• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Progetto settings editor: Clarke-Tech Editor Studio by CeceLife (v3.27 - 11/03/2022)

L'ho notato anche io, se provi i DUAL va senza problemi, credo ci siano dei canali fittizi che Cyrus utilizza per le info e l'editor non li digerisce, ci sto studiando sopra e una volta trovati lo facciamo presente a CYRUS e CECELIFE.... :icon_wink:

Comunque ribadisco OTTIMO LAVORO

Larapeperina
 
Larapeperina ha scritto:
Comunque ribadisco OTTIMO LAVORO
Larapeperina
Questo era sottinteso,non smetterò mai di ringraziare Cecelife per il tempo che dedica allo sviluppo di questo programma nell'interesse di noi tutti.
 
@Cecelife

Controlla le impostazioni del programma di import dei canali dai setting HUMAX, dal messaggio di errore sembrerebbe un array non dimensionato, mi fai sapere a quante posizioni lo hai settato ? Credo che il problema sia quello, dai settings di Cyrus i satelliti sono 32

ciao
 
Problema capito e risolto, però non posso farvi avere una versione funzionante, dovete aver pazienza, per adesso sappiate che basta lasciare nel file originale dello Humax solo una categoria di Favoriti oppure eliminateli tutti se non vi servono e l'importazione funzionerà. :D

Ciao :icon_wink:

Cecè
 
Nuova versione dell'Editor 1.46

E' online la nuova versione dell'Editor 1.46

Queste le novità:

- Sistemato il bug nell'importazione delle liste Humax
- Aggiunta l'esportazione nel formato Humax (HNF)

La trovate al solito link:
 
Ciao Cecelife,
ho provato a generare (esporta) un file per Humax, partendo da un file .ndf (Clarke Tech), ma purtroppo mi da il messaggio: "Il numero dei satelliti usati per la lista specificata, non deve essere superiore a 32!".
Eppure il numero dei satelliti utilizzati è solo 9...
Grazie per il lavoro ed auguri :D
 
Un ringraziamento ed un applauso...

Porgo l'occasione per ringraziare Cecelife,non ho ancora provato l'import da humax ma comunque dai vostri appunti posso notare che semplifica di molto il lavoro di conversione,al momento posso dire che i favoriti dello humax sono in tutto 4 mentre il clarke ne gestisce 8,un buon modo per averli è quello di trasformare dei provider in favoriti (come il setedit), mentre per il problema dell'esportazione la difficoltà penso sia legata al fatto che lo humax non salva la posizione dei satelliti quindi penso che per esportarli serva una tabella di conversione tra i satelliti presenti sul clarke e quelli sullo humax.
Altra differenza è che sul clarke i sat sono max 64 mentre sullo humax 32 (non dovrebbe essere un grosso problema).
Ancora una volta un meritevole appluso !!!
Auguri di buone feste e che il 2006 ti porti (ci porti) tanti bei regali!!!
 
ORSOBALOSSO ha scritto:
Porgo l'occasione per ringraziare Cecelife,non ho ancora provato l'import da humax ma comunque dai vostri appunti posso notare che semplifica di molto il lavoro di conversione,al momento posso dire che i favoriti dello humax sono in tutto 4 mentre il clarke ne gestisce 8,un buon modo per averli è quello di trasformare dei provider in favoriti (come il setedit), mentre per il problema dell'esportazione la difficoltà penso sia legata al fatto che lo humax non salva la posizione dei satelliti quindi penso che per esportarli serva una tabella di conversione tra i satelliti presenti sul clarke e quelli sullo humax.
Altra differenza è che sul clarke i sat sono max 64 mentre sullo humax 32 (non dovrebbe essere un grosso problema).
Ancora una volta un meritevole appluso !!!
Auguri di buone feste e che il 2006 ti porti (ci porti) tanti bei regali!!!

A dir la verità il Clarke di favoriti ne potrebbe gestire molti di più, anche se non ho mai provato a metterne + di 8, cmq ho optato nell'importazione dallo Humax per convertire in preferiti il genere del canale (sono 16) + i 4 favoriti veri e propri, poi ognuno se li gestisce come preferisce...

Per i satelliti hai azzeccato, per l'importazione c'è un file chiamato "SatellitiHNF.ini" nella directory dell'editor che contiene i gradi per ciascun satellite, io li ho presi dai settings di Cyrus, se vengono cambiati basta modificarli nel file oppure dopo l'importazione.

Per quanto riguarda l'esportazione non ho ancora previsto tabelle di conversione, anche xchè non ho la possibilità di fare delle prove materiali. :D
Quindi non vengono esportati i comandi da dare al motore...

Per adesso è tutto, e speriamo in un 2006 migliore anche dal punto di vista umano...

Ciao
 
JULIUS ha scritto:
Ciao Cecelife,
ho provato a generare (esporta) un file per Humax, partendo da un file .ndf (Clarke Tech), ma purtroppo mi da il messaggio: "Il numero dei satelliti usati per la lista specificata, non deve essere superiore a 32!".
Eppure il numero dei satelliti utilizzati è solo 9...
Grazie per il lavoro ed auguri :D

I satelliti vengono considerati usati quando sono associati ad almeno un transponder, anche se non usato. Devo trovare il tempo di migliorare la cosa, se possibile, per adesso suggerisco di cancellare i transponder non utilizzati.

Auguri di nuovo a tutti.
 
Ancora complimenti (e suggerimenti)

Innanzitutto B R A V O !!! un programma veramente eccellente che stranamente questo sito non propone ai forum d'oltreoceano (visto poi che è predisposto per l'inglese),la conversione è ottima e incomincio ad abituarmi all'interfaccia,sono rimasto stupito dal fatto che i fav potessero superare gli otto quindi è un limite degli altri programmi che utilizzavo!
Alcuni suggerimenti random...il primo è se è possibile forzare l'ordinamento da est a ovest passando per lo 0,8w centrale in modo da far compiere spostamenti il più lineare possibile al motore ed inoltre se è possibile impostare un transponder di riferimento per l'aggancio del segnale in mod Usals che non sia il primo della lista per sat.
Il secondo suggerimento è se è possibile importare anche i flag di canale codificato oppure no dallo Humax (marginale ma provo a chiedertelo).
Altre cose che ho notato (ma non l'ho ancora testato a fondo) è che quando importa il genere Movie nei Fav ci appicica un sacco di caratteri strani e su Hotbird con una conversione diretta in realta quando faccio lo scan dei transponder trovo solo quello creato da cyrus come segnaposto il 9999.
Un suggerimento che mi sento di dare a chi come me usa la lista di Cyrus (secondo me la migliore) è di ripulirla prima dal superfluo quindi i segnaposto (per intenderci i sat32 i transponder 9999 tutti i canali che iniziano con -(trattino) e segue il sat ecc...
Porgo l'occasione per ringraziarti ancora e seppure io abbia fino ad ora usato setedit e in parte il Channel Master devo dire che il tuo è riuscito ad eseguire una conversione perfetta e per questo lo ritengo ormai maturo (anche se l'interfaccia del setedit per me rimane ancora un pò più semplice una volta che hai la mano).
Rimango a tua disposizione qualsiasi cosa tu avessi bisogno o volessi discutere.
 
Cecelife ha scritto:
I satelliti vengono considerati usati quando sono associati ad almeno un transponder, anche se non usato. Devo trovare il tempo di migliorare la cosa, se possibile, per adesso suggerisco di cancellare i transponder non utilizzati.

Auguri di nuovo a tutti.
Stavo provando a sistemare come hai suggerito i settings di partenza. Ho eliminato prima i trasponder dei satelliti "inutili" (visto che non è cliccabile direttamente la voce "elimina" su satellite).
Poi ho esportato il file snellito in Humax e mi ha finalmente creato il file .hnf .
Inoltre ho riprovato a convertire il file .hnf in .txt per Hyundai 1000/820 e sembra che la conversione abbia avuto successo.
Adesso si dovrebbe solo testare (chiederò a chi utilizza i decoder) se vengono importate le impostazioni del motore in modo da muoverlo correttamente sia con Humax che con Hyundai.
P.S. So che il programma permette di generare un file .txt ma purtroppo non è compatibile con il SatEditor dello Hyundai.
Mentre "passandolo" prima in file Humax e poi Hyundai sembra esportare correttamente
 
ORSOBALOSSO ha scritto:
Innanzitutto B R A V O !!! un programma veramente eccellente che stranamente questo sito non propone ai forum d'oltreoceano (visto poi che è predisposto per l'inglese)

scusa Orsobalosso non capisco cosa tu voglia dire, noi non dobbiamo proporre nulla a nessuno, Cece ha deciso di sviluppare qui il suo progetto e ne siamo felicissimi, non vedo perchè dovremo proporre la cosa ad altri forum e poi a quali? chi vuole scaricarsi il programma lo fa liberamente e nessuno vieta di parlarne su altri forum, resta il fatto che noi abbiamo creduto in questo progetto più di tanti altri quando ancora nessuno lo conosceva e gli abbiamo dato tutto lo spazio che meritava. In tutti i casi Cece è sempre stato liberissimo di fare ciò che vuole del suo programma, qui nessuno gli ha mai imposto nulla lui stesso può dirlo, quindi se deciderà di proporlo a forum esteri nessuno di noi farà opposizione.
 
Manuale Clarke Tech Editor Studio

Ecco l'ultima fatica del grande Cecelife, il manuale in formato pdf del suo ottimo editor.
 
GIO®GIO ha scritto:
scusa Orsobalosso non capisco cosa tu voglia dire, noi non dobbiamo proporre nulla a nessuno, Cece ha deciso di sviluppare qui il suo progetto e ne siamo felicissimi, non vedo perchè dovremo proporre la cosa ad altri forum e poi a quali? chi vuole scaricarsi il programma lo fa liberamente e nessuno vieta di parlarne su altri forum, resta il fatto che noi abbiamo creduto in questo progetto più di tanti altri quando ancora nessuno lo conosceva e gli abbiamo dato tutto lo spazio che meritava. In tutti i casi Cece è sempre stato liberissimo di fare ciò che vuole del suo programma, qui nessuno gli ha mai imposto nulla lui stesso può dirlo, quindi se deciderà di proporlo a forum esteri nessuno di noi farà opposizione.

Confermo ciò che ha detto Giorgio, ma ci tengo a precisare che il mio programma non è vincolato al ns forum, ci mancherebbe! Il mio scopo era e rimane quello di rendere la vita + facile a chi vuole creare i settings per il Clarke, per questo non ho mai impedito a nessuno di pubblicare il programma su altri siti, anzi, + viene diffuso e meglio è, in tal modo si potranno avere pareri e suggerimenti da altre persone che lo utilizzano.

Ricordate che siamo tutti sulla stessa barca e i suggerimenti sono accettati da tutte le parti essi provengano! :icon_wink:

Ciao,

Cecè.
 
ORSOBALOSSO ha scritto:
la conversione è ottima e incomincio ad abituarmi all'interfaccia,sono rimasto stupito dal fatto che i fav potessero superare gli otto quindi è un limite degli altri programmi che utilizzavo!

Bisogna solo testare se il decoder digerisce più di otto preferiti, facci sapere...

ORSOBALOSSO ha scritto:
Alcuni suggerimenti random...il primo è se è possibile forzare l'ordinamento da est a ovest passando per lo 0,8w centrale in modo da far compiere spostamenti il più lineare possibile al motore ed inoltre se è possibile impostare un transponder di riferimento per l'aggancio del segnale in mod Usals che non sia il primo della lista per sat.

Per quanto riguarda i satelliti, li puoi ordinare tu stesso col drag&drop, per il resto non è possibile perchè il formato della lista del Clarke non prevede questa opzione.

ORSOBALOSSO ha scritto:
Il secondo suggerimento è se è possibile importare anche i flag di canale codificato oppure no dallo Humax (marginale ma provo a chiedertelo).

In teoria dovrebbe essere già così, provo a dargli un'occhiata.

Ciao,

Cecè.
 
GIO®GIO ha scritto:
scusa Orsobalosso non capisco cosa tu voglia dire, noi non dobbiamo proporre nulla a nessuno, Cece ha deciso di sviluppare qui il suo progetto e ne siamo felicissimi, non vedo perchè dovremo proporre la cosa ad altri forum e poi a quali? chi vuole scaricarsi il programma lo fa liberamente e nessuno vieta di parlarne su altri forum, resta il fatto che noi abbiamo creduto in questo progetto più di tanti altri quando ancora nessuno lo conosceva e gli abbiamo dato tutto lo spazio che meritava. In tutti i casi Cece è sempre stato liberissimo di fare ciò che vuole del suo programma, qui nessuno gli ha mai imposto nulla lui stesso può dirlo, quindi se deciderà di proporlo a forum esteri nessuno di noi farà opposizione.
Calma,calma non avevo intenzione di offendere,quello che intendevo era che vi sono forum d'oltreoceano che usano lo stesso hardware ed utilizzano ancora il programma della Hubteck per caricare i setting,una volta tanto mi sembrava una buona idea mostrare la bravura di un programmatore italianoe il merito di un forum che lo sostiene e l'apprezza come questo,inoltre io stesso utilizzo e sperimento vari programmi di setting e questo è VERAMENTE il più completo per il clarke.
Non intendevo fare altro che sottolineare ancora una volta che anche in ITALIA c'è gente competente e preparata.
Auguri e buon anno (facciamo l'amore,non facciamo la guerra!!!)
 
Ciao! E Buon Anno!
Tra le feste, parenti e cavoli vari... è un pò che non ci sono su internet... figuriamoci sui vari forum.
Ho notato con piacere che il satellite editor di Cecelife sta andado alla grande! Per l'ennesima volta ho scaricato l'ultima versione. Sta diventando una bomba! Quasi mi vergogno a questo punto disturbare Cecelife per suggerire ancora un piccolissimo, spero non per lui, accorgimento da fare (ovviamente se è possibile!!!!). Ovvero, quello che desidererei, sarebbe potere ordinare i canali in ordine, alfabetico, ma perché no anche di transponder o quello che vogliamo, per i canali SELEZIONATI. Dunque se seleziono ad esempio, i soli canali di Multivision, mi ordina solo quelli dall'1 al 7, senza stravolgere tutta la lista dei 5000 canali a disposizione. È possibile questa cosa? Non so per voi, ma questa cosa dal mio punto di vista è utilissima. Si può fare? Se la risposta è NO, grazie comunque Cecelife! Quello che hai fatto è GIÀ straordinario!
 
Indietro
Alto Basso