• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Walt Disney rileva 21st Century Fox per 71 miliardi di dollari

MASSIMOMARCELLO

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
5 Agosto 2008
Messaggi
74.120
Località
MEGAMIX PLANET
Questa notizia fa il paio con quella dell'abbandono di Netflix da parte di Disney per creare un proprio servizio di streaming dal 2019.
...E se poi si concretizzassero le voci che davano Apple interessata all'acquisto di Disney :icon_cool:
 
Ma non c’era anche la universal in ballo ?

Comcast e Verizon, mentre AT&T, dopo l'acquisizione dalla tv satellitare DirecTV vorrebbe acquisire la Time Warner. Insomma, il destino di Sky dipende dalle mosse della famiglia Murdoch e dall'offerta "multipiatatforma" della pay tv nostrana.
 
Sembra quasi fatta, in settimana potrebbe esserci l'annuncio dell'acquisizione da parte di Disney degli asset cinema, canali tv, national geographic, della 21 Century Fox e quindi anche di Sky (Sky Italia inclusa). Aria nuova, con James Murdoch! E tanti, tanti soldi a disposizione...
 
Ultima modifica:
Non ho capito: Disney appartiene a uno dei Murdoch mentre SKY, ecc. appartiene a un altro dei Murdoch?

In parole povere un Murdoch (proprietario del Disney) compra le società SKY, ecc. da un altro Murdoch?

Speravo in un cambiamento totale. :)
 
Non ho capito: Disney appartiene a uno dei Murdoch mentre SKY, ecc. appartiene a un altro dei Murdoch?

In parole povere un Murdoch (proprietario del Disney) compra le società SKY, ecc. da un altro Murdoch?

Speravo in un cambiamento totale. :)

No, la parte media (studi fox, sky, national geo, canali televisivi ecc.. vanno alla disney (che probabilmente in un futuro nominerà il figlio di Murdoch CEO), mentre l'altro fratello con il padre mantiene le attività legate all'editoria. Quindi i giornali e i canali di news come fox (news o sport non ricordo). Questo per 60 miliardi di dollari.
I due fratelli hanno idee diverse e passioni differenti, quindi in questo modo vengono accontentati entrambi e disney si rafforza e diversifica per quanto riguarda l'intrattenimento. Questo è quel che ho capito.
 
In USA la Disney non controlla già ABC e ESPN? Ora avrebbe anche Fox? Impossibile mi sfugge qualcosa
 
In USA la Disney non controlla già ABC e ESPN? Ora avrebbe anche Fox? Impossibile mi sfugge qualcosa

lo sport e le news rimangono a murdoch e al figlio appassionato di editoria. vendono solo il resto. quindi fox sports non sará step sister di ESPN.
 
lo sport e le news rimangono a murdoch e al figlio appassionato di editoria. vendono solo il resto. quindi fox sports non sará step sister di ESPN.

Ecco questo volevo sapere. Anche perché sarebbe stato un colpo non da poco. Non che non lo sia lo stesso :)
Trovo infatti strano che l’antitrust non dica nulla a riguardo su questa operazione
 
ho letto da un'altra parte che l'antitrust bocció AT&T che provó a comprare time warner per via delle TV, il fatto che non siano presenti le reti tv dovrebbe dare il via libera all'accordo. come detto lo ho letto altrove, non so poi se andrá cosí.

io aspetto solo il servizio OTT di espn. a me quello interessa:)
 
Ecco questo volevo sapere. Anche perché sarebbe stato un colpo non da poco. Non che non lo sia lo stesso :)
Trovo infatti strano che l’antitrust non dica nulla a riguardo su questa operazione
Di sicuro non si separano dal circuito Fox Sports che è uno dei settori più redditizi di 21CF.
In ogni caso mi sa che l'antitrust interverrà: mettere insieme 2 delle 5 major cinematografiche non è così banale.
 
Indietro
Alto Basso