• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sondaggio Qual è il miglior settimanale tv?

Qual è il miglior settimanale tv?

  • DI PIU' TV

    Voti: 2 2,0%
  • FILM TV

    Voti: 19 18,8%
  • GUIDA TV

    Voti: 6 5,9%
  • NUOVO TV

    Voti: 3 3,0%
  • SORRISI E CANZONI TV

    Voti: 53 52,5%
  • TELEPIU'

    Voti: 1 1,0%
  • TELESETTE

    Voti: 15 14,9%
  • TV MIA

    Voti: 0 0,0%
  • TV OGGI

    Voti: 0 0,0%
  • VERO TV

    Voti: 2 2,0%

  • Votanti
    101
... soltanto in alcune zone d'Italia, ad esempio in Emilia Romagna c'è la rivista singola...
 
Il Sorrisi e Canzoni ha cambiato l'impaginazione dei canali delle payt-tv. Prima Premium e Sky erano separate, ora sono assieme, ma i canali sono separati per genere: in una pagina i canali di cinema, nell'altra quelli di serie, intrattenimento e sport. Hanno però tolto una pagina alle pay-tv a vantaggio dei canali del digitale terrestre. E hanno inserito due pagine in più di pubblicità al giorno. Bah!
 
Ho comprato da sempre TV sorrisi e canzoni ma nell'ultimo anno hanno rovinato tutto troppa pubblicità è hanno tagliato i programmi almeno prima c'era sky cinema h24 ora nessun canale tranne rai è Mediaset completi poi ho iniziato telesette molto meglio di TV sorrisi riguardo alla pubblicità ma i programmi stesso problema

Praticamente se devo comprare un settimanale di gossip ci sono migliaia di settimanali ma non trovo un settimanale completo di programmazione tv ovviamente non dico come sul web il migliore in assoluto e SKY GUIDA TV ma vorrei uno simile in edicola esiste un settimanale migliore x sky o almeno il più completo di TV sorrisi e canzoni è telesette(fin qui il miglior ma povero di programmazione canali)
 
Ho comprato da sempre TV sorrisi e canzoni ma nell'ultimo anno hanno rovinato tutto troppa pubblicità è hanno tagliato i programmi almeno prima c'era sky cinema h24 ora nessun canale tranne rai è Mediaset completi poi ho iniziato telesette molto meglio di TV sorrisi riguardo alla pubblicità ma i programmi stesso problema

Praticamente se devo comprare un settimanale di gossip ci sono migliaia di settimanali ma non trovo un settimanale completo di programmazione tv ovviamente non dico come sul web il migliore in assoluto e SKY GUIDA TV ma vorrei uno simile in edicola esiste un settimanale migliore x sky o almeno il più completo di TV sorrisi e canzoni è telesette(fin qui il miglior ma povero di programmazione canali)

io compro Nuovo Tv e la parte dedicata a sky è molto ampia e completa. 2 facciate dedicate solo a sky e quasi 1 dedicata ai canali premium. Anche la parte dei canali del digitale terrestre è validissima (mancheranno solo un paio di canali come Alpha e qualche canale di cartoni)
 
io compro Nuovo Tv e la parte dedicata a sky è molto ampia e completa. 2 facciate dedicate solo a sky e quasi 1 dedicata ai canali premium. Anche la parte dei canali del digitale terrestre è validissima (mancheranno solo un paio di canali come Alpha e qualche canale di cartoni)
 
io compro Nuovo Tv e la parte dedicata a sky è molto ampia e completa. 2 facciate dedicate solo a sky e quasi 1 dedicata ai canali premium. Anche la parte dei canali del digitale terrestre è validissima (mancheranno solo un paio di canali come Alpha e qualche canale di cartoni)
Non male come settimanale, sicuramente meglio di Sorrisi, ma anche questo è incompleto. Mancano all'appello oltre al già
citato Alpha, palinsesti importanti come: Motor Trend, Rai Scuola, Case design stile, Dinna tv, Canale Italia, 7 Gold solo per citarne qualcuno.
 
Non male come settimanale, sicuramente meglio di Sorrisi, ma anche questo è incompleto. Mancano all'appello oltre al già
citato Alpha, palinsesti importanti come: Motor Trend, Rai Scuola, Case design stile, Dinna tv, Canale Italia, 7 Gold solo per citarne qualcuno.
Nuovo tv confronto a sorrisi mancano 2 canali Alpha e rai scuola voglio vedere fra un mese quando dovranno dare spazio al nuovo canale cine34 dove entrambi i settimanali cosa faranno e anche tutti gli altri .siamo un paese che si ritiene una Potenza e non a un settimanale televisivo solo televisivo con i programmi totali forse troppi editori egoisti e antidemocratici pubblicando un vero palinsesto totale giornaliero ennesima vergogna italica nuovotv dedica uno spazio uguale a rai 1.canale5 il canale la7d e mi sembra veramente troppo posso capire x la7 uguale a rai1 e canale5 ma la7d mi sembra spazio sprecato a discapito di altri canali .
X me il più completo e Di più tv ma non mi piace la loro grafica cosi come ' .verotv fatto bene ma mancano tanti canali purtroppo.comunque nessuno li pubblica tutti i primi 50 nazionali ovvio senza quelli di shopping e musicali .
 
Nuovo tv confronto a sorrisi mancano 2 canali Alpha e rai scuola voglio vedere fra un mese quando dovranno dare spazio al nuovo canale cine34 dove entrambi i settimanali cosa faranno e anche tutti gli altri .siamo un paese che si ritiene una Potenza e non a un settimanale televisivo solo televisivo con i programmi totali forse troppi editori egoisti e antidemocratici pubblicando un vero palinsesto totale giornaliero ennesima vergogna italica nuovotv dedica uno spazio uguale a rai 1.canale5 il canale la7d e mi sembra veramente troppo posso capire x la7 uguale a rai1 e canale5 ma la7d mi sembra spazio sprecato a discapito di altri canali .
X me il più completo e Di più tv ma non mi piace la loro grafica cosi come ' .verotv fatto bene ma mancano tanti canali purtroppo.comunque nessuno li pubblica tutti i primi 50 nazionali ovvio senza quelli di shopping e musicali .

Con il web il settimanale guida tv possono anche non farli neanche piu ma poca gente come me ama questi tipi di settimanali ma il guaio che ci sono troppo gossip quindi posso anche fare un settimanale completo di guida tv e vendere ancora meglio perché se io voglio comprare un settimanale di gossip compro novella 2000 non i settimanale guida tv io compro verotv ma sorrisi telesette devono diventare una vera giuda TV e non l'ennesimo settimanale di gossip e pettegolezzi
 
Comunque mi sto ricredendo su Vero tv. Mi è capitato di sfogliarlo e ho notato che è molto dettagliato. Un esempio: su Paramount la mattina c'è la serie: La casa nella prateria. Ebbene, è l'unico settimanale che riporta i titoli dei vari episodi e così anche per altre tv. Peccato che mancano molti canali, ma quelli che ci sono sono fatti bene
 
Da domani una nuova guida tv in edicola; si chiama InTV, avrà un prezzo di lancio di 50centesimi. Da quello che ho visto però anche lei con palinsesti incompleti...non credo che aggiunga niente a quanto già esistente.
 
Da domani una nuova guida tv in edicola; si chiama InTV, avrà un prezzo di lancio di 50centesimi. Da quello che ho visto però anche lei con palinsesti incompleti...non credo che aggiunga niente a quanto già esistente.
Chi lo edita ???su Internet non Ce traccia a un sito? ? ..
 
Se volete solo una guida tv, avete l'imbarazzo della scelta. Tv sorrisi e canzoni, NON è solo un settimanale con i programmi tv, ma ha molto di più. Servizi, rubriche ed altro. Io continuo ad essere fedele ed acquistarlo da anni. Per la guida tv, c'è anche internet e tutte le app, oltretutto aggiornate, rispetto ai settimanali.
 
Se volete solo una guida tv, avete l'imbarazzo della scelta. Tv sorrisi e canzoni, NON è solo un settimanale con i programmi tv, ma ha molto di più. Servizi, rubriche ed altro. Io continuo ad essere fedele ed acquistarlo da anni. Per la guida tv, c'è anche internet e tutte le app, oltretutto aggiornate, rispetto ai settimanali.

..scusa. ma scrivi cose che GIA' sappiamo...noi peraltro amiamo il FASCINO del cartaceo!
 
A proposito di questo "IN TV"... Sbaglio o uno o due anni fa c'era già in edicola (ma forse c'è anche adesso) un settimanale di taglio popolare, l'ennesimo..., che si chiamava "IN Famiglia" (o qualcosa del genere)? Aveva la "IN" della testata scritta in grande. al suo interno, staccabile, c'era un supplemento televisivo che si chiamava IN TV, di formato leggermente più ridotto rispetto alla rivista principale. Niente di che, era solo una guida tv con la spillatura autonoma che aveva, se non ricordo male, quattro pagine per giorno.
 
è tascabile, in edicola dal lunedì... palinsesti incompleti, ha comunque una pagina con le tv locali (poche, meno di tele7)
 
In TV

Ho sfogliato con attenzione il nuovo tascabile “InTV”.
Premessa delle premesse: non è nulla di che, nulla che non si trovi già in edicola, nulla di innovativo, ed è anche molto incompleto per quanto riguarda i palinsesti pubblicati.
Sono 26 reti free (a cui si aggiungono 6 reti “più o meno” locali) e 20 reti pay, più due consigli al giorno di web tv.
In copertina c’è Barbara D’Urso, a cui è dedicato un servizio di quattro pagine: basta questo per capire che tipo di settimanale televisivo è, e a che target di pubblico si rivolge.
Ma passiamo ad analizzarlo nel dettaglio.
La prima cosa da dire, che ho trovato stranissima, è che da nessuna parte si trova il nome dell’editore, del direttore, un indirizzo di redazione, l’indicazione della stamperia, la concessionaria della pubblicità: l’ho fatto passare e ripassare più volte e non c’è proprio traccia, nemmeno un editorialino che dica “ci siamo anche noi”, essendo il primo numero. Sembra figlio di nessuno, un mistero…. Se qualcuno ha trovato qualche indicazione lo dica (magari m’è sfuggito ma, veramente, l’ho sfogliato più volte… Credo sia obbligatorio, da un punto di vista legale, indicare un direttore responsabile…mah…).
Ha 146 pagine, 16 delle quali sono di enigmistica, in bianco e nero ed estraibili. Vi ricorda qualcosa? ….Sì, sembra proprio che voglia rispondere a Telesette, che ha anche lo stesso numero di pagine, ma qualitativamente siamo su un altro pianeta: Telesette resta dieci spanne sopra.
Il prezzo di lancio è 50 centesimi, a regime sarà 1 euro. La carta è lucida, più bella di quella di Telesette e Telepiù.
Dopo la prima pagina con il sommario (ma, appunto, come già detto, senza nient’altra indicazione), comincia la prima parte dove ci sono i servizi. Devo dire che non mi è piaciuta per niente, non solo per il contenuto (i soliti programmi e personaggi “leggeri” delle grandi tv generaliste) ma anche per il carattere usato nei testi e per come sono impaginati: tutte le pagine hanno lo sfondo colorato con dei segni, delle greche, non so…. l’ho trovato fastidioso nella lettura. Nessun servizio è firmato e neppure le rubriche (una, per esempio, parla di viaggi).
E arriva la parte dei programmi.
A me, per come sono disposti e presentati i palinsesti (compresi i boxettini illustrativi) ha ricordato molto Visto TV quando era uscito in formato tascabile, circa un paio di anni fa.
Comunque sono 12 pagine per giorno.
Ogni giornata si apre con una doppia di vetrina in cui vengono illustrati i programmi “consigliati”, nove in tutto, messi un po’ a casaccio (film, telefilm, varietà, talk show, documentari…soprattutto free), e un terzo dello spazio è dedicato all’oroscopo quotidiano (lo mettono tutti i giorni).
Poi cominciano le dieci pagine di palinsesti veri e propri, che sono scritti a prova di ipovedente, quindi con caratteri molto grandi. E questo, ovviamente, è la causa principale della loro incompletezza. Evidentemente si rivolgono a un pubblico anziano.
- Due pagine sono dedicate a 5 canali Rai (Rai1, Rai2, Rai 3 completi, Rai4-RaiMovie incompleti) con 4 box illustrativi in basso.
- Due pagine a 5 canali Mediaset (Rete4, Canale5, Italia1 completi, La5-Iris incompleti) con 4 box illustrativi in basso.
- Due pagine ad altri 10 canali free, più o meno completi (La7, Tv8, Nove, Rai5, RaiPremium, RaiGulp, RaiYoyo, Italia2, 20, La7d), senza illustrazioni.
- Due pagine con altri 6 canali free, più o meno completi (Boing, RealTime, Cielo, Giallo, Tv2000, Paramount) e 10 canali pay (PremiumCinema, PremiumCinemaEmotion, PremiumCinemaEnergy, PremiumCinemaComedy, PremiumStories, PremiumCrime, PremiumAction, SkyAtlantic, SkyUno, NationalGeographic), zero illustrazioni.
- Due pagine con altri 10 canali pay senza illustrazioni (SkyCinemaUno, SkyCinemaDue, SkyCinemaFamily, SkyCinemaCollection, SkyRomance, SkyCinemaSuspance, Fox, FoxLife, FoxCrime, DisneyChannel) e 6 “TV locali” (7Gold, TeleNova, Antenna3, CanaleItalia, Mediapason (??? mai sentito…), Telereporter). In quest’ultima pagina, in fondo, sono presenti due box illustrativi dedicati alla “Web TV”.
Completano la rivista 7 pagine con i programmi sportivi giorno per giorno e qualche illustrazione (come fa Telesette…), due pagine di Soap opera e le ultime pagine dedicate alle ricette di cucina.
Tirando le somme, per me è l’ennesima occasione sprecata, una pubblicazione inutile per la quale, considerato anche il numero elevato di pagine (e la poca pubblicità) non prevedo lunga vita.
 
Ultima modifica:
La settimana prossima esce il nuovo numero di ON. E' acquistabile assieme a Sorrisi e Canzoni con il sovrapprezzo di €1.
 
Indietro
Alto Basso