• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Multistream eutelsat 5w su zgemma h5

Shardfra

Digital-Forum New User
Registrato
5 Novembre 2017
Messaggi
15
ciao, spero possiate aiutarmi..
Anticipo subito che sono un novellino nel campo sat e sto' cercando di essere autodidatta...
Ho acquistato un decoder h5 su amazon con openatv 6.0 integrato ... vi spiego il mio problema:
- parabola da 80 cm
- sono riuscito a trovare il satellite eutelsat 5wa dopo varie "rotazioni"
- ho impostato il tuner "A" regolarmente ... faccio la ricerca dei canali ma mi appaiono solo determinate frequenze tipo Fransat (che si trova solo su eutelsat5 se non erro) + bein sport etc. etc (ovviamente sono codificati e non li vedo)
- il mio problema sta' nel fatto che non trovo in nessun modo le frequenze che mi necessitano 12585.00 35000 2/3 e 11179.00 V 30000 3/5 (segnale assente se provo ad andare in signal finder e imposto questi parametri)
- dopo un po' di smanettamenti ho inserito il file satellites in etc , spento il decoder, riavviata la ricerca ma idem (nessun canale trovato)

chiedo: a cosa puo' essere dovuto il mio problema? il file inserito e' sbagliato? ho estratto tale documento dal sito di satellite.xml (scelto eutelsat 5w)
cosa sbaglio? ho notato che nel mio decoder zgemma, rispetto a octagor non ha i parametri PLS da aggiungere manualmente !!
Forse non ho posizionato la parabola correttamente o cosa?
ODDIO VI PREGO DI AIUTARMI..STO IMPAZZENDO !! consigli? grazie di cuore
 
ciao, spero possiate aiutarmi..
Anticipo subito che sono un novellino nel campo sat e sto' cercando di essere autodidatta...
Ho acquistato un decoder h5 su amazon con openatv 6.0 integrato ... vi spiego il mio problema:
- parabola da 80 cm
- sono riuscito a trovare il satellite eutelsat 5wa dopo varie "rotazioni"
- ho impostato il tuner "A" regolarmente ... faccio la ricerca dei canali ma mi appaiono solo determinate frequenze tipo Fransat (che si trova solo su eutelsat5 se non erro) + bein sport etc. etc (ovviamente sono codificati e non li vedo)
- il mio problema sta' nel fatto che non trovo in nessun modo le frequenze che mi necessitano 12585.00 35000 2/3 e 11179.00 V 30000 3/5 (segnale assente se provo ad andare in signal finder e imposto questi parametri)
- dopo un po' di smanettamenti ho inserito il file satellites in etc , spento il decoder, riavviata la ricerca ma idem (nessun canale trovato)

chiedo: a cosa puo' essere dovuto il mio problema? il file inserito e' sbagliato? ho estratto tale documento dal sito di satellite.xml (scelto eutelsat 5w)
cosa sbaglio? ho notato che nel mio decoder zgemma, rispetto a octagor non ha i parametri PLS da aggiungere manualmente !!
Forse non ho posizionato la parabola correttamente o cosa?
ODDIO VI PREGO DI AIUTARMI..STO IMPAZZENDO !! consigli? grazie di cuore

in signal finder oltre ai parametri della frequenza devi inserire il codice pls, il numero dello stream e il tipo di pls
i dati li trovi su flysat

guarda questo video https://www.youtube.com/watch?v=MKcsfd0C6cQ

saluti
 
Se non gli permette di inserire i codici pls, forse il decoder non e adatto a ricevere tali frequenze multistream
 
grazie per le risposte..
confermo.. ho contattato il venditore che mi ha confermato che il zgemma H5 non e' multistream
Serve il zgemma h5.2c
Siete stati molto gentili e io stupido.. :eusa_wall:
saluti
 
grazie per le risposte..
confermo.. ho contattato il venditore che mi ha confermato che il zgemma H5 non e' multistream
Serve il zgemma h5.2c
Siete stati molto gentili e io stupido.. :eusa_wall:
saluti

Scusate se chiedo, ma parlate del Zgemma h5.2c o h5.2s ?
L`altro Zgemma h5.2s non ha le stesse prestazioni ?
Premetto che la C significa cavo e che la S significa satellite che differenza hanno i 2 ricevitori ?
Ho appena ordinato un Zgemma h5.2s e volevo sapere se è giusto averlo comprato.
Saluti Lupi
 
Indietro
Alto Basso