• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sondaggio Qual è il miglior settimanale tv?

Qual è il miglior settimanale tv?

  • DI PIU' TV

    Voti: 2 2,0%
  • FILM TV

    Voti: 19 18,8%
  • GUIDA TV

    Voti: 6 5,9%
  • NUOVO TV

    Voti: 3 3,0%
  • SORRISI E CANZONI TV

    Voti: 53 52,5%
  • TELEPIU'

    Voti: 1 1,0%
  • TELESETTE

    Voti: 15 14,9%
  • TV MIA

    Voti: 0 0,0%
  • TV OGGI

    Voti: 0 0,0%
  • VERO TV

    Voti: 2 2,0%

  • Votanti
    101
Da questa settimana quattro pagine in più su Film TV dedicate alle piattaforme streaming.
Riporto l'annuncio pubblicato sul loro profilo Instagram.
"E' in edicola il numero 2 di Film Tv, ovvero il numero del (piccolo) #cambiamento, con QUATTRO (!) pagine in più e carta a basso impatto ambientale.
Grandi novità! Quattro pagine di schede con trama e commento critico di film disponibili sulle #piattaforme#streaming, da Netflix a RaiPlay".
 
Restyling per il settimanale TV MIA. Hanno cambiato la grafica, con il logo scritto più in grande e all'interno hanno aggiunto nuovi canali, rimpicciolendo gli altri ovviamente. Hanno aggiunto: Motor Trend, Donna Tv, VH1. Sempre sacrificati i palinsesti di Mediaset extra, Italia 2 e Top crime. Ad essere pignoli manca ancora il palinsesto di Pop, il canale per ragazzi. Ah, dimenticavo: prezzo di lancio 50 centesimi!
 
Ultima modifica:
Errore grave del settimanale Telesette nel numero attualmente in edicola. La griglia del palinsesto relativa alla tv Marcopolo riporta erroneamente i programmi di Case Design Stile
 
Ho dato una scorsa a TvMia...carta di minore qualità e prezzo promozionale a 50 centesimi...tuttavia è buona cosa che tv8 e Nove abbiano guadagnato spazio!
 
...nuova Guida Tv in offerta promozionale a 40 centesimi, con programmi “piu’ leggibili”.
 
Stessa cosa per l'altro settimanale Mondadori, Telepiú. Purtroppo i palinsesti son sempre gli stessi. Pochissime tv
 
Per Guida TV e Telepiù. La novità più rilevante è che, per dare una pagina in più alle reti free (che restano 35 come prima ma con i caratteri più grandi, i loghi più grandi e i programmi che vanno a capo: bravi!) hanno ridotto da due a una pagina le tv a pagamento: prima ce n'era una per Sky e una per Premium con una trentina di canali quasi tutti schiacciati, adesso i canali sono solo 12 (come su Telesette). Rispetto a prima, per me graficamente e a livello di leggibilità hanno fatto bene, anche se ovviamente non hanno aggiunto nulla. Come pure trovo migliorata la nuova disposizione delle grandi reti, che adesso sono messe in ordine di canale: Rai 1, 2, 3, Rete 4 nelle prime due pagine, Canale 5, Italia 1, La 7, TV8, Nove nelle successive due. Tra l'altro, sulla loro pagina Facebook c'è chi ha fatto notare che hanno messo i loghi vecchi delle tre reti Rai, ancora col numero grande dentro il quadratino....
Per Telesette. Ho notato che hanno cambiato la carta, ora è più ruvida e opaca, anche se è appena percettibile la differenza: non è male neanche così e i colori, per fortuna, sono sempre belli nitidi. A mio avviso, pur coi suoi limiti e i suoi difetti, resta il migliore. Le reti free continuano ad essere 35.
Per TV Sorrisi e Canzoni. L'unica novità e che nei palinsesti delle sei grandi reti, i programmi sono separati da linee come nei bei tempi lontani. E devo dire che risultano anche piacevoli. Ovviamente non è cambiato nient'altro: sempre 31 palinsesti free, assurdo come sempre per il "primo" settimanale tv.
Per TV Mia. Nulla da dire (di positivo...). Lo trovo sempre inguardabile, non mi piace la grafica, il modo incasinato e privo di illustrazioni in cui sono disposti i palinsesti.... E pensare che ha ben 180 pagine! il più ricco tra tutti i pocket (Telesette ne ha 148, Telepiù 130). Lo spazio per fare qualcosa di meglio l'avrebbero. Magari quel numero di pagine l'avesse Telesette: potrebbe aumentare di due pagine al giorno i palinsesti e poi avere ancora pagine da riempire....
 
Spezzerei una lancia a favore di Tv Mia, che per quanto incasinato sia, ha un numero di palinsesti nettamente superiore alla concorrenza. in pratica li ha quasi tuttti. Gli manca solamente il palinsesto di Pop. Nell'ultimo numero hanno pure aggiunto anche un inserto di enigmistica! Aspettiamo ora il restyling di Telesette, se ci sarà! Comunque anche io ritengo quest'ultimo settimanale il migliore di tutti.
 
Ultima modifica:
Ho comprato Tv Mia, ad occhio e croce mi sembra migliorato, ma avendo ridotto numero e dimensione delle fotografie nei vari box (per fare spazio a trame più lunghe) mi da un senso di grande oppressione...peccato inoltre che sia stato sacrificato il palinsesto di Rai Storia (e quello per me meno interessante di Rai Scuola), di contro aumentato quello di Tv8 e Nove.
 
Rinnovato graficamente anche DiPiuTV.
Pagina 1 e 2 con i palinsesti Rai invariato. Cambiata solo la grafica.
Pagina 3 e 4 con i palinsesti Mediaset. Ora sono in ordine Rete4, Canale5 e Italia1. Prima era Canale5, Rete4 e Italia1.
- Il palinsesto di Rete4 è stato leggermente ridotto e sotto a quello di Rete4 è ora presente il palinsesto di La 5 e Mediaset Extra.
- Il palinsesto di Canale5 è sempre completo.
- Il palinsesto di Italia1 è sempre leggermente ridotto e ora sotto a quello di Italia1 ci sono i palinsest di Iris e 20.
Poi c'è sempre quello di La7 completo.
Pagina 5 e 6 con i palinsesti delle nazionali e locali. Anche qui rinnovato graficamente, con alcune aggiunte ed eliminazioni.
- Si parte con La7d completo come prima. Poi ci sono in miniatura i palinsesti di Cielo, Paramount Channel, TV2000, Real Time, DMAX, Focus e Giallo. Poi partono in ordine alafabetico con Alice, Alpha, Canale Italia, Case Design Stili, Cine Sony, Donna TV, Food Network, Italia 2, Marcopolo, Motor Trend, Nove, Spike, Top Crime, TV8 e Zelig TV. Poi si va con le locali. Prima le princiapli: Telenorba, Telelombardia, Antenna 3, Videolina, Canale 21 e 7Gold. Poi in ordine alfabetico: Amici Animali TV, Bergamo TV, EspansioneTV, Odeon (anche se non è odeon)..., Rete 8, Retesole, RTV San Marino, Sardegna Uno, Studio 1, Tele Chiara, Telecupole, Teledue. A fianco ci sono i canali per bambini Boing, Cartoonito, Frisbee, K2, Rai Gulp, Rai YoYo e Super!
Pagina 7 con le altre locali:
- Telemare, Telenova, Telepace, Tele Padre Pio, Telequattro, Teleroma 56, Telesanterno, Telesubalpina, Teleuniverso, Tv9, Tv Agrigento e Umbria TV.
- Poi a fianco ci sono le radio: Radio 1, Radio 2, Radio 3, Radio Studio Più, RTL 102.5, Radio Deejay, Radio 105, RDS, Radio Italia, Radio MonteCarlo e Radio KissKiss.
Pagina 9 e 10 palinsesti sky invariati. Cambiata solo la grafica.

In pratica hanno aggiunto:
Motor Trend
Donna TV

Eliminati:
Tv Centro Marche
Canale 7
Napoli TV

Aggiunto:
Canale 21

Non capisco perchè si ostinano a mettere Tele padre pio tra le tv locali. Stesso discorso per 7Gold. Tanto indicano lombardia e LCN 15, ma in realtà quello pubblicato è il palinsesto nazionale e non locale. E poi Odeon... non è Odeon... perchè chiamarla così?
 
Lato sorrisi e canzoni invece, hanno finalmente eliminato da mediaset premium i palinsesti di:
ID Investigation Discovery, Cartoon Network, ed eurosport 2.
Allungati i palinsesti di Premium Cinema, Premium Energy e Premium Emotion.
Senza alcun senso è rimasto Eurosport (1) tra i canali di Premium...

Con la riorganizzazione dei canali cinema, viene aggiunto un canale cinema di sky e viene eliminato Fox Animation.
 
Ultima modifica:
Su Telesette di questa settimana, nella pagina del sommario, c'è l'annuncio della scomparsa del loro editore storico, Sergio Del Duca (casa editrice Universo) con un breve ricordo.
Al di là di tutto, è pur sempre una rarità trovare un editoriale su Telesette, per questo lo segnalo.
Invece vedo che su Telepiù, dopo il restyling, Aldo Vitali ha cominciato a scrivere dei mini-editoriali pure lì
 
A proposito di Telesette, da questa settimana, hanno inserito una pagina dal titolo "L'altra tv" con dei consigli sulle tv via internet
 
Su DipiùTV tra le locali è stato eliminato il palinsesto di Telesubalpina ed è stato aggiunto il palinsesto di TV centro marche.
 
Su Sorrisi e Canzoni in edicola questa settimana annunciano con un articolo che con il prossimo numero troveremo l'allegato ON, la prima rivista dedicata all'intrattenimento in streaming, a €1 in più (€2,50). Spazio a Netflix, Amazon Prime Video, Infinity, Timvision, Dazn, DPlay. Nelle 100 pagine della rivista ci saranno notizie, anticipazioni, consigli, spunti, interviste, servizi, la guida ai servizi (quanto costano, quanti titoli ci sono). Tutti i lettori di ON avranno due mesi di Infinity gratis.
 
Indietro
Alto Basso