato a creare il DVD image, poi masterizzare a bassa velocità con Nero e il dvd finale non ha avuto più problemi.
Quindi il problema del blocco dei dvd o della visione sgranata sembra risolvibile in questo modo.

Rimane però il problema di Magix e le schermate blu.
A un certo punto mi usciva su Magix stesso il messaggio " ALLOCAZIONE MEMORIA NON RIUSCITA". Dopo alcuni click in cui si ripeteva il messaggio, sono passato alla schermata blu che ho evidenziato.
Questo mi è successo già alcune volte solo e sempre mentre editavo foto e filmati con Magix. Ho provato anche a ridurre la dimensione delle foto ma non è servito.
Per questo chiedevo consiglio su altro sw per editare foto e video..
 
Magari c'è qualcosa di corrotto nel sistema, e potenzialmente potrebbe succederti anche con altro programma... Ma è solo un'ipotesi. Prima di cambiare programma, se ti trovi bene, un qualche controllo di Windows lo farei (a meno che non l'hai già fatto e puoi dunque escludere questa possibilità).

In ogni caso, meglio un programma esterno (come Nero che già hai) per masterizzare :)
 
il problema persiste. Mi escono le schermate blu solo quando utilizzo Magix.
Qualcuno mi ha suggerito di formattare il pc ma non ci penso proprio.
Avete qualche consiglio per un sw alternativo?
ciao
 
Più che formattare, sarebbe buona cosa avere, e fare di tanto in tanto, dei dischi di ripristino per il proprio pc ;) Consiglio che vale sempre in caso di problemi 'irrisolvibili' e anche più gravi di quello che hai tu..

Comunque il problema come ti avevo già detto un anno fa potrebbe essere proprio nel sistema...

La "schermata blu" è di solito un problema "grave", se non ti esce solo in tale circostanza... nel tuo caso forse non è grave ma il dubbio rimane.

Sul consiglio di altro sw, attendi altri pareri...
 
Sei sicuro che il Magix che stai usando sia compatibile col masterizzatore perchè un pò d'anni fa avevo un prodotto Magix mi si ruppe il masterizzatore e da quella volta non sono più riuscito ha masterizzare direttamente( non riconosceva il nuovo masterizzatore).Poi cambiando pc ho cambiato prodotto non perchè non fosse valido ma per prezzo in offerta.
 
Sei sicuro che il Magix che stai usando sia compatibile col masterizzatore perchè un pò d'anni fa avevo un prodotto Magix mi si ruppe il masterizzatore e da quella volta non sono più riuscito ha masterizzare direttamente( non riconosceva il nuovo masterizzatore).Poi cambiando pc ho cambiato prodotto non perchè non fosse valido ma per prezzo in offerta.

credo che lo sia ma da un po' ho l'abitudine di masterizzare i files che crea MAgix con Nero. Quindi il problema delle schermate blu non credo sia quello. Ma tu quale sw usi ora?

Non ce la faccio.
Ho provato anche questo:
https://www.4kdownload.com/it/products/product-slideshowmaker

L'ho testato facendo una presentazione di solo 38 foto con musica.
Qualità media ho impostato.
Il file avi prodotto e masterizzato su DVD non è leggibile.
Io ho un LG V190 e anche un altro lettore Philips.
Io ho bisogno, per esigenze "familiari", di poter esportare i video su dvd che siano leggibili sui comuni lettori.
Magix produceva DVD video leggibili ovunque.
Ho provato anche con MOVAVI.
E' un prodotto agile e andrebbe bene. Ho provato però ad esportare per prova un video in tutti i formati possibili che Movavi ti consente:
http://i65.tinypic.com/331epn7.jpg

Niente da fare: non sono leggibili.
Quindi.
Magix produceva dvd leggibili ma Magix mi da la schermata blu.
Gli altri due sw che ho provato producono files che non sono leggibili.
Mi viene un nervoso.................
 
"DVD" è generico, e si riferisce al supporto fisico (il tipo di disco). Quello supportato da tutti, ma proprio tutti i lettori, anche di quasi 20 anni fa è il DVD-Video, su disco DVD ovviamente. E a quanto ho capito rileggendo i post iniziali era questo che creavi con Magix.


Gli altri s/w che hai citato producono evidentemente non DVD-Video, ma AVI/DivX/Xvid, MKV/H.264, AVCHD ecc... Che non sono leggibili da tutti i lettori, soprattutto i vecchi modelli.


Il problema è proprio nel sistema credo, rileggendo questo passaggio:
Ultimamente poi , mentre sto editando con Magix Foto, mi esce sul pc la maledetta schermata blu, credo imputabile a qualche problema del pc con questo software.

Se prima riuscivi senza problemi, e poi ha cominciato ad apparirti la schermata blu, è chiaramente un problema al sistema, qualcosa che è andato storto magari facendo un aggiornamento, un'installazione o altro.
 
Ultima modifica:
credo che lo sia ma da un po' ho l'abitudine di masterizzare i files che crea MAgix con Nero. Quindi il problema delle schermate blu non credo sia quello. Ma tu quale sw usi ora?

OMISSIS

Pinnacle e per cose veloci mi trovo bene col programma integrato SmartMovie ,oppure raramente anche il suo MyDvd
 
Indietro
Alto Basso