• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sondaggio Qual è il miglior settimanale tv?

Qual è il miglior settimanale tv?

  • DI PIU' TV

    Voti: 2 2,0%
  • FILM TV

    Voti: 19 18,8%
  • GUIDA TV

    Voti: 6 5,9%
  • NUOVO TV

    Voti: 3 3,0%
  • SORRISI E CANZONI TV

    Voti: 53 52,5%
  • TELEPIU'

    Voti: 1 1,0%
  • TELESETTE

    Voti: 15 14,9%
  • TV MIA

    Voti: 0 0,0%
  • TV OGGI

    Voti: 0 0,0%
  • VERO TV

    Voti: 2 2,0%

  • Votanti
    101
Inoltre piccola variazione nelle pagine dei palinsesti... dimezzata la colonna di PREMIUM ENERGY, che era diventata full quando era sparito Disney channel, ed inserito il palinsesto di Cartoon Network
 
Oggi con Sorrisi è tornato l'inserto gratuito staccabile sulla tv in streaming "Mondo Streaming", secondo numero. Probabilmente uscirà ogni due settimane (e, pare, ha soppiantato definitivamente "ON").... Sono però 8 pagine e non più 16 come il primo numero. Ma non gli conviene, a questo punto, mettere quattro pagine normali tutte le settimane?

Che poi, permittimi, fossero almeno pagine "vere"... ma la prima è la copertina dell'inserto e le ultime due sono il riepilogo di condizioni e costi delle varie piattaforme e l'ultima è pubblicità...quindi vere pagine di recensioni sono solo 4...
 
Ultima modifica:
Ormai la sezione televisiva di "7 - Corriere della Sera" si è ridotta al lumicino.
Nelle ultime settimane le pagine giornaliere dei palinsesti, che erano già state ridotte da quattro a due, si sono ridotte ulteriormente a una soltanto. E i canali pubblicati sono rimasti 13: i nove principali più la7d per le reti in chiaro, Sky cinema 1, Fox e Eurosport per i canali pay. Curioso, si fa per dire, che l'unico canale del digitale gratuito pubblicato, oltre ai nove principali, sia quello dell'editore del giornale, Cairo.... Per il resto, rimane la doppia pagina iniziale con i consigli della settimana e la doppia pagina finale con i consigli sulla tv in streaming.
PS. Mi pare che anche il Venerdì di Repubblica abbia modificato le pagine dei programmi ma non ho potuto verificare.
 
..segnalo che su VERO TV il palinsesto di ALICE e MARCOPOLO è stato unificato in quello di ALMA TV, il riquadro rimasto libero vede ora il palinsesto di MEDIASET EXTRA che curiosamente mai prima d'ora era stato pubblicato sul settimanale.
 
Segnalo che dal prossimo numero in edicola, FILM TV cambia la "settimana" dei palinsesti; si andrà ad allineare a tutti gli altri settimanali in edicola facendo cominciare la settimana dal sabato e terminandola il venerdì.
 
Segnalo che dal prossimo numero in edicola, FILM TV cambia la "settimana" dei palinsesti; si andrà ad allineare a tutti gli altri settimanali in edicola facendo cominciare la settimana dal sabato e terminandola il venerdì.
In realtà non tutti i settimanali televisivi iniziano la settimana dei programmi da sabato. Telesette inizia ancora la domenica. E pure, ma è da parecchio che non la guardo e quindi non so se hanno cambiato, Guida TV.... Una volta tutti i settimanali televisivi italiani partivano di domenica, fino a una quindicina di anni fa anche TV Sorrisi. L'unica eccezione è sempre stato Telepiù che fin dall'inizio, primissimi anni 80, si era distinto per iniziare di sabato. Credo sia anche un modo per limitare il più possibile il rischio di errori, visto che i palinsesti vengono cambiati con una certa frequenza dalle emittenti... Ma questa sequenza viene comunque utilizzata anche all'estero da un po' tutti i settimanali tv
 
In realtà non tutti i settimanali televisivi iniziano la settimana dei programmi da sabato. Telesette inizia ancora la domenica. E pure, ma è da parecchio che non la guardo e quindi non so se hanno cambiato, Guida TV.... Una volta tutti i settimanali televisivi italiani partivano di domenica, fino a una quindicina di anni fa anche TV Sorrisi. L'unica eccezione è sempre stato Telepiù che fin dall'inizio, primissimi anni 80, si era distinto per iniziare di sabato. Credo sia anche un modo per limitare il più possibile il rischio di errori, visto che i palinsesti vengono cambiati con una certa frequenza dalle emittenti... Ma questa sequenza viene comunque utilizzata anche all'estero da un po' tutti i settimanali tv
...ti confermo che Guida TV inizia sempre alla domenica, anche In TV nel primo numero aveva iniziato con la domenica, poi dal secondo numero con il sabato.
 
..anche nelle vostre guide cartacee i film di Nove della prossima settimana sono indicati come "da definire"? È così si Telepiu'.
 
....increscioso...mi puoi dire quelli di prima serata? Grazie.
 
....increscioso...mi puoi dire quelli di prima serata? Grazie.

Domenica 14 giugno ore 14.50 L'ACCHIAPPADENTI ore 16.40 NATI STANCHI
Lunedi' 15 ore 15.20 STORIE CRIMINALI: IL CASO JONBENET ore 23.30 PIEDONE D'EGITTO
Martedi' 16 ore 21.25 WOLVERINE L'IMMORTALE
Mercoledi' 17 ore 21.30 COLPA DELLE STELLE
Giovedi' 18 ore 15.20 STORIE CRIMINALI: IL POLIZIOTTO ASSASSINO
Venerdi' 19 ore 15.20 STORIE CRIMINALI: UNA FAMIGLIA MALEDETTA
Sabato 20 Ore 14.30 JUMPER ORE 16.20 SHALL WE DANCE? ore 21.25 LA VENDETTA DI CARTER ore 23.30 IN THE NAME OF THE KING
 
Ultima modifica:
Grazie al programma a premi Winday di Windtre ho vinto 6 mesi di abbonamento a Tv Sorrisi e Canzoni digitale.
 
Grazie al programma a premi Winday di Windtre ho vinto 6 mesi di abbonamento a Tv Sorrisi e Canzoni digitale.
....che non è affatto male...io gioco a quello del Tim party per vincere l'abbonamento a focus o ville e giardini ma non vinco mai una sega
 
..continua l'EPOPEA dei settimanali Mondadori: su GUIDA TV uscita ieri nei programmi di NOVE non sono riportati i titoli dei film di prima serata (compare la dicitura FILM DA DEFINIRE), mentre gli stessi titoli dei film di prima serata sono presenti nella GRIGLIA di pagina 2 e 3.

Per LA7, nei box illustrati sono indicati i film con le trame ,mentre nella guida verticale del canale compare la dicitura FILM DA DEFINIRE (vedi BOX sopra).
Mah!
 
Ultima modifica:
..continua l'EPOPEA dei settimanali Mondadori: su GUIDA TV uscita ieri nei programmi di NOVE non sono riportati i titoli dei film di prima serata 8compare la dicitura FILM DA DEFINIRE), mentre gli stessi titoli dei film di prima serata sono presenti nella GRIGLIA di pagina 2 e 3. Per LA7, nei box illustrati sono indicati i film con le trame ,mentre nella guida verticale del canale compare la dicitura FILM DA DEFINIRE (vedi BOX sopra).
Mah!
Una volta, quando le redazioni erano più numerose, c'erano giornalisti che si occupavano solo di assemblare e impaginare i programmi, mettere le locandine, le tramine.... Adesso per risparmiare si affidano tutti a service esterni, che gli fanno trovare tutta la pappa pronta. E probabilmente questa mancanza di sincronizzazione tra palinsesti e illustrazioni può derivare dal fatto che la redazione si è dimenticata di fare tutte le correzioni quando, in un secondo momento, sono arrivate le integrazioni. Credo sia solo Sorrisi che continua come una volta a fare "in casa" i palinsesti e le schede con le trame. E Film TV, visto che le loro uniche illustrazioni (schede dei film) sono per sua natura personali.
 
Indietro
Alto Basso