• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ordinamento Canali Tivusat TV LG

fidiri

Digital-Forum New User
Registrato
6 Novembre 2017
Messaggi
3
Salve Ragazzi,

Ho acquistato da poco una TV LG 32LJ610v, per poterla utilizzare con il TivuSat integrato, presa una CAM di Telesystem versione GOLD HD, e ho effettuato la ricerca canali.

Appartentemente tutto ok, trovati tutti i canali HD e SD, con relativa corretta numerazione.

Poi però circa 3 giorni dopo, riaccendendo la TV la sera mi sono ritrovato con i canali HD della RAI, impostati su 1003, 1004, 1005, e sui canale 1,2,3.. niente. - Ho rifatto la sintonizzazione automatica ed è tutto tornato alla normalità.
Spengo riaccendo, il giorno seguenti ritrovo lo stesso problema, sempre con i canalai RAI 1 HD, RAI 2 HD e RAI 3 HD, che spariscono dai primi 3 e vanno sulla numerazione sopra i 1000.

Qualcuno ha riscontrato il medesimo problema?, Non riesco a capire se è un discorso di CAM, Parabola, TV?
Però con un Decoder Tivusat HD, non ho nessun problema di cambio numerazione, sempre stesso impianto.

Grazie tanto per il supporto
 
Sicuramente è un problema della TV, lato SW. Prova a sentire LG e vedi cosa ti dicono. Specifica che lo fa solo sulla TV LG e quindi non è un problema da parte di TivùSat.

Sarebbe ora che LG rilasciasse un aggiornamento così da risolvere il problema. La tua tv è aggiornata all'ultimo sw giusto?
 
Sicuramente è un problema della TV, lato SW. Prova a sentire LG e vedi cosa ti dicono. Specifica che lo fa solo sulla TV LG e quindi non è un problema da parte di TivùSat.

Sarebbe ora che LG rilasciasse un aggiornamento così da risolvere il problema. La tua tv è aggiornata all'ultimo sw giusto?

Si infatti..immaginavo fosse un problema software di LG, ma non é disponibile nessuno aggiornamento software.

Ho sentito LG, Che mi ha risposto così:

Egregio Sig,

grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia.

In merito alla sua richiesta, al fine di risolvere il comportamento anomalo riscontrato, le consiglio di effettuare queste operazioni:

1) modifichi l'opzione 'Aggiornamento elenco canali' sui 'Disattivata'.

Questa operazione la può effettuare andando su Impostazioni > Impostazioni avanzate > Canali > Sintonizzazione e impostazioni canali > Aggiornamento elenco canali > Disattiva;

2) Impostazioni > Impostazioni avanzate > Generali > QSM+ (Avvio rapido) > Disattivato.

Nel caso in cui il comportamento anomalo riscontrato dovesse persistere, le consiglio di procedere tramite aggiornamento software e ripristino alle impostazioni iniziali.

L'aggiornamento lo può effettuare andando su “Impostazioni” e, successivamente, selezionando le voci Impostazioni avanzate > Generale > Informazioni sulla TV > Controlla Aggiornamenti.

A seguito di ogni aggiornamento è consigliabile eseguire anche un reset di fabbrica al fine di stabilizzare la nuova versione installata, rendendola così pienamente efficace.

Il reset si esegue premendo accedendo a “Impostazioni” e selezionando le voci Impostazioni avanzate > Generale > Ripristina Impostazioni Iniziali. Le verrà richiesto di inserire la password da lei configurata all'atto del primo avvio.

Se anche il prodotto fosse aggiornato, esegua comunque il ripristino alle impostazioni iniziali in quanto può essere un'operazione risolutiva

Effettivamente togliendo L’aggiornamento canali si dovrebbe risolvere, ma poi perdo gli eventuali aggiornamenti automatici dei canali...insomma pare che non ci sia soluzione, finché LG non risolve...e dubito molto che possa risolvere.
 
Si disattvando gli aggiornamenti si "risolve" il problema, ma dovrebbe stare a LG risolvere visto che il problema è loro.
 
Si disattvando gli aggiornamenti si "risolve" il problema, ma dovrebbe stare a LG risolvere visto che il problema è loro.

Ho provato a riscrivere al supporto....ma dubito risolvano con il prossimo update :eusa_wall: ...sempre se arriverà:eusa_wall:
 
Basta che segui il forum :) e saprai sempre i nuovi canali tivusat che arrivano :) Nel frattempo si spera che LG risolva il problema
 
Salve Ragazzi,

Ho acquistato da poco una TV LG 32LJ610v, per poterla utilizzare con il TivuSat integrato, presa una CAM di Telesystem versione GOLD HD, e ho effettuato la ricerca canali.

Appartentemente tutto ok, trovati tutti i canali HD e SD, con relativa corretta numerazione.

Poi però circa 3 giorni dopo, riaccendendo la TV la sera mi sono ritrovato con i canali HD della RAI, impostati su 1003, 1004, 1005, e sui canale 1,2,3.. niente. - Ho rifatto la sintonizzazione automatica ed è tutto tornato alla normalità.
Spengo riaccendo, il giorno seguenti ritrovo lo stesso problema, sempre con i canalai RAI 1 HD, RAI 2 HD e RAI 3 HD, che spariscono dai primi 3 e vanno sulla numerazione sopra i 1000.

Qualcuno ha riscontrato il medesimo problema?, Non riesco a capire se è un discorso di CAM, Parabola, TV?
Però con un Decoder Tivusat HD, non ho nessun problema di cambio numerazione, sempre stesso impianto.

Grazie tanto per il supporto

Ciao, scusa se ti rispondo solo ora, ma per impegni lavorativi/familiari era tanto tempo che non mi collegavo; domenica scorsa (dopo circa 10 giorni di non utilizzo) ho notato anch'io il tuo stesso problema sul mio nuovo (comprato 2 mesi fa') LG OLED55B7V abbinato alla CAM TVSAT GOLD (della SmarDTV); ho provato anche a risintonizzare, e i canali Rai1HD, Rai2HD e Rai3HD subito tornavano alla posizione 1,2 e 3 LCN prevista per TV recenti come la mia, ma poi, spegnendo e riaccendendo, ho notato che il televisore me li rispediva in posizioni oltre la 1000, come è capitato a te.
Stasera però ho notato anche, navigando su Internet, che il 07/11 ultimo scorso (quindi il giorno dopo l'apertura di questa discussione) è uscito un nuovo sw del mio TV (Version 04.70.10) e, visto che al momento nella mia nuova casa (dove ho il TV nuovo) non ho ancora il collegamento Internet per sfruttare la funzionalità smart, lo scaricherò domani da pc in altro luogo, e poi aggiorno il TV con chiavetta USB, e vediamo se in questo modo il problema scompare.
 
Salve Ragazzi,

Ho acquistato da poco una TV LG 32LJ610v, per poterla utilizzare con il TivuSat integrato, presa una CAM di Telesystem versione GOLD HD, e ho effettuato la ricerca canali.

Appartentemente tutto ok, trovati tutti i canali HD e SD, con relativa corretta numerazione.

Poi però circa 3 giorni dopo, riaccendendo la TV la sera mi sono ritrovato con i canali HD della RAI, impostati su 1003, 1004, 1005, e sui canale 1,2,3.. niente. - Ho rifatto la sintonizzazione automatica ed è tutto tornato alla normalità.
Spengo riaccendo, il giorno seguenti ritrovo lo stesso problema, sempre con i canalai RAI 1 HD, RAI 2 HD e RAI 3 HD, che spariscono dai primi 3 e vanno sulla numerazione sopra i 1000.

Qualcuno ha riscontrato il medesimo problema?, Non riesco a capire se è un discorso di CAM, Parabola, TV?
Però con un Decoder Tivusat HD, non ho nessun problema di cambio numerazione, sempre stesso impianto.

Grazie tanto per il supporto

Io tengo il tuo spesso problema, ho il 49UH661V, se mi sintonizzo su uno dei tre generalisti della RAI IN HD (LCN PRIORITARIA), mi trovo spostati i canali sopra la numerazione 1000....................; chiudendo e riaccendendo il tv trovo tutto a posto. Mantenendo però su CANALE 5 il problema non si pone, o su un altro canale che non sia uno dei tre generalisti. LG interppellata trova ogni scusa per non effettuaare l'aggiornamento per risolvere il problema.
 
Ciao, scusa se ti rispondo solo ora, ma per impegni lavorativi/familiari era tanto tempo che non mi collegavo; domenica scorsa (dopo circa 10 giorni di non utilizzo) ho notato anch'io il tuo stesso problema sul mio nuovo (comprato 2 mesi fa') LG OLED55B7V abbinato alla CAM TVSAT GOLD (della SmarDTV); ho provato anche a risintonizzare, e i canali Rai1HD, Rai2HD e Rai3HD subito tornavano alla posizione 1,2 e 3 LCN prevista per TV recenti come la mia, ma poi, spegnendo e riaccendendo, ho notato che il televisore me li rispediva in posizioni oltre la 1000, come è capitato a te.
Stasera però ho notato anche, navigando su Internet, che il 07/11 ultimo scorso (quindi il giorno dopo l'apertura di questa discussione) è uscito un nuovo sw del mio TV (Version 04.70.10) e, visto che al momento nella mia nuova casa (dove ho il TV nuovo) non ho ancora il collegamento Internet per sfruttare la funzionalità smart, lo scaricherò domani da pc in altro luogo, e poi aggiorno il TV con chiavetta USB, e vediamo se in questo modo il problema scompare.

L'altro ieri ho trovato RAI 1 HD, Rai2 HD e RAI3 HD al posto giusto (1, 2 e 3 LCN TVSAT), e lì sono rimasti anche dopo l'aggiornamento sw alla nuova versione: probabilmente chi di dovere aveva già sistemato (cmq domani ricontrollo se è ancora tutto a posto)

EDIT: oggi alle 17:30 è ancora tutto a posto; evidentemente il problema è stato risolto
 
Ultima modifica:
Io tengo il tuo spesso problema, ho il 49UH661V, se mi sintonizzo su uno dei tre generalisti della RAI IN HD (LCN PRIORITARIA), mi trovo spostati i canali sopra la numerazione 1000....................; chiudendo e riaccendendo il tv trovo tutto a posto. Mantenendo però su CANALE 5 il problema non si pone, o su un altro canale che non sia uno dei tre generalisti. LG interppellata trova ogni scusa per non effettuaare l'aggiornamento per risolvere il problema.

Confermo, aggiungo che sul mio LG 43UH620V il problema resta anche spegnendo o riaccendendo la tv, e anche staccando e riattaccando la spina dalla presa dopo avere lasciato passare un minuto circa. Solo il riaggiornamento manuale me li rimette al loro posto e non sopra al 1000.
 
Confermo, aggiungo che sul mio LG 43UH620V il problema resta anche spegnendo o riaccendendo la tv, e anche staccando e riattaccando la spina dalla presa dopo avere lasciato passare un minuto circa. Solo il riaggiornamento manuale me li rimette al loro posto e non sopra al 1000.
Io fatto svariate e-mail a LG, spiegando loro il problema, mi hanno risposto a tutte le e-mail dicendo che bisogna disattivare l'aggiornamento automatico dei canali, il risparmio energetico e disattivare anche il il QSM+ se no sbaglio andando dal menù rapido. Secondo loro così facendo non si dovrebbero spostare i canali in questione. Io non ho provato ancora a fare ciò, ma credo che non si risova nulla in quanto è un problema esclusivamente di SW secondo il mio modesto parere.
 
Ultima modifica:
Io fatto svariate e-mail a LG, spiegando loro il problema, mi hanno risposto a tutte le e-mail dicendo che bisogna disattivare l'aggiornamento automatico dei canali, il risparmio energetico e disattivare anche il il QSR se no sbaglio andando dal menù rapido. Secondo loro così facendo non si dovrebbero spostare i canali in questione. Io non ho provato ancora a fare ciò, ma credo che non si risova nulla in quanto è un problema esclusivamente di SW secondo il mio modesto parere.

Egregio Sig......

grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia.

In merito alla sua comunicazione la invito a verificare l'opzione di aggiornamento automatico delle frequenze che possono cancellare i dati presenti nella lista canali Preferiti in base alla frequenza delle informazioni irradiate dai broadcaster nella sua zona.

Sicuramante verifichi sempre nuovi aggiornamenti software disponibili dalla funzione interna della sua TV dato che queste operazioni sono legate all'LCN sul digitale terrestre e quindi alle relative informazioni ricevute dal decoder DVB-T2 presente.

Sarà anche possibile utilizzare l'installazione manuale tramite chiavetta Usb e verifichi nelle Impostazioni >> Generale >> Info sulla TV >> Informazioni sul software che risulti installata la versione "05.30.02" o superiore:

http://www.lg.com/it/supporto/supporto-prodotto/lg-49UH661V


Nel caso le chiedo di provare il corretto funzionamento del televisore senza cavi HDMI collegati, periferiche Usb connesse e l'eventuale CAM per la visione dei canali a pagamento. Questi collegamenti portano un passaggio elettrico e pertanto escludenedo le periferiche esterne potrà verificare se l'anomalia si ripete. Provi anche a scollegare una eventuale ciabatta o moltiplicatore elettrico.

A questo punto effettui ugualmente il ripristino che è presente nelle Impostazioni avanzate >> Generali >> rispristino alle condizioni iniziali.

Sempre nelle Impostazioni avanzate >> Immagine spenga poi il risparmio energetico.

A questo punto acceda alle Impostazioni avanzate >> Canali >> Sintonizzazione automatica.

Qui dopo l'inserimento della password disattivi l'opzione "aggiornamento elenco canali" e i canali non devono più spostarsi.

Inoltre acceda al Menu Rapido e Imposti la voce "QSM+" su disattivata.

Le allego il link diretto delle varie funzionalità illustrate nel menu Canali:

http://kr.eguide.lgappstv.com/manua...s__channel__programmelistupdate_e_a__ita.html


Verifichi la corretta funzionalità del televisore e mi comunichi eventuali variazioni al fine di poterle fornire ulteriori suggerimenti e un supporto che sia di sua soddisfazione per comprendere la corretta funzionalità della sua bellissima TV.

Qualora necessitasse di ulteriori informazioni o chiarimenti in merito, la invito a compilare una nuova richiesta sul sito LG allegando al suo messaggio le precedenti comunicazioni.

Ringraziandola per la fiducia accordata al Nostro Marchio colgo l'occasione per porgerle i miei più

Cordiali saluti.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

A continuazione della precedente volevo segnalare che essendo iscritto ad un forum, il moderatore ha segnalato a LG il problema visto che altri utenti hanno segnato il mio stesso problema. Saluti
 
Ultima modifica di un moderatore:
@claudiuzzo Mai fare copia/incolla integrali delle email... e state attenti quando mettete nome e cognome... Per questa volta ci ho pensato io ;)
 
Perdita numerazione

Io ho un 43uj634v del 2017. Stessi problemi e nessuna soluzione. Ho provato tutto. Seguo x informazioni
 
Io ho un 43uj634v del 2017. Stessi problemi e nessuna soluzione. Ho provato tutto. Seguo x informazioni

Anche io un LG 43" acquistato a meta' gennaio 2018 ma ovviametne e' del 2017 il tv. Si tratta del modello UJ701V, ma siccome l'ho collegato a un decoder tivusat non ho mai fatto la prova a collegare la parabola al tv.

Ma tu hai quindi hai anche la cam con scheda tivusat e il tv ha perso la numerazione lcn? Ma poi e' capitato d'improvviso questa perdita di numerazione?
 
Anche io ho la nuova LG Oled e ho riscontrato il problema che dovrebbe essere quello di questa discussione, riporto cosa avevo scritto da un'altra parte:

Una cosa pessima è la gestione delle liste canali, ok che posso fare la lista preferiti ma sono vincolato che i canali anche spostandoli, salgono o scendono nella lista, ma mantengono il loro numero originale. E poi non c'è la vera funzione sposta, un canale a fine lista lo posso solo invertire con un canale che si trova ad esempio a inizio lista. Focus per dire posso metterlo dopo Rai 5 HD a inizio numerazione, ma il canale avrà sempre il numero 56 e gli frega la posizione a Rai Movie HD, e quindi Rai Movie va a finire metà lista col numero 14. Dovrei fare tantissime volte inverti canale per far salire di una posizione per volta Focus e mantenere gli altri alle loro posizione originale. Non oso immaginare che insalata ne viene fuori se e quando decido di collegargli l'antenna dtt.
E poi oggi alla prima accensione del tv, la numerazione partiva dal 4, all'1-2-3 non c'era nulla e i Rai HD erano dopo il 1000! Ho fatto la ricerca veloce Tivùsat per ripristinare la lcn.

A parte che per avere la lcn Tivùsat con i canali HD nelle prime posizioni, bisogna per forza usare la ricerca canali Tivùsat, che esclude quasi tutti gli altri canali di Hotbird. Però succede una cosa strana, facendo zapping sui canali Tivùsat, dopo il 1000 poco a poco compaiono dei canali legati alle frequenze dei canali di Tivùsat che inizialmente non c'erano.

Comunque, per evitare questo spostamento dei Rai HD dall'1-2-3, ecc... dopo il 1000, la prima cosa da provare a fare e disabilitare eventuali funzioni di aggiornamento nuovi canali automatiche, che dovrebbe fare il tv quando è in standby, solitamente di notte.
Ma probabilmente la vera e unica cosa efficace, è di farsi una lista favoriti alla veloce, selezionando tutti i canali di Tivùsat o quelli desiderati, e semplicemente dicendoli di aggiungerli alla lista Favoriti 1 o Preferiti 1. In questo modo si ha una lista favoriti uguale a quella di Tivùsat, stessa numerazione e canali nello stesso ordine, ma i canali stanno fermi dove sono.
 
Ciao a tutti. Sembra che io abbia risolto. Sono 3 giorni che i canali rimangono memorizzati. Semplicemente disattivando l'accensione rapida. Fatemi sapere se da voi funziona
 
Ciao a tutti. Sembra che io abbia risolto. Sono 3 giorni che i canali rimangono memorizzati. Semplicemente disattivando l'accensione rapida. Fatemi sapere se da voi funziona

Ancora non cantar vittoria, tieni d'occhio almeno per una settimana; io con il mio 49UH661V ho dovuto disattivare tutto all'infuori dell'aggiornamento automatico dei canali.
 
Indietro
Alto Basso