• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sondaggio Qual è il miglior settimanale tv?

Qual è il miglior settimanale tv?

  • DI PIU' TV

    Voti: 2 2,0%
  • FILM TV

    Voti: 19 18,8%
  • GUIDA TV

    Voti: 6 5,9%
  • NUOVO TV

    Voti: 3 3,0%
  • SORRISI E CANZONI TV

    Voti: 53 52,5%
  • TELEPIU'

    Voti: 1 1,0%
  • TELESETTE

    Voti: 15 14,9%
  • TV MIA

    Voti: 0 0,0%
  • TV OGGI

    Voti: 0 0,0%
  • VERO TV

    Voti: 2 2,0%

  • Votanti
    101
Ne avevo parlato anche io qualche anno fa! E la cosa strana è che poi i palinsesti che pubblicano sono scarni. Mediaset extra su tutti. Intanto lo spazio lasciato libero da Cinesony è stato utilizzato dai due tascabili Mondadori (Guida Tv e Telepiu') per inserire Zelig tv, mentre Tv Mia ha inserito il canale: Amici Animali.
 
Ne avevo parlato anche io qualche anno fa! E la cosa strana è che poi i palinsesti che pubblicano sono scarni. Mediaset extra su tutti. Intanto lo spazio lasciato libero da Cinesony è stato utilizzato dai due tascabili Mondadori (Guida Tv e Telepiu') per inserire Zelig tv, mentre Tv Mia ha inserito il canale: Amici Animali.
Guida tv mi sembra che pubblichino ancora pop poi mi sbagliero '??
 
Chissà se qualche settimanale riporterà il palinsesto di Rai 4K. È ancora un palinsesto sperimentale ma molti programmi sono interessanti
 
Dopo l'uscita dei canali Fox animation Fox comedy e disney xd da sky, sul settimanale NUOVO TV sono stati sostituiti da lei TV, dove TV e cartoon network.
 
..segnalo alcune novità....SORRISI E CANZONI contiene una GUIDA TV definita in copertina più ricca (qualcuno ne sa di più?), mentre TV MIA adesso costa 1 euro e non più 0,90 centesimi (a mio parere vale meno dei vari TELESETTE e TELEPIU' di analogo formato e prezzo).
 
Bene, sto sfogliando adesso TV Sorrisi e Canzoni.
La novità (finalmente!) è che hanno stretto in due pagine le reti pay che prima stavano su tre pagine (Sky e Premium ora sono assieme: 30 canali in tutto) e (udite udite!) hanno utilizzato la pagina che prima era appannaggio di Mediaset Premium per aggiungerci altre reti free. Le quali, ora, passano dai 31 canali di prima agli attuali 41: dieci canali free in più!
Ora ci sono, anche se nel riquadrino piccolo, tutti i 7 canali per ragazzi (Boing, K2, Gulp, Yoyo, Frisbee, Cartoonito, Super!). E ancora, sempre nel riquadrino e quindi con palinsesto che parte dal pomeriggio inoltrato, ci sono Rai Scuola, Zelig TV, Food Network. E poi ancora, palinsesto quasi completo di Alpha.

In altro post, con calma, ve li elenco in modo preciso, magari con tutte le info.
Però c'è anche da dire che l'unica novità è solo ed esclusivamente questa: aver liberato la pagina dei canali Mediaset Premium per ampliare i canali free. Quindi,le pagine giornaliere sono sempre nove (!) - praticamente questo è e sarà sempre il suo limite. MA sopratutto non c'è stato nessun restyling grafico, ma proprio nulla. Le pagine sono impaginate nello stesso identico modo, stessi colori, stessa disposizione, stesso font, stessa intestazione, stesso tutto, di come erano prima. Anche la doppia pagina iniziale con i consigli non ha subito alcun ritocco. Idem, ovviamente, per il resto del settimanale... Nello strillo di copertina dice "Da questo numero la guida TV è ancora più ricca e più bella": più ricca non c'è dubbio, più bella....(?): è come prima.
Da questo punto di vista sono un po' deluso, perché dopo dieci anni un restyling, anche importante, avrebbero potuto farlo, anziché limitarsi a una riorganizzazione dei palinsesti. Peccato... Comunque, dieci canali "free" in più sono un passo da gigante per Sorrisi.
 
Ultima modifica:
Ecco la nuova disposizione delle pagine dei palinsesti di Sorrisi, per ciascun giorno della settimana tv.

- 2 pagine affiancate di consigli (uguale a prima).
- 2 pagine con le sei "grandi reti" Rai e Mediaset (uguale a prima).
- 2 pagine con altre 20 reti free: palinsesto quasi-completo con box illustrativo della prima serata (La7, 8, Nove, 20, Rai4, Iris, Rai Movie, Paramount, La5, Real Time); palinsesto quasi-completo senza illustrazione (La7d, Cielo, Tv2000, Mediaset Extra, Focus, Rai Storia, Rai Sport, DMax, Alpha, Italia2).
- 1 pagina con altre 15 reti free: palinsesto quasi-completo con box illustrativo della prima serata (Rai5, Rai Premium, Giallo, TopCrime, Spike); palinsesto incompleto in box piccolo (Boing, K2, Rai Gulp, Rai Yoyo, Frisbee - Cartoonito, Super, Rai Scuola, Zelig TV, Food Network).
- 1 pagina con 15 reti pay, Sky & Premium insieme: palinsesto incompleto ma con illustrazione della prima serata (Sky Cinema Uno, Due, Family, Action, Suspense); palinsesto incompleto senza illustrazione (Sky Cinema Romance, Drama, Comedy, Premium Cinema, Cinema Energy - Premium Cinema Emotion, Cinema Comedy, Comedy Central, Nickelodeon, Disney Channel).
- 1 pagina con altre 15 reti pay, Sky & Premium insieme: palinsesto incompleto ma con illustrazione della prima serata (Fox, Fox Life, Fox Crime, Premium Crime, Premium Stories); palinsesto incompleto senza illustrazione (Sky Uno, Atlantic, Arte, Premium Action, LaF - Sky Sport 1, Sky Sport Arena, Eurosport, Discovery, National Geographic).
 
Ultima modifica:
Malgrado lo sforzo, mancano ancora tantissimi canali su Sorrisi: Alice, Marco Polo, Canale Italia, Tele radio Padre Pio, 7 Gold, Motor trend, Vh1, Case design style, solo per citarne qualcuno. Peccato, un'occasione sprecata.
 
Ultima modifica:
Malgrado lo sforzo, mancano ancora tantissimi canali su Sorrisi: Alice, Marco Polo, Canale Italia, Tele radio Padre Pio, 7 Gold, Motor trend, Vh1, Case design style, solo per citarne qualcuno. Peccato, un'occasione sprecata.
Confermo ora le tv totali terrestri sono 41 sono 42 su nuovo tv .detto questo lo sforzo ce stato ma sorrisi x come era nato 40 anni fa circa di tv de dovrebbe pubblicarne altre 15 pero ' diciamo che ora è molto meglio di prima .noto la 3 pagina delle tv terrestri è Affiancata da una pagina di pubblicità magari potrebbe eliminata x inserire altre 15 tv .???vedremo .
Ne ai citati 10 vediamo se verranno aggiunti .
 
noto la 3 pagina delle tv terrestri è Affiancata da una pagina di pubblicità magari potrebbe eliminata x inserire altre 15 tv .???vedremo .
Ne ai citati 10 vediamo se verranno aggiunti .
In realtà è la solita pagina pubblicitaria che prima affiancava la pagina di Mediaset Premium e di cui, a quanto pare, non possono fare a meno. Perché se non si sono schiodati fino ad oggi dalle 9 pagine al giorno vuol dire che non lo faranno mai: lo spazio che hanno a disposizione (o che vogliono mettere a disposizione) per i programmi è sempre quello e il massimo che possono fare è stringere alcuni palinsesti per farcene stare altri. Poi, questa settimana, avendo tanta pubblicità, hanno messo altre due pagine pubblicitarie per giorno, separando anche le due pagine dei canali pay, che altrimenti sarebbero affiancate. La vera "rivoluzione", secondo me, sarebbe stata quella di arrivare a dieci pagine al giorno, cioè metterne effettivamente una di più rispetto a prima (ormai, dieci pagine al giorno le dedicano anche gli altri settimanali televisivi meno "blasonati" di Sorrisi...). Ma il tutto, però, accompagnato anche da un restyling grafico. La stessa doppia pagina di consigli che apre le giornate mi sembra un po' confusionaria, mi sa di "vecchio", quando potrebbero ridisegnarla magari suddividendo i consigli per genere (film, serie tv, documentari, show, ecc)
 
Io rinuncerei volentieri ad una delle due pagine di consigli per avere altri 10 palinsesti (Alice, Marcopolo, 7 Gold, Canale Italia, Motor Trend, VH1 etc.)
 
.. le pagine dei consigli non hanno alcun senso, almeno così come sono fatte adesso...
 
Sempre per ritornare a Sorrisi Tv, ma avete visto che pure i primi sei palinsesti quelli delle reti ammiraglie, sono sacrificati? Non coprono le 24 ore (programmazione notturna sacrificata) e di giorno alcuni programmi sono accorpati, nel senso che la griglia del palinsesto, in alcuni orari, si sviluppa in orizzontale e non in verticale mettendo sulla stessa riga, piu' programmi. Eppure di spazio ne hanno. A sto punto molto meglio Nuovo tv che oltre ad avere un palinsesto in piu' ha anche un carettere piu' grande, quindi piu' leggibile
 
Ultima modifica:
Sempre per ritornare a Sorrisi Tv, ma avete visto che pure i primi sei palinsesti quelli delle reti ammiraglie, sono sacrificati? Non coprono le 24 ore (programmazione notturna sacrificata) e di giorno alcuni programmi sono accorpati, nel senso che la griglia del palinsesto, in alcuni orari, si sviluppa in orizzontale e non in verticale mettendo sulla stessa riga, piu' programmi. Eppure di spazio ne hanno. A sto punto molto meglio Nuovo tv che oltre ad avere un palinsesto in piu' ha anche un carettere piu' grande, quindi piu' leggibile
E aggiungo 2 cose nuovo tv costa solo1 euro e pubblica 1 tv in più fra quelle terrestri .ed entrambi dedicano 7 canali x bambini manca boingplus x entrambi ma su nuovo tv dedicano il doppio dello spazio x ognitv dei piccoli.mentre sorrisi ne dedica la meta ' .
 
Il problema di Sorrisi non sono le due pagine di consigli ma le pagine complessive dedicate ai programmi, ovvero il numero dei palinsesti pubblicati.
Per me è sbagliato fare un confronto, anche di prezzo, con altre riviste tv. Perché Sorrisi ha una redazione storica, e anche numerosa, alle spalle. Le foto e i servizi sono per la maggior parte fatti ancora in casa e quindi esclusivi, mentre gli altri settimanali si appoggiano prevalentemente a service esterni e le foto sono tutte "standard", fornite direttamente dagli uffici stampa. E questo, a partire dalla foto e servizio di copertina. Perfino sulle trame presenti nelle illustrazioni dei programmi, gli altri fanno copia-incolla di testi già preconfezionati, Sorrisi ha redattori dedicati a scriverle. Ovvio che tutto questo porta a un prodotto più curato, che costa di più e che è gusto si paghi di più. I consigli giornalieri sono un servizio editoriale in più (chiamiamolo così) che Sorrisi offre ai suoi lettori e che vuole fare la differenza rispetto ad altri, altrimenti, se si limitasse a pubblicare la lista dei palinsesti, ogni rivista tv varrebbe l'altra.
In un certo senso queste due pagine sono andate a sostituire le locandine (bellissime) che metteva prima dell'era digitale, e che purtroppo ha dovuto sopprimere per forza di cose (troppi canali e poco spazio). Io le trovo utili, anche se, come ho detto, preferirei fossero più ordinate e suddivise per genere.
 
Il problema di Sorrisi non sono le due pagine di consigli ma le pagine complessive dedicate ai programmi, ovvero il numero dei palinsesti pubblicati.
Per me è sbagliato fare un confronto, anche di prezzo, con altre riviste tv. Perché Sorrisi ha una redazione storica, e anche numerosa, alle spalle. Le foto e i servizi sono per la maggior parte fatti ancora in casa e quindi esclusivi, mentre gli altri settimanali si appoggiano prevalentemente a service esterni e le foto sono tutte "standard", fornite direttamente dagli uffici stampa. E questo, a partire dalla foto e servizio di copertina. Perfino sulle trame presenti nelle illustrazioni dei programmi, gli altri fanno copia-incolla di testi già preconfezionati, Sorrisi ha redattori dedicati a scriverle. Ovvio che tutto questo porta a un prodotto più curato, che costa di più e che è gusto si paghi di più. I consigli giornalieri sono un servizio editoriale in più (chiamiamolo così) che Sorrisi offre ai suoi lettori e che vuole fare la differenza rispetto ad altri, altrimenti, se si limitasse a pubblicare la lista dei palinsesti, ogni rivista tv varrebbe l'altra.
In un certo senso queste due pagine sono andate a sostituire le locandine (bellissime) che metteva prima dell'era digitale, e che purtroppo ha dovuto sopprimere per forza di cose (troppi canali e poco spazio). Io le trovo utili, anche se, come ho detto, preferirei fossero più ordinate e suddivise per genere.
Chissà se qualcosa cambierà pure x il piccolo telepiu ???
 
Indietro
Alto Basso