• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sondaggio Qual è il miglior settimanale tv?

Qual è il miglior settimanale tv?

  • DI PIU' TV

    Voti: 2 2,0%
  • FILM TV

    Voti: 19 18,8%
  • GUIDA TV

    Voti: 6 5,9%
  • NUOVO TV

    Voti: 3 3,0%
  • SORRISI E CANZONI TV

    Voti: 53 52,5%
  • TELEPIU'

    Voti: 1 1,0%
  • TELESETTE

    Voti: 15 14,9%
  • TV MIA

    Voti: 0 0,0%
  • TV OGGI

    Voti: 0 0,0%
  • VERO TV

    Voti: 2 2,0%

  • Votanti
    101
..segnalo che ho fatto l'abbonamento semestrale a SORRISI (in offerta ad euro 19 spese spedizione comprese), ebbene il primo numero è arrivato di giovedì (e quindi adeguatamente in tempo), mentre il secondo è arrivato il martedì successivo (e non ci siamo prorpio), ora vediamo quando arriva quello uscito ieri in edicola...
Che errore hai fatto! A me arrivava sempre in ritardo, quindi disdissi.
 
Visto lo stato disastroso in cui si trova il sistema postale italiano (esperienza personale: una rivista mensile di un'associazione arrivata a casa il mese seguente, quando era già uscito il numero successivo), bisognerebbe puntare su altre forme di distribuzione per gli abbonamenti. Non so se anche Sorrisi lo prevede, ma ci sono quotidiani che danno dei voucher prepagati e il lettore si reca in una qualsiasi edicola a ritirare la sua copia. Non c'è la comodità di riceverlo nella cassetta della posta ma almeno lo si va a prendere quando si vuole, avendolo comunque pagato con lo sconto-abbonamento
 
Ultima modifica:
Visto lo stato disastroso in cui si trova il sistema postale italiano (esperienza personale: una rivista mensile di un'associazione arrivata a casa il mese seguente, quando era già uscito il numero successivo), bisognerebbe puntare su altre forme di distribuzione per gli abbonamenti. Non so se anche Sorrisi lo prevede, ma ci sono quotidiani che danno dei voucher prepagati e il lettore si reca in una qualsiasi edicola a ritirare la sua copia. Non c'è la comodità di riceverlo nella cassetta della posta ma almeno lo si va a prendere quando si vuole, avendolo comunque pagato con lo sconto-abbonamento

..quella dei COUPON è una buona strada, in ER la percorre il quotidiano IL RESTO DEL CARLINO...non ho capito perchè NON è mai stata adottata da alcun settimanale: io fra l'altro ho l'edicola davanti a casa!

EDIT: il numero che inizia SABATO 07 MARZO mi è arrivato GIOVEDI 5...
 
Ultima modifica:
... grazie della segnalazione, se non ricevo tramite posta la nuova copia di Sorrisi, comprerò Guida TV.
 
Non hai ancora disdetto quel "pacco" di abbonamento a Sorrisi?

..perchè devo disdire?Finora su 4 numeri ricevuti, soltanto 1 è giunto oltre la settimana di riferimento...se in questi giorni arriva tardi, me ne farò una ragione stante l'attuale situazione....
 
..perchè devo disdire?Finora su 4 numeri ricevuti, soltanto 1 è giunto oltre la settimana di riferimento...se in questi giorni arriva tardi, me ne farò una ragione stante l'attuale situazione....
Perché a me arrivava costantemente in ritardo (a settimana di riferimento iniziata), quindi ce l'hanno di vizio. Comunque guarda che in edicola è arrivato puntualmente ieri, quindi anche per posta dovrebbe essere recapitato in tempo. Se così non succede, non è per questa grave situazione.
 
Perché a me arrivava costantemente in ritardo (a settimana di riferimento iniziata), quindi ce l'hanno di vizio. Comunque guarda che in edicola è arrivato puntualmente ieri, quindi anche per posta dovrebbe essere recapitato in tempo. Se così non succede, non è per questa grave situazione.

...lo so, ma da me (Emilia Romagna) le consegne sono già in difficoltà e quindi inutile accanirsi, tuttavia ho dovuto invece segnalare che NON mi è MAI arrivato il numero di fine Febbraio di CASA FACILE, ottenuto con Mondadori Lab.
 
... grazie della segnalazione, se non ricevo tramite posta la nuova copia di Sorrisi, comprerò Guida TV.

Io l'ho sempre ricevuto in tempo, di solito al mercoledi o al giovedi... hai comunque anche la versione digitale inclusa, nel caso di ritardi. A questo proposito, penso dovuto al coronavirus, Sorrisi regala 12 numeri a costo zero in versione digitale...l'ho sottoscritto oggi...
 
...la versione digitale non è nelle mie corde, preferisco quella cartacea...se ci saranno ritardi marcati segnalerò alla loro mail...
 
Dal prossimo numero, in edicola martedì, Film TV esce rinnovato. L'ha annunciato la rivista sui suoi canali social
 
Dal prossimo numero, in edicola martedì, Film TV esce rinnovato. L'ha annunciato la rivista sui suoi canali social

Sulla rivista cartacea hanno scritto: "prossimo numero, un film tv nuovo, con piu pagine dedicate allo streaming e tanti consigli di visione"

In realtà già su questo numero le pagine dedicate alle piattaforme streaming è aumentato dalle solite 4 a 6.
 
Sulla rivista cartacea hanno scritto: "prossimo numero, un film tv nuovo, con piu pagine dedicate allo streaming e tanti consigli di visione"

In realtà già su questo numero le pagine dedicate alle piattaforme streaming è aumentato dalle solite 4 a 6.
Esatto. Ma era anche un numero speciale sulle proposte in streaming per questo periodo di "clausura forzata". Sicuramente Film TV si sta sempre più specializzando sulle piattaforme e secondo me fa bene. Se solo avesse qualche pagina in più.... Speriamo abbiano messo mano anche ai palinsesti e alle schede dei film rendendoli un po' più ordinati, completi e belli graficamente.
 
Sul nuovo numero di Sorrisi in edicola da oggi, una piccola modifica nella pagina dei palinsesti: dal 1 aprile sparisce DISNEY CHANNEL e di conseguenza raddoppia lo spazio a PREMIUM CINEMA ENERGY...
 
Sul nuovo tv in edicola oggi dal 1 aprile spariscono le programmazioni di Disney e Disney jr. Al loro posto lo spazio é stato assegnato a Nick jr e Nickelodeon.
 
Oggi è uscito anche Film TV nella versione rinnovata.
Diciamo che hanno dato solo una piccola rinfrescata alla grafica, rendendola più pulita, ma sostanzialmente è cambiata poco. Purtroppo non sono state toccate le pagine dei palinsesti e delle schede dei film, rimaste precise e identiche a prima.... peccato, poteva essere l'occasione per ridisegnare i programmi e renderli meno confusionari ma non è stato così.
La novità è sicuramente nello spazio dato alle piattaforme, ben otto pagine messe in una sezione dedicata. Sono fatte davvero molto molto bene, con tanti consigli e approfondimenti divisi per fornitore: due pagine a Netflix, due a Prime Video, due a Disney+, una a Apple TV + Starzplay e una a RaiPlay.
Hanno ridisegnato anche le quattro pagine che prima ospitavano le trame dei film su sky: sono sempre quattro ma nelle prime due adesso ci sono consigli, curiosità e approfondimenti su film, serie tv e altri programmi delle reti pay, mentre nelle altre due ci sono le schede selezionate dei film pay privilegiando le prime visioni.
Poi due pagine di consigli sui programmi delle reti free e infine partono le pagine normali dei palinsesti (le uniche non toccate dal mini-restyling).

PS. Curiosità nei palinsesti: a partire da mercoledì 1° aprile e fino a sabato 4, viene ancora messo Disney Channel ma con la scritta rossa "I programmi non ci sono stati comunicati dal canale". Idem per Sky Cinema collection, Sky Cinema family e Classica
 
Ultima modifica:
Preso il nuovo film tv...delusione, non mi piace. Prima le schede dedicate alle serie tv, ai film pay e alle piattaforme in streaming erano molto più chiare e leggibili, ora sono un'accozzaglia di consigli/recensioni e a colpo d'occhio non risulta identificabile quasi nulla...peccato, un'occasione persa....
 
Preso il nuovo film tv...delusione, non mi piace. Prima le schede dedicate alle serie tv, ai film pay e alle piattaforme in streaming erano molto più chiare e leggibili, ora sono un'accozzaglia di consigli/recensioni e a colpo d'occhio non risulta identificabile quasi nulla...peccato, un'occasione persa....
Comprato pure io ora che le sale cinema sono chiuse film tv si adegua ai nuovi sistemi della rete con tutte o quasi le grandi distribuzioni internettiane .peccato che le pagine tv non siano state nemmeno sfiorate e come anno detto altri era il momento giusto x fare una o più pagine moderne x i programmi tv e film e le tv che li trasmettono almeno qualificare di più i canali terrestri e sat più dedichi al arte cinematografica .
 
Indietro
Alto Basso