• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sondaggio Qual è il miglior settimanale tv?

Qual è il miglior settimanale tv?

  • DI PIU' TV

    Voti: 2 2,0%
  • FILM TV

    Voti: 19 18,8%
  • GUIDA TV

    Voti: 6 5,9%
  • NUOVO TV

    Voti: 3 3,0%
  • SORRISI E CANZONI TV

    Voti: 53 52,5%
  • TELEPIU'

    Voti: 1 1,0%
  • TELESETTE

    Voti: 15 14,9%
  • TV MIA

    Voti: 0 0,0%
  • TV OGGI

    Voti: 0 0,0%
  • VERO TV

    Voti: 2 2,0%

  • Votanti
    101
Sul numero in edicola di Nuovo tv al posto dei canali chiusi su sky National Geographic e NatGeo wild inserita la programmazione di Sky nature e Blaze
 
Inserito il palinsesto di Warner TV al posto di Mediaset Extra su TV Sorrisi e Canzoni.
 
Assurdo, il settimanale più venduto in assoluto toglie il palinsesto di una tv del suo gruppo. Già prima era carente di palinsesti ma oggi ha raggiunto il colmo.
 
Assurdo, il settimanale più venduto in assoluto toglie il palinsesto di una tv del suo gruppo. Già prima era carente di palinsesti ma oggi ha raggiunto il colmo.

Era uno spreco di spazio tenerlo dato che il palinsesto del canale ormai per gran parte dell'anno consiste nella diretta non stop del Grande Fratello, e presumibilmente continuerà ad essere così dato che gli ascolti premiano questa scelta...
 
È una questione di principio. È un settimanale che deve riportare i palinsesti di tutte le tv indipendentemente da ciò che trasmettono. Mancano anche altre tv. Eppure lo spazio ce l'hanno. Imparassero da Telesette
 
Ultima modifica:
Assurdo, il settimanale più venduto in assoluto toglie il palinsesto di una tv del suo gruppo. Già prima era carente di palinsesti ma oggi ha raggiunto il colmo.
per il nome che aveva Sorrisitv canzoni da anni non
Mi scandalizzò più di nulla spero che il grande direttore Gigi vesigna da lassù mandi una freccia a questo direttore .
 
È una questione di principio. È un settimanale che deve riportare i palinsesti di tutte le tv indipendentemente da ciò che trasmettono. Mancano anche altre tv. Eppure lo spazio c'è l'hanno. Imparassero da Telesette

Ma in che senso lo spazio ce l'hanno, proprio perché su carta lo spazio è limitato le riviste devono comunque fare delle scelte, e c'è chi evidentemente sceglie di pubblicare solo canali con un minimo di audience e palinsesto. Telesette non mi capita di sfogliarlo da decenni, ma davvero pubblica i palinsesti di tutte le tv DTT e sat? E in quante pagine?
 
Ma in che senso lo spazio ce l'hanno, proprio perché su carta lo spazio è limitato le riviste devono comunque fare delle scelte, e c'è chi evidentemente sceglie di pubblicare solo canali con un minimo di audience e palinsesto. Telesette non mi capita di sfogliarlo da decenni, ma davvero pubblica i palinsesti di tutte le tv DTT e sat? E in quante pagine?

Telesette pubblica per ogni giorno (dalla domenica al sabato successivo) 2 pagine con la trama e un giudizio dei film in prima serata dalle reti nazionali che li trasmettono, 2 pagine con i palinsesti delle 3 reti Rai generaliste, 2 pagine con i palinsesti delle 3 reti Mediaset generaliste, 2 pagine e mezzo con i palinsesti delle reti nazionali "minori" e tematiche, 1 pagina con i palinsesti di 9 emittenti locali (in base alla regione di appartenenza) e infine mezza pagina con i palinsesti di 6 reti satellitari Sky. Inoltre sono dedicate 2 pagine ai palinsesti quotidiani delle 3 Radio Rai, 2 pagine con le trame delle soap opera trasmesse da Rai e Mediaset e infine alcune pagine (variabili come numero) con la segnalazione dei programmi sportivi e musicali sulle varie emittenti nazionali (sia digitali terrestri che satellitari)
 
Ultima modifica:
Hanno fatto bene, almeno fino a quando ci sarà in onda il gfvip (scritto volutamente in minuscolo). Per me è un canale che fino a quando non finirà, non esiste e quindi è solo spazio sprecato.

Sono d'accordo, almeno la RAI con Rai Premium trasmette fiction già messe in onda precedentemente, ma almeno ha un senso per chi non ha potuto vederle in prima visione
 
È una questione di principio. È un settimanale che deve riportare i palinsesti di tutte le tv indipendentemente da ciò che trasmettono. Mancano anche altre tv. Eppure lo spazio c'è l'hanno. Imparassero da Telesette

A me il Telesette odierno (ma da quello che so è rimasto da sempre impaginato così dalla sua prima uscita nel 1979) ricorda molto il TV SORRISI E CANZONI degli anni 80, quando dava spazio alle nascenti emittenti locali (e fu la sua fortuna visto che il suo principale concorrente RADIOCORRIERE TV si concentrava più sulla programmazione RAI, cosa che lo penalizzò fino alla chiusura)...peccato che, nonostante tutti questi pregi, Telesette resti un po' confinato in una nicchia editoriale
 
Ma in che senso lo spazio ce l'hanno, proprio perché su carta lo spazio è limitato le riviste devono comunque fare delle scelte, e c'è chi evidentemente sceglie di pubblicare solo canali con un minimo di audience e palinsesto. Telesette non mi capita di sfogliarlo da decenni, ma davvero pubblica i palinsesti di tutte le tv DTT e sat? E in quante pagine?

Sorrisi tv é un settimanale di formato tabloid con più pagine di Telesette che é in formato pocket. Orbene, se io, quando vado in edicola, scelgo di acquistare un settimanale tv tipo Telesette, o Guida tv, oppure Nuovo tv é perchè voglio un settimanale di settore che riporta tutti e sottolineo tutti, i palinsesti dei vari canali. A cosa mi serve leggere l'oroscopo su Sorrisi tv e poi non trovare il palinsesto di Mediaset Extra, che puo' non piacere ma é comunque un canale e come tale va trattato. Ma fosse solo quello il canale mancante. Più volte ne abbiamo parlato di questo argomento e la conclusione che i settimanali tv italiani lasciano molto a desiderare soprattutto se confrontati con quelli stranieri. Se mi sono espresso male ripeto il concetto: se voglio sapere orientativamente la programmazione settimanale delle tv italiane allora mi basta acquistare settimanali quali Oggi, Gente. Se voglio qualcosa di specifico allora pretendo il massimo. Fosse per me riporterei anche il palinsesto di Rai News, Sky tg 24, ecc
 
A me il Telesette odierno (ma da quello che so è rimasto da sempre impaginato così dalla sua prima uscita nel 1979) ricorda molto il TV SORRISI E CANZONI degli anni 80, quando dava spazio alle nascenti emittenti locali (e fu la sua fortuna visto che il suo principale concorrente RADIOCORRIERE TV si concentrava più sulla programmazione RAI, cosa che lo penalizzò fino alla chiusura)...peccato che, nonostante tutti questi pregi, Telesette resti un po' confinato in una nicchia editoriale

A casa abbiamo sempre comprato guide tv. Tv sorrisi e canzoni costa troppo (poi quando entrò a far parte della galassia Fininvest era focalizzato soprattutto sui i programmi del biscione) , quindi ripiegavamo su GuidaTV o OndaTV poi è arrivato Telesette e continuo a comprarlo . Mi manca un canale per comunicare con la redazione e/o una rubrica con la posta dei lettori sull'argomento tv (c'è solo quello sulle pensioni). Mi piacerebbe una rubrica dedicata alla storia della tv e poi, non potendo/volendo aggiungere una pagina al gionrno per ospitare più canali, forse converrebbe togliere lo spazio alla programmazione sky.
Per me Telesette è perfetto. Compatto, senza troppi fronzoli e per 1 euro offre parecchio da leggere .
 
A casa abbiamo sempre comprato guide tv. Tv sorrisi e canzoni costa troppo (poi quando entrò a far parte della galassia Fininvest era focalizzato soprattutto sui i programmi del biscione) , quindi ripiegavamo su GuidaTV o OndaTV poi è arrivato Telesette e continuo a comprarlo . Mi manca un canale per comunicare con la redazione e/o una rubrica con la posta dei lettori sull'argomento tv (c'è solo quello sulle pensioni). Mi piacerebbe una rubrica dedicata alla storia della tv e poi, non potendo/volendo aggiungere una pagina al gionrno per ospitare più canali, forse converrebbe togliere lo spazio alla programmazione sky.
Per me Telesette è perfetto. Compatto, senza troppi fronzoli e per 1 euro offre parecchio da leggere .

Sono d'accordo, poi con 1 € soltanto TELESETTE offre molto più che TV SORRISI E CANZONI che costa 50 centesimi in più (intendo le rubriche Telesette casa, i palinsesti tv locali e radio Rai e l'inserto di 16 pagine di enigmistica)
 
Indietro
Alto Basso