• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Progetto settings editor: Clarke-Tech Editor Studio by CeceLife (v3.27 - 11/03/2022)

GIO®GIO

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
10 Febbraio 2002
Messaggi
8.641
Località
Genova
Riprendiamo qui il 3ad dedicato al grande settings editor per decoder Clarke-Tech e non solo realizzato da CecèLife, il Clarke-Tech Editor Studio.

Aggiornamento del 11/03/2022

Clarke-Tech Editor Studio v3.27 - Disponibile in versione installer e portatile

Changelog:

- Aggiunta l'esportazione del formato Edision picco T265
- Aggiunto il supporto per il formato XML GT Media X8 Combo
- Aggiunta la gestione dello Stream per i canali Multistream
- Aggiunto il supporto per il formato BIN GT Media V7 Pro
- Aggiunto il supporto per il formato BIN GT Media V8X
- Aggiunto il supporto per il formato BIN GT Media X8 Combo


Installer CTechEditorStudio_Setup327.zip

Portatile CTEditorStudio327_Portable.zip


Guida alla conversione dei settings con CTEditorStudio

Aggiornamento del 11/03/2022
Aggiornato il Clarke-Tech Editor Studio alla versione v3.27

Informazione importante: La versione Pro è ad esclusivo uso personale e del Setting Team, si prega di non richiederla e di non fare donazioni a tale scopo!

Important information: Pro Version is exlusive for personal and Setting Team use only, don't make any request and don't make any donation to obtain it!
 

Allegati

  • 1157539328_ManualeClarkeTechEditorStudio.zip
    310,4 KB · Visite: 1.539
  • CTechEditorStudio_Setup327.zip
    2,9 MB · Visite: 1.359
  • CTEditorStudio327_Portable.zip
    3,7 MB · Visite: 689
  • 1299187409_Guida Settings Edision Mini by CeceLife.zip
    95,2 KB · Visite: 379
Ultima modifica di un moderatore:
Nuova versione 1.40

Puntuale come sempre il buon Cecelife rilascia la nuova versione 1.40, queste le novità:

Esportazione in formato GoldBox a 1999 e 4091 canali, per gli Strong esporta anche i satelliti.
Aggiunta la possibilità di ordinare Canali, Transponder, Satelliti e Preferiti secondo varie modalità.

Come sempre un applauso meritatissimo:)
 
Ciao, Giorgio, se puoi cambia la descrizione su digital-sat, ho deciso di uscire dalla fase di beta test, ormai non dovrebbero più' esserci bug esagerati...

Approfitto per rispondere ad una richiesta per 'importazione dal formato DreamBox.
Si può ovviare esportando col programma DreamBox Edit in formato SatcoDX ed importandolo nell'Editor, è molto semplice e funziona bene. :lol:

Ciao,

Cecè.
 
Nuova versione 1.42

Rilasciata la nuova versione 1.42, queste le novità:

Aggiunta l'esportazione in formato Txt e Cvs (Si possono importare le liste in Excel) Corretti alcuni bachi..

Bravo Cece :)
 
Mi complimento con CECELIFE per l'ottimo lavoro, ma ho bisogno di chiedere alcuni chiarimenti.

Da programma è possibile importare i files dal DVB2000, dal momento che si trova in rete un programma che permette di esportare i settings dello Humax in formato DVB2000, ho preso i settings aggiornati dello Humax, li ho esportati in formato DV2000 e li ho reimportati sul CLARKE TECH EDITOR, il problema che ho riscontrato è che i settings motorizzati del 9500 hanno 1 solo satellite di riferimento ( nella migliore delle ipotesi con DVBEDIT ne possiamo mettere 4 ) come si deve procedere per agganciare correttamente le posizioni di tutti i satelliti ?
Ho visto le liste presenti nel sito DIGITAL-SAT per motorizzato, che hanno questi riferimenti ? E' necessario metterli a mano ? Si puoi avere un doc su come utilizzare questo strumento ?

Ciao

Larapeperina :D
 
Breve Guida Editor Clarke Parte 1

Vi lascio delle brevi linee guida per usare il programma:

Ci si può spostare da una sezione ad un'altra con i tasti CTRL + F1,F2,F3,F4 o tramite il menu Visualizza.

Per modificare i settings li puoi importare da varie fonti. Per quanto riguarda gli humax ti consiglio per adesso di esportarli in formato DreamBox con l'HNFSmart, esportarli poi con il DreamBoxEdit in formato SatcoDX e poi importarli col Clarke Tech Editor Studio, l'unico problema è che non sono in ordine!

Per modificare gli elementi delle liste Canali, Transponder e Satelliti fare doppio click o premere Invio, per modificare più elementi per volta, selezionarli e premere Invio, oppure per modificare i parametri allo stesso modo, selezionare, premere F8, abilitare le voci da modificare e premere Ok.
Per spostare gli elementi basta selezionarli e trascinarli col mouse nella posizione desiderata, oppure fare il classico Copia/Incolla.
Per copiare gli elementi da un'istanza all'altra, copiarli o tagliarli e nell'altra instanza fare Incolla da Clipboard.
Per inserire un Canale, Transponder o Preferito, premere Ins, per cancellare premere Canc o dalle voci del menu contestuale.

Le icone col numero indicano il satellite di appartenenza, se si passa sopra il nome nella barra in basso viene mostrato il satellite, nella lista canali il colore verde indica i canali FTA, quello rosso i canali codificati, nella lista Transponder il verde indica i transponder con canali, il rosso quelli senza canali.
Nella lista canali il checkbox accanto al nome indica che il canale si trova in una lista preferiti.
 
Breve Guida Editor Clarke Parte 2

Nella lista Satelliti (CTRL-F3) in caso di impianto dual feed settare Switch su 1.0 o 1.1 e la porta su una delle posizioni (A, B, C, D) a seconda del tipo di switch (2x1, 4x1).
In caso di motore, settare DiSEqC su 1.2 ed indicare in DiSEqC ID la posizione memorizzata sul motore o se si possiede un USALS compatibile tipo Stab o SM3D12, settare DiSEqC su USALS e poi specificare le coordinate nel menu del decoder.

Nella lista Transponder (CTRL-F2) basta specificare Frequenza, Polarità, Symbol Rate e FEC (meglio metterlo su Auto) nella lista in basso vengono mostrati i Canali del Transponder che possono essere modificati col solito doppio click.

Nella lista Canali (CTRL-F1) Modifica Canale, per inserire un PID Audio premere il pulsante "+" o Ins sulla lista dei PID, doppio click per modificarne uno esistente. Si può specificare il satellite di appartenenza e si può scegliere il transponder relativo.
Per quanto riguarda la Codifica, specificarla se si conosce (Unknown = B*I*S*S*).
Per la sezione Parametri spuntare "Codificato" se il canale è criptato, "Bloccato" abilita il Parental Control, "Salta" serve se si vogliono specificare delle Etichette sullo stile GoldBox, il canale non viene visualizzato nel decoder durante lo zapping, "Non Agg.PID" impedisce l'aggiornamento automatico dei pid durante la scansione, "Non Agg.Nome" impedisce l'aggiornamento automatico del nome durante la scansione, "Non Agg.Con SID" impedisce l'aggiornamento dei parametri del canale attraverso il SID.
Nel box "Preferiti" si può specificare se il canale è presente in una o più liste preferiti.
E' possibile aggiungere i PID in modalità decimale o esadecimale mettendo il prefisso "0x" davanti al numero.

Nella lista Preferiti (CTRL-F4) sezione a sinistra, premere Ins per aggiungere un preferito, nella sezione a destra premere Ins per aggiungere un canale, verrà presentata la lista di tutti i canali non ancora presenti e si potranno inserire spuntando il checkbox alla loro sinistra oppure selezionare i canali interessati e premere Invio per selezionarli/deselezionarli tutti in una volta.

Ciao! :icon_wink:
 
Nuova versione 1.43

Il buon Cece rilascia una ennesima nuova release, la 1.43.

Questa versione risolve un importantissimo bug che corrompeva la lista canali se veniva inserito un canale col tasto Ins o col menu Inserisci.
 
Bug selezione lingua

Ciao.
Complimenti per il software, veramente indispensabile per chiunque abbia la fortuna di possedere il CT.
Scrivo per segnalare un bug fastidioso che, evidentemente, dà fastidio solo a me, visto che nessuno lo segnala ;)
Vorrei sdoppiare i canali multilingua in tanti canali a lingua singola, in modo da avere, ad esempio, un EuroNews.it tra i canali italiani (con il solo audiopid della lingua italiana), un EuroNews.fr tra i canali francesi (con il solo audiopid del francese9 e così via.
Per ottenere questo, copio il canale EuroNews originale (quello con tutte le lingue, così come registrato durante l'autoscan) e lo incollo più volte, nelle "zone" dei setting che ho riservato alle diverse lingue.
Fatto ciò, seleziono le varie copie, faccio il doppio click ed elimino le lingue che non mi interessano per la copia selezionata (oltre a cambiare il nome del canale, giusto per comodità).
A questo punto, salvando i setting così ottenuti (sia nel medesimo file che in un file nuovo), questi diventano illeggibili dal software ("Errore durante l'apertura del file nomefile.ndf"). Se provo ad uploadarli comunque sul CT, questo sembra digerirli, però dal primo dei canali "nuovi" (quelli con la lingua singola) in poi non è corretto (nomi formati da caratteri a caso e canali non funzionanti).
Immagino, quindi, ci sia qualche problema con la procedura che elimina le lingue da un canale esistente.

That's all.
Spero di essere stato abbastanza chiaro.

Attendo fiducioso...

Complimenti ancora!
 
Lingue diverse

Ciao,forse non ho capito bene il problema,ma non ti converrebbe aggirare il problema (facendo riferimento ad euronews) e copiare il canale originale dove vuoi e poi modificare il pid audio fino a quello della lingua voluta?
 
Ultima modifica:
ppcaric ha scritto:
Ciao.
Complimenti per il software, veramente indispensabile per chiunque abbia la fortuna di possedere il CT.
Scrivo per segnalare un bug fastidioso che, evidentemente, dà fastidio solo a me, visto che nessuno lo segnala ;)
Vorrei sdoppiare i canali multilingua in tanti canali a lingua singola, in modo da avere, ad esempio, un EuroNews.it tra i canali italiani (con il solo audiopid della lingua italiana), un EuroNews.fr tra i canali francesi (con il solo audiopid del francese9 e così via.
Per ottenere questo, copio il canale EuroNews originale (quello con tutte le lingue, così come registrato durante l'autoscan) e lo incollo più volte, nelle "zone" dei setting che ho riservato alle diverse lingue.
Fatto ciò, seleziono le varie copie, faccio il doppio click ed elimino le lingue che non mi interessano per la copia selezionata (oltre a cambiare il nome del canale, giusto per comodità).
A questo punto, salvando i setting così ottenuti (sia nel medesimo file che in un file nuovo), questi diventano illeggibili dal software ("Errore durante l'apertura del file nomefile.ndf"). Se provo ad uploadarli comunque sul CT, questo sembra digerirli, però dal primo dei canali "nuovi" (quelli con la lingua singola) in poi non è corretto (nomi formati da caratteri a caso e canali non funzionanti).
Immagino, quindi, ci sia qualche problema con la procedura che elimina le lingue da un canale esistente.

That's all.
Spero di essere stato abbastanza chiaro.

Attendo fiducioso...

Complimenti ancora!

Hai perfettamente ragione, quando si cancella un pid audio succede il finimondo, ho risolto il tutto (almeno spero) stasera mando la nuova versione a Giorgio.

Ciao! :D
 
Nuova versione 1.44

Ed ecco la nuova versione 1.44.

Corretta l'implementazione dei PID audio multipli, thx ppcaric!
 
@ CECE ... ma si può solo espportare in txt e nn importare??? Poi una cosa che secondo me è fastidiosetta... se hai un ch selezionato ma poi ne vuoi spostare altri selezionandoli con la freccetta del mouse... l'ultimo ch che avevi selezionato viene "preso" insieme ai nuovi (nn so se mi sono spiegato bene) e quindi può essere accidentalmente spostato o cancellato...
 
sw2000 ha scritto:
@ CECE ... ma si può solo espportare in txt e nn importare???

In che formato txt vuoi importare? :eusa_think:

sw2000 ha scritto:
Poi una cosa che secondo me è fastidiosetta... se hai un ch selezionato ma poi ne vuoi spostare altri selezionandoli con la freccetta del mouse... l'ultimo ch che avevi selezionato viene "preso" insieme ai nuovi (nn so se mi sono spiegato bene) e quindi può essere accidentalmente spostato o cancellato...

Aspettiamo che Microsoft la risolva, è un comportamento normale di Windows e soprattutto dei controlli del Visual Basic... :icon_wink:

Ciao
 
Mah... avendo un philips 6071 ... ma anche se salvi la lista in txt e poi la vuoi reimportare...

--------------
Aspettiamo che Microsoft la risolva, è un comportamento normale di Windows e soprattutto dei controlli del Visual Basic... :icon_wink: ----------


quindi è un limite proprio del linguaggio usato, questo è niente ...

Auguri...
 
sw2000 ha scritto:
Mah... avendo un philips 6071 ... ma anche se salvi la lista in txt e poi la vuoi reimportare...

Purtroppo ho implementato l'esportazione in Txt solo per consentire la stampa della lista canali, non con lo scopo di import/export, mi spiace.
 
Cecelife ha scritto:
Purtroppo ho implementato l'esportazione in Txt solo per consentire la stampa della lista canali, non con lo scopo di import/export, mi spiace.

Mi ripeto... già fai tanto... no problem
 
Grossa novità - New version 1.45

Nuova verisone rilasciata da Cece, la 1.45.
Stavolta ha implementato una grossa ed importante novità, l'import dal formato hnf, ovvero quello dei settings Humax. L'ho appena testato con i miei settings dualfeed Humax, importandoli e poi salvando il tutto in formato ndf, senza fare alcuna modifica ed è veramente una bomba.
Importa tutti i satelliti senza modificarne gli attributi Diseqc come invece avveniva nelle conversioni che si dovevano fare prima, per passare da hnf a ndf.
Va testato su un settings motorizzato, come ad esempio quello del nostro Pecorazza ma sono certo che non ci sono problemi.
Veramente un bel regalo di Natale Cece :) complimenti.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Se tento di importare l'ultimo file setting motorizzato per humax di cyrus il programma mi dà questo messaggio di errore "Run-time error '9':Subscript out of range".Forse non gli piacciono i setting di Cyrus?
 
Indietro
Alto Basso