• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Teleclub svizzera

bill25

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
26 Febbraio 2009
Messaggi
126
Buonasera per l'emittente Teleclub ssr svizzera vi chiedo se e come ci si può abbonare in Italia per vederla dal sat o eventualmente online
 
Ciao :)
Teleclub è una pay tv svizzera che trasmette solo via cavo/IPTV, quindi impossibile dall'Italia...mentre SSR è il servizio pubblico svizzero, che trasmette dal satellite HotBird 13 Est (lo stesso di Sky), per riceverne i programmi ufficialmente occorre una smart card svizzera rilasciata dalla SSR (che però la rilascia direttamente ai soli cittadini svizzeri) e un decoder che supporti la codifica Viaccess...
Se invece ti trovi in Alto Adige o in zone attigue al confine ticinese, la tv svizzera potrebbe arrivarti direttamente via terrestre...
Altri utenti magari potranno darti più informazioni ;-)
 
Ciao :)
Teleclub è una pay tv svizzera che trasmette solo via cavo/IPTV, quindi impossibile dall'Italia...mentre SSR è il servizio pubblico svizzero, che trasmette dal satellite HotBird 13 Est (lo stesso di Sky), per riceverne i programmi ufficialmente occorre una smart card svizzera rilasciata dalla SSR (che però la rilascia direttamente ai soli cittadini svizzeri) e un decoder che supporti la codifica Viaccess...
Se invece ti trovi in Alto Adige o in zone attigue al confine ticinese, la tv svizzera potrebbe arrivarti direttamente via terrestre...
Altri utenti magari potranno darti più informazioni ;-)
Mah, a parte la distinzione con la TV pubblica SSR che volevo fare anch'io e che non c'entra giustamente nulla con Teleclub, pare però che vengano venduti anche dei pacchetti via satellite, però, se si va a vederne la composizione, mi sa che siano tutti canali SKY DE...non so, forse sul quel fronte sono una sorta di agenti commerciali di SKY... :lol:
 
Mah, a parte la distinzione con la TV pubblica SSR che volevo fare anch'io e che non c'entra giustamente nulla con Teleclub, pare però che vengano venduti anche dei pacchetti via satellite, però, se si va a vederne la composizione, mi sa che siano tutti canali SKY DE...non so, forse sul quel fronte sono una sorta di agenti commerciali di SKY...
Davvero?
Certo collaborano con Sky per la ritrasmissione dei canali in Svizzera, ma non ne sapevo nulla ;-)
 
Davvero?
Certo collaborano con Sky per la ritrasmissione dei canali in Svizzera, ma non ne sapevo nulla ;-)
L'ho visto su Wikipedia italiana...e non mi fidavo... :laughing7:
Infatti in Wikipedia tedesca (per quanto il mio tedesco, dopo anni di inattività, sia un po' arruginito...) non mi sembra che ne faccia cenno.
Per tagliare la testa al toro il sito di Teleclub ha un riferimento Satelliten Empfang (ricezione satellitare) in homepage, secondo in alto a destra, ma il link porta a dei canali SKY...boh
http://www.teleclub.ch/
 
Teleclub e Sky hanno stretto un accordo già da molto tempo, infatti la Smartcard di Teleclub viene letta anche su Cam Sky
 
Un altra domanda ci si può abbonare per vedere i canali rumeni sui 39 gradi est sat? Il decoder che trasmette se non sbaglio si chiama dolce vita. Conosco una persona che si è abbonata a digi tv rumeni e vede in Italia con il decoder digi tv e la relativa scheda i canali della Romania. E' possibile questo anche con i canali dolce vita con codifica videoguard a 39 gradi est?
 
Indietro
Alto Basso