• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sondaggio Qual è il miglior settimanale tv?

Qual è il miglior settimanale tv?

  • DI PIU' TV

    Voti: 2 2,0%
  • FILM TV

    Voti: 19 18,8%
  • GUIDA TV

    Voti: 6 5,9%
  • NUOVO TV

    Voti: 3 3,0%
  • SORRISI E CANZONI TV

    Voti: 53 52,5%
  • TELEPIU'

    Voti: 1 1,0%
  • TELESETTE

    Voti: 15 14,9%
  • TV MIA

    Voti: 0 0,0%
  • TV OGGI

    Voti: 0 0,0%
  • VERO TV

    Voti: 2 2,0%

  • Votanti
    101
...non ho capito se è mensile o settimanale.... è comunque in formato pocket come telesette
Si chiama telestreaming è quindicinale al costo di 1.5o euro in carta tipo film tv forse nuova di concezione non vi sono i programmi tv ma tutte le novità e non dello streaming in questo numero 1 anticipazioni su la casa di carta 5 .è un poket magazine ..

Risultato finale : non mi ha particolarmente entusiasmato .forse x chi mangia di solo streaming potrà piacere .
 
Sorrisi continua ad usare la LCN errata per MTV... Film Tv ha finalmente tolto i palinsesti di LEI con 2 settimane di ritardo ed ora ha inserito quelli di BLAZE... inoltre da questa settimana ho visto in edicola una rivista aggiuntiva, sempre a cura di TELESETTE, dedicata allo streaming, costo 1,5 euro mi pare...

Non è a cura di chi fa Telesette, non c'entra niente. E' un prodotto quindicinale di Sprea Editori
 
Non è a cura di chi fa Telesette, non c'entra niente. E' un prodotto quindicinale di Sprea Editori
A trarre in inganno è il logo della testata che è molto ma molto simile a quello di Telesette, uso del giallo compreso..... nelle foto che pubblica sulla sua pagina Facebook la casa editrice Sprea Editori, vedere questo quindicinale (esce il venerdì) esposto nelle edicole accanto alle altre riviste tv fa una certa impressione: a un primo sguardo sembra davvero che Telesette abbia fatto un restyling grafico, tra l'altro molto carino e colorato. Per me potrebbero avere problemi per questo, tipo una diffida da parte dell'editore Del Duca di Telesette. Almeno dovrebbero cambiare colore alla scritta..... Ricordo quando qualche anno fa era arrivato (o tornato) nelle edicole Visto TV, formato grande, aveva un logo similissimo a quello di TV Sorrisi, scritta gialla su fondo blu a forma di schermo: dopo un paio di settimane la scritta era diventata bianca e dopo ancora il logo è cambiato altre due volte fino a diventare qualcosa di completamente diverso. Per cambiarlo così repentinamente è probabile che Mondadori si sia fatta sentire...
Contenutisticamente "Telestreaming" punta sulle serie tv e sembra una risposta all'ormai defunto ON di Tv sorrisi e canzoni. Avrà più fortuna di ON? Vedremo. Forse il formato pocket lo fa risultare più appetibile? C'è un mercato che richiede questo prodotto?. Io non ho ancora capito se chi ama e guarda prevalentemente la tv in streaming abbia necessità di una guida cartacea - che in questo caso deve ricordarsi di acquistare un venerdì sì e un venerdì no, e nel caso del nuovo inserto di Sorrisi una volta al mese col rischio di saltare l'uscita - o se si accontenta di ciò che trova in rete....
 
Ultima modifica:
Oggi sono usciti il secondo numero del pocket quindicinale "Telestreaming" (esce il martedì non il venerdì...) e TV Sorrisi e Canzoni con il suo inserto mensile dedicato alla tv in streaming.
Telestreaming a mio avviso è davvero ben fatto, di qualità, proprio come Film TV, anche perché si vede che c'è un lavoro di redazione alle spalle, i programmi sono presentati in modo approfondito, con recensioni e giudizi critici, non solo trame (per ciascun genere in cui i programmi, prevalentemente serie, vengono suddivisi - dramma, commedia, thriller, documentari, kids, eccetera... - vengono messi anche gli "sconsigli" motivati della redazione e alcune rubriche con le curiosità). Mi sono convinto (anche se siamo nel campo della fantascienza) che se questo editore si buttasse a realizzare un settimanale tv tradizionale come sta realizzando questa rivista, uscirebbe un'ottimo prodotto.
Sull'inserto di Sorrisi, invece, molto bello nella grafica, ti orienta con facilità e immediatezza. Però, almeno in questo numero, è molto carente perché nei consigli mette solo quattro piattaforme, quando, essendo mensile, dovrebbe offrire una panoramica completa.
 
Ho provato anche io a comprarlo (già dal primo numero), per testarlo come si deve...continuerò a prenderlo per qualche numero poi tirerò le somme...
 
e così, all'alba del terzo numero, Tele Streaming aumenta il prezzo da 1,50 a ben 2,50...
 
Oggi sono usciti il secondo numero del pocket quindicinale "Telestreaming" (esce il martedì non il venerdì...) e TV Sorrisi e Canzoni con il suo inserto mensile dedicato alla tv in streaming.
Telestreaming a mio avviso è davvero ben fatto, di qualità, proprio come Film TV, anche perché si vede che c'è un lavoro di redazione alle spalle, i programmi sono presentati in modo approfondito, con recensioni e giudizi critici, non solo trame (per ciascun genere in cui i programmi, prevalentemente serie, vengono suddivisi - dramma, commedia, thriller, documentari, kids, eccetera... - vengono messi anche gli "sconsigli" motivati della redazione e alcune rubriche con le curiosità). Mi sono convinto (anche se siamo nel campo della fantascienza) che se questo editore si buttasse a realizzare un settimanale tv tradizionale come sta realizzando questa rivista, uscirebbe un'ottimo prodotto.
Sull'inserto di Sorrisi, invece, molto bello nella grafica, ti orienta con facilità e immediatezza. Però, almeno in questo numero, è molto carente perché nei consigli mette solo quattro piattaforme, quando, essendo mensile, dovrebbe offrire una panoramica completa.
Visto che Mondadori non sta più pubblicando ON, Telestreaming è una valida alternativa.
 
Ho visto che anche TV Mia ha una sezione dedicata allo streaming. Tre pagine (una sui film e due sulle serie tv) con tanti boxettini di consigli scelti tra le diverse piattaforme. Non è niente male, a differenza di tutto il resto
 
TV Mia ; solitamente quando si risponde senza quotare ci si riferisce all'ultimo messaggio inviato

è una regola dei forum che in pochi conoscono, pure io non la sapevo fino a poco tempo fa... ma per abitudine quoto sempre l'ultimo messaggio :D
non sono errori gravi ovviamente

Ha senso non quotare se l'ultimo post è di giornata. Il post precedente è di una settimana prima e stava pure nella pagina precedente.
Diciamo che, a scanso di equivoci, quando non si quota sarebbe sempre meglio usare il soggetto! :D
 
ehhhhh quante polemicheeeeee :lol:
NOn mi ha preso il quote,o meglio, pensavo di averlo cliccato, anche perchè non mi riferivo a tvmia, ma a tele streaming che non è più uscito...almeno, io non lo trovo più
 
Visto in edicola TV Mia, in copertina Alessio Boni ed Anna Valle.
 
ehhhhh quante polemicheeeeee :lol:
NOn mi ha preso il quote,o meglio, pensavo di averlo cliccato, anche perchè non mi riferivo a tvmia, ma a tele streaming che non è più uscito...almeno, io non lo trovo più

Allora si modifica, aggiungendo il soggetto, dopo aver verificato che non ti avesse preso il quote! :D
Ma anche controllare il post dopo averlo pubblicato è un'attività che non svolge praticamente più nessuno!! :icon_rolleyes:

Dai, si scherza! Però come vedi i primi che hanno risposto avevano capito male! E quindi avevo fatto bene a chiedere quale fosse il soggetto!! :D
 
Indietro
Alto Basso