• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sondaggio Qual è il miglior settimanale tv?

Qual è il miglior settimanale tv?

  • DI PIU' TV

    Voti: 2 2,0%
  • FILM TV

    Voti: 19 18,8%
  • GUIDA TV

    Voti: 6 5,9%
  • NUOVO TV

    Voti: 3 3,0%
  • SORRISI E CANZONI TV

    Voti: 53 52,5%
  • TELEPIU'

    Voti: 1 1,0%
  • TELESETTE

    Voti: 15 14,9%
  • TV MIA

    Voti: 0 0,0%
  • TV OGGI

    Voti: 0 0,0%
  • VERO TV

    Voti: 2 2,0%

  • Votanti
    101
Perchè doveva uscire martedì scorso...nella mia città non l'ho più trovato, a quanto pare neanche voi...di conseguenza è lecito chiedersi se abbia già gettato la spugna come ha fatto ON di Sorrisi...

Il sito web della casa editrice indica un periodo di ferie: magari saltano questa uscita.
 
Il sito web della casa editrice indica un periodo di ferie: magari saltano questa uscita.
Una rivista appena uscita, che si prende già una vacanza, mi puzza un po'.... anche perché la tv in streaming non va in ferie. Se fosse il preludio della sua chiusura mi spiacerebbe perché non era niente male. Resto però dell'idea che devono essere le riviste tradizionali di programmi tv a dedicare spazio allo streaming, perché è il loro compito. In questi giorni mi è capitata tra le mani una rivista televisiva tedesca, tra le più lette (TV Spielfilm) e in coda al giornale, dopo tutta la sezione dei programmi, mette otto pagine di Streaming con tre ampi servizi sulle serie tv oltre ai box e boxettini di consigli dalla piattaforme. Considerato che è un quindicinale, è come se Sorrisi dedicasse tutte le settimane quattro pagine.
 
Una rivista appena uscita, che si prende già una vacanza, mi puzza un po'.... anche perché la tv in streaming non va in ferie. Se fosse il preludio della sua chiusura mi spiacerebbe perché non era niente male. Resto però dell'idea che devono essere le riviste tradizionali di programmi tv a dedicare spazio allo streaming, perché è il loro compito. In questi giorni mi è capitata tra le mani una rivista televisiva tedesca, tra le più lette (TV Spielfilm) e in coda al giornale, dopo tutta la sezione dei programmi, mette otto pagine di Streaming con tre ampi servizi sulle serie tv oltre ai box e boxettini di consigli dalla piattaforme. Considerato che è un quindicinale, è come se Sorrisi dedicasse tutte le settimane quattro pagine.

Telesette lo fa già ogni settimana, di solito sono 4 o 3 pagine di consigli streaming (ogni pagina ha da 2 o 3 box di contenuti e a volte un elenco di ulteriori uscite)
Questa settimana non fa testo perché ci sono due pagine dedicate alla programmazione futura delle piattaforme pay
 
Telesette lo fa già ogni settimana, di solito sono 4 o 3 pagine di consigli streaming (ogni pagina ha da 2 o 3 box di contenuti e a volte un elenco di ulteriori uscite)
Questa settimana non fa testo perché ci sono due pagine dedicate alla programmazione futura delle piattaforme pay
Sì, lo spazio che dedica Telesette è ottimo secondo me, è fatto anche bene. Per chi vuole essere informato al meglio e nel modo più completo sulla tv in streaming, a oggi, può contare su Film TV (imbattibile) e in seconda battuta su Telesette. Parlando ovviamente dei soli settimanali tv "storici", quindi lasciando volutamente fuori Telestreaming.
Altrimenti vedrei bene anche una rivista mensile specializzata, in formato grande, un po' come era ON di Sorrisi e Canzoni (forse mensile è la cadenza migliore), però fatta con ampi servizi sulle serie tv e i film, non soltanto tramine. Cioè, che sia più magazine che "guida", un po' sullo stile di Ciak per intenderci.
 
Ecco i dati, relativi al mese di maggio 2020 riguardanti le vendite (cartacee e digitali) dei settimanali che si occupano di televisione.
1) TV Sorrisi e canzoni 417.360
2) Telesette 302.350
3) Di Più Tv 177.729
4) Guida TV 114.373
5) Telepiù 88.375
6) Tv Mia 76.845
7) Nuovo tv 70.775
 
E la mitologica InTv non compare? Comunque è un mercato indistruttibile quello delle guide televisive
 
E la mitologica InTv non compare? Comunque è un mercato indistruttibile quello delle guide televisive
E' verissimo, anche se le copie vendute si sono dimezzate rispetto a una ventina di anni fa. E, pensando in particolare a TV Sorrisi e Canzoni, anche le redazioni si sono notevolmente ristrette rispetto ai tempi d'oro, quando avevano anche molti inviati speciali che partecipavano a manifestazioni, festival (pure agli Oscar americani Sorrisi, negli anni 80 e 90, mandava suoi inviati che preparavano ampi reportage: altri tempi...). Il fatto che tutto sommato continuino a vendere, però, non le esenta dal doversi evolvere e modernizzare per stare al passo coi tempi: dalla nuova tv on demand alla necessità di una maggiore completezza nei programmi delle reti tradizionali free & pay. Vedremo come sarà, quando lo zoccolo duro dei loro lettori abituali (il pubblico più "anziano") passerà la mano alla nuova generazione
 
E anche Telesette ci delude! Nel numero in edicola da oggi, hanno ulteriormente ridotto le pagine dedicate alla TV via internet. Adesso sono solamente due al posto di quattro
 
E anche Telesette ci delude! Nel numero in edicola da oggi, hanno ulteriormente ridotto le pagine dedicate alla TV via internet. Adesso sono solamente due al posto di quattro
...e cosa caspita hanno messo in quelle pagine che non ci sono più? Le solite vagonate di pubblicità?
 
Quando hanno deciso di pubblicare le due pagine di Streaming (erano due anche all'inizio poi con il lockdown sono diventate tre-quattro), ma anche la nuova doppia pagina sui canali musicali, hanno rosicato spazio alla sezione della rubriche "Casa". Che adesso è ancora ricca ma prima era ricchissima, per esempio aveva più pagine di cucina. Probabilmente, per mille ragioni, non possono derogare a quel numero di pagine, 148, comunque maggiore di Telepiù che da qualche anno si è un po' ridimensionato. Mentre una rivista bruttina e confusionaria come TV Mia, che vende pure molto meno di Telesette, di pagine ne ha molte di più.
 
Da qualche giorno hanno aperto il profilo ufficiale di Telesette su Instagram. Per una rivista che finora non ha mai avuto un sito web o un social, lo considero un evento raro
Finora hanno messo una cover, degli estratti delle interviste e anche una proposta streaming, come quella di Ratched che è stata pubblicata oggi su Netflix
 
Sul numero attualmente in edicola di Telesette hanno ripristinato le pagine dedicate alla TV via internet. Da oggi sono nuovamente quattro.
 
Dopo tre mesi di attesa e di silenzio tombale, possiamo dare (purtroppo...) per defunto il quindicinale TeleStreaming di Sprea Editore?
Si capiva fin da subito che l'annunciata "pausa estiva" non presagiva nulla di buono
 
Sorrisi e Canzoni tv in uscita stamane, riporta la programmazione di Zelig tv per la prima settimana di novembre! Ormai sono alla frutta...
 
Sorrisi e Canzoni tv in uscita stamane, riporta la programmazione di Zelig tv per la prima settimana di novembre! Ormai sono alla frutta...
.. e gli Sky "pandemici" dove li mettiamo?
Possibile che non abbiano un palinsesto di Sky Sport da inserire, senza quella orrenda nota a margine?
 
Sul numero in edicola del settimanale NUOVO TV, al posto della programmazione di ZELIG (che chiude), hanno messo AL.MA TV

.. e gli Sky "pandemici" dove li mettiamo?
Possibile che non abbiano un palinsesto di Sky Sport da inserire, senza quella orrenda nota a margine?
su Nuovo Tv, hanno fatto prima. Da marzo i canali SKY SPORT sono stati sostituiti dai 2 eurosport e se non ricordo male da altri canali area 600.
 
Indietro
Alto Basso