• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sondaggio Qual è il miglior settimanale tv?

Qual è il miglior settimanale tv?

  • DI PIU' TV

    Voti: 2 2,0%
  • FILM TV

    Voti: 19 18,8%
  • GUIDA TV

    Voti: 6 5,9%
  • NUOVO TV

    Voti: 3 3,0%
  • SORRISI E CANZONI TV

    Voti: 53 52,5%
  • TELEPIU'

    Voti: 1 1,0%
  • TELESETTE

    Voti: 15 14,9%
  • TV MIA

    Voti: 0 0,0%
  • TV OGGI

    Voti: 0 0,0%
  • VERO TV

    Voti: 2 2,0%

  • Votanti
    101
Son davvero contento di poter parlare con una persona che ci lavora a Telesette. Più volte ho tentato di comunicare, ma invano. Persino la pagina facebook non è aggiornata da parecchio tempo. Ripeto: amo molto questo settimanale innanzitutto per la serietà e completezza. Mi rendo conto che il target a cui si rivolge è quello delle persone di una età elevata ma forse, proprio per questo lo vedo bene. Vorrei fosse ancora più completo come palinsesti. Mancano tante tv come ad esempio Motor Trend, Alpha, Rai Scuola, Zelig, Cartonito, Pop, Frisbee, Super solo per citarne qualcuna. Lo spazio lo si potrebbe trovare riducendo ulteriormente le tv locali che lasciano il tempo che trovano. Ci sono margini di miglioramento e spero in un prossimo restyling. Nel post precedente parlavo di rubriche che nulla hanno a che vedere con la tv. Oltre all'oroscopo ci sono: le vostre pensioni, cani e gatti da salvare., ecc. Insomma, volendo lo spazio lo si può trovare.

La pagina Facebook non è quella ufficiale. Sono il primo a volere un Telesette social, ma la cosa non è stata (ancora) approvata. Sulle tv locali sfondi una porta aperta...

A me di Telesette piace la sezione Sport in Tv.

Perché dietro c'è un professionista sfegatato (che per altro è anche utente storico di questo forum, ma probabilmente non vuole palesarsi :p ) e un giornalista fisso che se ne occupa.
 
Ultima modifica:
Voto Sorrisi e Canzoni per una questione affettiva... quando ero piccino ricordo che svicolavo per andare dalla signora anziana che abitava al piano superiore che lo comprava assiduamente e soprattutto nei periodi festivi mi segnavo su un foglietto quando le generaliste passavano i classici della Disney... che nostalgia... adesso sarà 5 anni che è l'unica rivista al quale sono abbonato.
 
Voto Sorrisi e Canzoni per una questione affettiva... quando ero piccino ricordo che svicolavo per andare dalla signora anziana che abitava al piano superiore che lo comprava assiduamente e soprattutto nei periodi festivi mi segnavo su un foglietto quando le generaliste passavano i classici della Disney... che nostalgia... adesso sarà 5 anni che è l'unica rivista al quale sono abbonato.
Sorrisi e ' stato il mio primo settimaletv ora x me non merita di essere citato fra i primi a tradito la sua naturale trasformazione evolutiva elettronica della tv .non può essere cosi indietro come programmi .perder a sempre più lettori fino al tracollo entro i prossimi 5 anni vedrete... ovvio se rimane cosi come ora .
 
Sul numero in edicola oggi di NUOVO TV tolta la programmazione (perché ha chiuso) di premium Joi e aggiunto al suo posto le programmazioni di Food Network e Alice.
Per tutta la settimana è ancora presente la programmazione di Cine Sony.
 
Da questo venerdì "7" Corriere della Sera avrà 30 pagine di programmi tv, con i palinsesti giorno per giorno e i consigli di visione: oggi c'è una pagina pubblicitaria sul quotidiano per promuovere la novità. Erano anni che il settimanale del Corriere non aveva una sezione televisiva, vedremo come sarà: su questa pagina pubblicitaria c'è lo screenshot di quatto pagine. Penso sia una risposta al Venerdì di Repubblica più che agli altri televisivi "puri".
 
Venticinque canali del digitale terrestre son davvero pochi.
E' vero, ma non stiamo parlando di un settimanale televisivo. Personalmente ritengo pochi (e assurdi) i 34 canali di TV Sorrisi e Canzoni, non i 25 di "7".
E il Venerdì di Repubblica, invece, quanti ne ha? Credo di meno. Perché semmai il confronto andrebbe fatto con lui che è il diretto concorrente... Per i lettori del Corriere è un servizio in più che non avevano, e ora si trovano con una sezione televisiva di ben trenta pagine (a me sembrano davvero tante per un "non" televisivo). Il suo diretto concorrente ne ha circa la metà.... La differenza, da quanto si può leggere, la faranno i consigli e le recensioni (anche dei film) su cui sembra puntare "7" rispetto al Venerdì di Repubblica che invece si limita a pubblicare i palinsesti e a mettere due paginette di consigli.
 
E' vero, ma non stiamo parlando di un settimanale televisivo. Personalmente ritengo pochi (e assurdi) i 34 canali di TV Sorrisi e Canzoni, non i 25 di "7".
E il Venerdì di Repubblica, invece, quanti ne ha? Credo di meno. Perché semmai il confronto andrebbe fatto con lui che è il diretto concorrente... Per i lettori del Corriere è un servizio in più che non avevano, e ora si trovano con una sezione televisiva di ben trenta pagine (a me sembrano davvero tante per un "non" televisivo). Il suo diretto concorrente ne ha circa la metà.... La differenza, da quanto si può leggere, la faranno i consigli e le recensioni (anche dei film) su cui sembra puntare "7" rispetto al Venerdì di Repubblica che invece si limita a pubblicare i palinsesti e a mettere due paginette di consigli.
Assurdo sorrisi 34tv vergognoso il senso di sole 34 tv se fosse vivo il mitico direttore Gigi designa sorrisi sarebbe stato diverso . sapendo che i numeri lcn nazionali sono più del triplicata le prime 200 tv
 
Allora... tornando alla sezione televisiva del settimanale "7 - Corriere della sera", che ha debuttato oggi. Si può dire che è molto simile all'omologa de "Il Venerdì di Repubblica". Alla fine le pagine totali sono 30 per entrambi i settimanali: quattro pagine di palinsesti per giorno, e una doppia pagina all'inizio della sezione con consigli/editoriali/recensioni. L'unica differenza, a parte la grafica (ma anche quella non è poi molto dissimile) è che "Il Venerdì" illustra le prime serate dei sette canali principali, mentre "7" illustra sei programmi al giorno (free e pay) non necessariamente collegati alle prime serate.... Alla fine è un servizio in più per i rispettivi lettori, pur incompleto e senza grosse pretese. E guardandolo in quest'ottica mi sembra abbiano fatto un buon lavoro
 
... comprato, preferisco quello del Venerdì che mi pare abbia una grafica più chiara ed omogenea, peccato che nessuno dei due riporti il palinsesto di RaiSport
 
Allora... tornando alla sezione televisiva del settimanale "7 - Corriere della sera", che ha debuttato oggi. Si può dire che è molto simile all'omologa de "Il Venerdì di Repubblica". Alla fine le pagine totali sono 30 per entrambi i settimanali: quattro pagine di palinsesti per giorno, e una doppia pagina all'inizio della sezione con consigli/editoriali/recensioni. L'unica differenza, a parte la grafica (ma anche quella non è poi molto dissimile) è che "Il Venerdì" illustra le prime serate dei sette canali principali, mentre "7" illustra sei programmi al giorno (free e pay) non necessariamente collegati alle prime serate.... Alla fine è un servizio in più per i rispettivi lettori, pur incompleto e senza grosse pretese. E guardandolo in quest'ottica mi sembra abbiano fatto un buon lavoro
X me il minimo se i canali sono il doppio in realtà perché non metterli tutti rai 15 canali Mediaset 15 canali discovery 9 canali Cairo 2 canali altri 10 canali a casa mia fa oltre 50 non30.questa cosa non lo capisco
 
... peccato che nessuno dei due riporti il palinsesto di RaiSport
Ti devo correggere. "7" riporta il palinsesto di RaiSport (parziale): lo trovi sotto Rete 4.
Aggiungo, dopo averlo riguardato bene (prima l'avevo solo sfogliato): in realtà le illustrazioni con i consigli giorno per giorno sono solo dei canali in streaming. Quindi tutti palinsesti pubblicati (digitale e sky) non hanno alcuna illustrazione.
 
Ultima modifica:
... aggiungo che il logo di Rai4 presenta la scritta HD, mentre gli altri loghi RAI non ce l'hanno
 
E anche il logo di Iris è quello vecchio, dei primissimi anni.... Credo anch'io sia più ordinata la sezione TV del Venerdì, comunque.
 
Su Telesette in edicola ci sono Tv8 e Nove nella forma completa (lunga), dato che CineSony cessa le trasmissioni
 
Film TV, invece, il palinsesto di CineSony continua a pubblicarlo tutta settimana.... Con la scritta "l'emittente non ha fornito i programmi".... Possibile che proprio il settimanale di cinema per eccellenza non sapesse della chiusura?
 
Una rettifica doverosa, riguardo il numero dei canali free presenti su TV Sorrisi e Canzoni: non sono 34 come detto qualche post più indietro, ma 31... ancora paggio. Correggetemi se sbaglio ma è la rivista che ne ha di meno (perfino i due pocket della stessa casa editrice Mondadori ne pubblicano di più: mettono per esempio più canali per i ragazzi, mentre Sorrisi solo uno). Assurdo.
 
Una rettifica doverosa, riguardo il numero dei canali free presenti su TV Sorrisi e Canzoni: non sono 34 come detto qualche post più indietro, ma 31... ancora paggio. Correggetemi se sbaglio ma è la rivista che ne ha di meno (perfino i due pocket della stessa casa editrice Mondadori ne pubblicano di più: mettono per esempio più canali per i ragazzi, mentre Sorrisi solo uno). Assurdo.
vergognoso non assurdo
 
Indietro
Alto Basso