• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio scelta tv

filolau

Digital-Forum Senior Master
Registrato
14 Marzo 2010
Messaggi
1.584
Salve sto valutando l'acquisto di una nuova tv,nello specifico sono orientato verso una smart tv 55P 4K,la mia scelta era caduta su un TCL o al massimo un Sony per avere android tv,ma in una nota catena mi hanno sconsigliato tale tecnologia e consigliato di andare su sistemi proprietari tipo samsung o LG con quest'ultimo come consiglio finale.Chiedo quindi aiuto a voi e in particolare a che già ne possiede uno,il mio budjet è di circa 800 euro e tra le caratteristiche di mio interesse ci sono il doppio tuner(S2/T2)magari con la possibilità di fare una lista unica(anche ricorrendo hai preferiti)e un buon comparto smart con le principali app di streaming(timvision,premiumplay,infinity,nowtv,amazon,netflix,youtube)anche non tutte per carità.
 
In previsione dello swich verifica:

1) che sia DVB-T2, cosa che vedo già richiedi.
2) che ci sia HEVC (H265) a 60p.

per non trovarti poi a collegarti decoder per continuare ad utilizzare la tv.

Per il resto da come vedo chiedi a chi già possiede tale tv, quindi cedo la parola ai possessori.
 
Ciao infatti il commesso mi ha consigliato proprio questo 55UJ750V , dico che per questa fascia di prezzo sia il migliore?
 
Non é male ma abbiamo troppa differenza di prezzo confrontata con un Panasonic TX-58 AX780E ,costa ca. 1500 € scontato...
Non ha doppio tuner SAT e doppio cam CI+ e HBBTV ? , poi bisogna vedere come funziona sulle registrazioni da USB il pana é perfetto come pure l´upscaler

Sicuramente é di fascia inferiore al Pana che ho scelto io , vabbeh se uno non puó si accontenta....
 
Ultima modifica:
Per quel prezzo (1500€) è normale che le cose cambino... buttandosi su LG potrebbe addirittura permettersi un buonissimo Oled (55B7V)
 
Per quel prezzo (1500€) è normale che le cose cambino... buttandosi su LG potrebbe addirittura permettersi un buonissimo Oled (55B7V)

sulla sony android tv hai tutte le applicazioni che hai richiesto, credo però che il prezzo sfori il suo budget almeno di un 400€. mi permetto di fare notare che la lg consigliata, stando a quanto riportato sul sito, monta un pannello ips, quindi non hai una visione "cinematografica" e soprattutto si ha uan visione con un pannello che non rende dei neri profondi in caso di poca luce ambientale, tipica visione serale etc; personalmente sceglierei un pannello diverso per la tv "ammiraglia" di casa
 
Come tutte le cose, IPS ha i suoi pro e i suoi contro...
Vogliamo tornare ai dibattiti LCD vs PLASMA? :D
 
No ma tra ips e va meglio va, in questo caso....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Buongiorno, la tv LG55UJ6307 ha tutte le caratteristiche per vedere il dvb t2 in futuro?
 
Potreste aiutarmi a cspire se la tv lg uhd ultra hd 4k schermo ips 4k hdr 10 hlg
Mod 43uj634v rientra nelle caratteristiche dvbt2 con codifica hevc come prevede il Mise nel2022?
 
L’ho comprata da ....non so se posso dirlo... ha 3 negozi in Italia e 1 sito internet.
Sul volantino pagata 580
 
Sono modelli di importazione, in origine sono dedicati ai paesi dell est


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso