Visualizza Risultati Sondaggio: Qual è il miglior settimanale tv?

Partecipanti
41. Non puoi votare in questo sondaggio
  • DI PIU' TV

0 0%
  • FILM TV

10 24.39%
  • GUIDA TV

2 4.88%
  • NUOVO TV

3 7.32%
  • SORRISI E CANZONI TV

17 41.46%
  • TELEPIU'

1 2.44%
  • TELESETTE

7 17.07%
  • TV MIA

0 0%
  • TV OGGI

0 0%
  • VERO TV

1 2.44%
Pagina 19 di 19 PrimaPrima ... 9171819
Risultati da 181 a 187 di 187

Discussione: Qual è il miglior settimanale tv?

Digital-Forum Gold Master

Predefinito Qual è il miglior settimanale tv?

..questa della promozione locale (altrove è a 0,80 centesimi) è una novità...in Vero Tv grave la mancanza del palinsesto di Food Network
    Ultima modifica di Il Bacco; 06-04-19 alle 11:01
    Il Bacco ...

SKY per mio suocero - 2018/2019 - SKY TV+FAMIGLIA+CALCIO+SPORT+HD euro 37,10/31 gg.

Digital-Forum Junior Plus

Predefinito

... ristretti graficamente Rai4 e Rai5 e ritornato RaiStoria su Nuovo TV...
    Ultima modifica di nicolafittipaldi; 17-04-19 alle 08:55

Digital-Forum Senior Plus L'avatar di Deadly Dream

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da StefanoNip Visualizza Messaggio
    Da questa settimana quattro pagine in più su Film TV dedicate alle piattaforme streaming.
    Riporto l'annuncio pubblicato sul loro profilo Instagram.
    "E' in edicola il numero 2 di Film Tv, ovvero il numero del (piccolo) #cambiamento, con QUATTRO (!) pagine in più e carta a basso impatto ambientale.
    Grandi novità! Quattro pagine di schede con trama e commento critico di film disponibili sulle #piattaforme#streaming, da Netflix a RaiPlay".
    Per me film TV è il top a livello di approfondimenti e competenza. Ottimo per la TV ma anche per il cinema. Peccato solo per le nuove copertine, con la nuova carta hanno perso davvero tanto. E si sa che anche l'occhio vuole la sua parte.

Digital-Forum Silver Master L'avatar di damien

Predefinito

Io sono abbonato a Film TV digitale, ma ho deciso di non riabbonarmi principalmente perché non sopporto la nuova rubrica climax ed anche altre rubriche, e comunque i palinsesti sono quasi tutti striminziti. Dal momento che non vado mai in un'edicola perché non compro nessun giornale, cosa potrei utilizzare al posto di Film Tv? L'ideale sarebbe che qualcuno si inventasse una guida tv scaricabile in pdf, anche a pagamento, le app non mi soddisfano molto perché si impiega una vita...
    4102006 ED IO GODO!
    CARTA IGIENICA: SCOTTONELLE

Digital-Forum Junior Plus

Predefinito

Film TV nel suo campo è eccellente, anche se forse un po' troppo "elitario". A mio avviso, però, paga il fatto di avere costi alti e un editore troppo piccolo: anche la pubblicità è spesso limitata alle tre pagine della copertina, quando non sono destinate ad autopromozioni, e quindi sta in piedi solo col prezzo, certamente più alto rispetto alle riviste concorrenti. Per questo è costretto a restare in un numero limitato di pagine e con una qualità di carta davvero brutta: almeno la copertina potevano lasciarla patinata! Ma mi sa che è stato l'unico modo per poter aggiungere le quattro pagine sulle tv in streaming. Essendo poi (anche) un televisivo è inevitabile che non riesca ad essere completo. Ed è un peccato perché, proprio per la qualità del suo prodotto, meriterebbe un numero maggiore di pagine, una grafica un po' più accattivante, un editore che voglia investirci. Così potrebbe aggiungere almeno due pagine per giorno ai palinsesti, oggi molto pochi, "schiacciati" e anonimi: sarebbe bello se mettessero delle mini-illustrazioni dei programmi di prima serata dei canali principali e illustrassero un po' di più anche le bellissime schede dei film che, sempre per motivi di spazio, presentano pochissime foto. Ovvio che, prima del digitale terrestre con al sua moltiplicazione dei canali, era più facile anche per loro! E pensare che il settimanale a cui si ispirano, il tedesco TV Spielfilm, ha tantissime pagine ed è tra i più venduti tra le riviste televisive: il taglio è comunque più popolare e dà molto spazio alle grandi star del cinema, anche perché c'è un editore grosso alle spalle.
    Negli anni Film TV è cambiato tantissimo, più volte, fino ad arrivare a questa versione per cinefili molto esigenti (diciamo così). Eppure quando è nato, nel 1992, era diverso. Ho ha casa alcuni numeri di quegli anni, presi su e-bay. Credetemi, graficamente bellissimi, colorati, innovativi (per l'epoca). Ma allora in copertina c'erano solo le star cinematografiche italiane o di Hollywood legate ai film trasmessi in tv. Perché il nome Film TV significava proprio "la rivista dei film e dei personaggi trasmessi in televisione quella settimana". I film al cinema c'erano, ovviamente, ma erano relegati in secondo piano rispetto alla parte televisiva. Tra l'altro c'erano anche servizi sullo sport e su trasmissioni che nulla avevano a che fare con il cinema: per esempio in un numero che ho a casa c'è un'intervista a Corrado che era in onda con La Corrida, quindi era molto vicino alle altre guide tv. Poi, ovviamente, la sezione dei palinsesti si caratterizzava per avere tutte le schede dei film (molto illustrate visto che i canali erano pochi). C'era anche una pagina, in coda al giornale, con le trame dei film trasmessi dalle tv locali. E poi, altra chicca che Film TV ha mantenuto per diversi anni, pubblicava pagine con le fascette e le locandine da ritagliare per le videocassette fatte in casa. E altre rubriche molto carine. Era davvero una bella rivista

Digital-Forum Gold Master

Predefinito

..anche TV MIA ha cambiato la carta della sua impaginazione interna: ora è molto più ruvida e pesante, brutta da vedere e da sfogliare.
    Immagino che il prossimo passaggio sarà il ritorno al bianco e nero, pur di tenere INVARIATO il prezzo della rivista....
    Il Bacco ...

SKY per mio suocero - 2018/2019 - SKY TV+FAMIGLIA+CALCIO+SPORT+HD euro 37,10/31 gg.

Digital-Forum Gold Master L'avatar di robisat

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Il Bacco Visualizza Messaggio
    ..anche TV MIA ha cambiato la carta della sua impaginazione interna: ora è molto più ruvida e pesante, brutta da vedere e da sfogliare.
    Immagino che il prossimo passaggio sarà il ritorno al bianco e nero, pur di tenere INVARIATO il prezzo della rivista....
    Usano carta riciclata e forse attingono a fondi o incentivi europei x il riuso della carta .

Pagina 19 di 19 PrimaPrima ... 9171819

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato