• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

considerazioni sull'acquisto di un decoder enigma/linux based e dei decoder medialink

Sam Komi

Digital-Forum New User
Registrato
3 Novembre 2017
Messaggi
4
Salve a tutti ,in procinto di valutare l'acquisto di un decoder Jepssen k4 M6,vorrei sapere se qualcuno
è in grado di esprimere una valutazione obbiettiva fra la praticità di utilizzo di un decoder che adotta linguaggio linux ed un decoder Medialink
basato sul puro utilizzo della piattaforma web per la ricerca dei canali...la mia esigenza iniziale era quella di ridar vita ad una parabola installata sul tetto di casa più di 20 anni fa e collegata ad un emme esse analogico per ricollegarla con un nuovo motore ed un sistema digitale al decoder Jepssen che sarei intenzionato ad acquistare..
non solo non si trovano antennisti nella mia zona disposti ad effettuare il lavoro ma addirittura gli stessi mi sconsigliano un intervento di questo tipo, parlando in taluni casi di installazioni di antenne motorizzate risalenti ad almeno 8 anni fa. A loro dire sarebbe opportuno da parte mia documentarmi sui decoder Medialink...pratici ed in grado di individuare migliaia di canali sfruttando semplicemente un browser...
meglio un linux o un medialink a questo punto ???? se addirittura gli addetti ai lavori mi orientano verso questi ultimi????
ringrazio anticipatamente per ogni indicazione utile
 
Esistono versione di Enigma2 che supportano bene anche l'iptv ... praticamente quello che mi sembra di capire facciano i decoder che tu chiami Medialink. I canali iptv utilizzano internet come veicolo ed un programma di visualizzazione filmati per essere guardati. Io diffiderei dei prezzi bassi per l'hardware necessario per un decoder per iptv: può essere infatti che, insieme al decoder iptv (equivalente scheda di rete, processore e scheda video), venga inserito un decoder dtt da poco prezzo con evidenti limiti, inoltre la tv via internet, per la risoluzione video in hd, ha bisogno di molta velocità di trasferimento cioè di banda e non è detto che questa sia disponibile. In sostanza dipende dal tipo di collegamento internet. Internet non è detto che sia sempre veloce quanto basta, per esempio basta che sia oberato di traffico dati un nodo della comunicazione per non vedere una trasmissione iptv in modo indipendente dalla velocità di connessione internet. Per capire un po' di cosa sto parlando di consiglio di installare VLC IPTV (cerca con google) su di un pc e di provare una lista canali italiani: ti accorgerai che non sempre è tutto oro ciò che luccica se fai un confronto con il dtt e con il satellite.
 
Indietro
Alto Basso