• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Conoscete questo dualfeed???

Non conosco il programma e non riesco a trovarne una versione per Windows o Linux.
Cerca "SMWLink windows" o "SMWLink download"
Devi trovare la versione 2.0 dalla versione 3 hanno tolto alcune funzioni come "dualfeed"
Sul sito del produttore smw.se/smwlink/ trovi la versione per android
 
L'ho cercato su Google, ma non sono riuscito a trovarlo (la versione per Windows). Ho trovato solo la nuova versione di Android.

Il fatto che "dualfeed" non faccia più parte della calcolatrice, non è perché la calcolatrice è difettosa?
(Ho visto diversi calcolatori multifeed che usano la differenza di azimuth come base ~ che ovviamente non è molto esatta. Il migliore fino ad ora penso sia il calcolatore Cahors / Visiosat BigBisat, anche se si tratta di un multifeed skew leggermente diverso da me, e non è possibile determinare manualmente la posizione di satellite "centrale".)

Tradotto da:

I did search for that on google, but couldn't find it (the Windows version). I only found the new Android version.

The fact that "dualfeed" is not part of the calculator anymore, is not because the calculator is faulty?
(I have seen several multifeed calculators that use azimuth difference as a basis ~ which is of course not very exact. The best till now I think is the Cahors/Visiosat BigBisat calculator, though it comes to a slightly different multifeed skew than I do, and you cannot manually determine the "central" satellite position.)

Ciao,
A33
 
Il fatto che "dualfeed" non faccia più parte della calcolatrice, non è perché la calcolatrice è difettosa?

Tradotto da:

The fact that "dualfeed" is not part of the calculator anymore, is not because the calculator is faulty?

@A33

Quel risultato è ottenuto prendendo dal database interno la loro antenna da 85cm. SMW 0A-850 ...

é possibile integrare il database inserendo i dati della propria antenna... basta cambiare ad esempio Focalavstand che credo sia la lunghezza focale ed il risultato finale cambia...



Non so se il programma è esatto o preciso :eusa_think: ma penso che Swedish Microwave sappia come si calcolano queste cose...

traduzione:

That is achieved by taking their 85cm antenna ... SMW 0A-850 from the internal database ...

it is possible to integrate the database by inserting the data of your antenna ... just change for example Focalavstand which I think is the focal length and the final result changes ...

I don't know if the program is exact or precise :eusa_think: but I think Swedish Microwave knows how these things are calculate ...

SMW Link ver.2.0 gira su Windows 7 32bit
SMW Link ver.2.0 runs on Windows 7 32bit

Ciao
 
@Foxbat:
Grazie per le serigrafie.

Purtroppo non sono riuscito a trovare il file 2.0 da nessuna parte con Google.
Qualcuno sa dove/come può essere scaricato?

Cercherò di vedere se riesco a riprodurre le distanze di multifeed che danno per l'OA-85. (Ciò potrebbe richiedere alcuni giorni.)
Ho notato che le informazioni fornite dai produttori non sono sempre corrette ...

Tradotto da:

@Foxbat:
Thanks for the screenprints.

I haven't been able to find the file of 2.0 anywhere with Google, alas.
Does anybody know where/how it can be downloaded?

I'll try to see if I can reproduce the multifeed-distances, that they give for the OA-85. (That might take a few days.)
I've noticed that information by manufactors is not always right....

Ciao,
A33
 
@A33

Il programma lo puoi scaricare qui:

The program can be downloaded here:

Codice:
http://www.mediafire.com/file/4zk5ce83mngf3tx/SMWLINK.ZIP/file
 
@Foxbat:
Grazie Mille!

Proverò a eseguirlo sotto Linux; oppure devo usare di nuovo un computer Windows ....

Ciao,
A33

Edit: Sì, funziona sotto Linux. :)
 
Ultima modifica:
Purtroppo non posso aggiungere ("new") al database di SMWLink sotto Linux. Quindi non posso usarlo completamente.

Da quello che ho visto e testato: elevazione, azimuth, skew e slant range danno risultati leggermente diversi rispetto a Dishpointer e satlex e alla mia calcolatrice.
Inoltre, come ho scritto in precedenza, l'angolo di ricezione tra i satelliti non è lo stesso di quello che ho calcolato (6,9 invece di 6,973).

Per l'OA-850, con misure 850/950 (offset 26,5) e distanza focale=425, la distanza focale effettiva della parabola offset è di circa 498 mm.
Usando quel valore e tangente(6,973 gradi), arrivo a 60,9 mm di distanza tra gli LNB (tuttavia, escluso il fattore di deviazione del raggio(beam deviation factor)!), quindi quasi i 62 mm dati.

Tutto sommato direi: questo calcolatore SMW ti porta nel quartiere, ma non sul posto.
Proverò a lavorare ulteriormente sul mio calcolatore multifeed-skew ...


@ francy81: hai già provato a regolare la parabola e il monoblocco LNB? Con quali risultati?

Tradotto da:
Alas I cannot add ("new") to the database of SMWLink under Linux. So I cannot fully use it.

From what I've seen and tested: elevation, azimuth, skew and slant range give a bit different results in comparison to dishpointer and satlex and my own calculator.
Also, as I wrote earlier, the reception angle between satellites is not the same as what I calculated (6.9, instead of 6.973).

For the OA-850, with measures 850/950 (offset 26.5) and focal distance=425, the effective focal distance of the offset dish is about 498mm.
Using that value, and tan(6.973 degrees), I come to 60.9 mm distance between LNBs (however, not including the beam deviation factor!), so nearly the given 62mm.

All in all I'd say: this SMW calculator brings you in the neighborhood, but not on the spot.
I'll try to work further on my multifeed-skew-calculator...


@francy81: Did you try to adjust your dish and monoblock LNB, already? With what results?


Ciao,
A33
 
@A33

Calcoli troppo complicati per la mia portata ...

Hai visto/sei a conoscenza che Astra hanno /avevano una polarizzazione non standard e che questa cosa è prevista dal programma?



Per l'uso che ne facciamo noi o che ne faccio io è sufficente, visto che poi la messa a punto finale bisogna farla in maniera strumentale.

Translation:

Calculations too complicated for me

Have you seen / are you aware that Astra has / had a non-standard polarization and that this is foreseen by the program?

For use that we make of it or that I do, it is sufficient, since then the final tuning must be done in an instrumental way. ;)
 
@Foxbat

Si si, ho visto.


Per l'uso che ne facciamo noi o che ne faccio io è sufficente, visto che poi la messa a punto finale bisogna farla in maniera strumentale.
Translation:
For use that we make of it or that I do, it is sufficient, since then the final tuning must be done in an instrumental way. ;)

Se il calcolo in anticipo è più preciso, gli aggiustamenti finali sono generalmente più facili, questo è il mio motto. ;-)

Purtroppo pochissime calcolatrici descrivono come calcolano o quali presupposti usano.

Tradotto da:
If the calculation beforehand is more precise, the final adjustments are usually easier, that is my motto. ;-)

Alas very few calculators describe how they calculate, or what assumptions they use.

Ciao,
A33
 
@A33

Il programma lo puoi scaricare qui:

The program can be downloaded here:

Codice:
http://www.mediafire.com/file/4zk5ce83mngf3tx/SMWLINK.ZIP/file
Sono interessato anche io a questo programma, ma una volta scompattato se clicco sul file di installazione mi dice che non è compatibile con la mia versione di windows. Io ho Windows 7, sotto che versione va?

In rete non riesco a trovarlo altrove.
 
Io ho Windows 7 32 bit, quel programma esiste solo in due versioni la 2.0 che ho caricato io nel link, e quella successiva che ho anche ma a me non piace.
 
Ultima modifica:
Il mio è a 64-bit, che dipenda da quello? Però in genere i programmi che girano per il 32 vanno anche sul 64, e non viceversa ovviamente.

 
Visto il messaggio inequivocabile penso dipenda proprio da quello, magari qualcuno più pratico di queste cose è capace di farlo girare pure sulla versione a 64 bit... A33 e Maxicono l'hanno fatto girare su Linux ... Maxicono usando WINE
 
Ultima modifica:
Visto il messaggio inequivocabile penso dipenda proprio da quello, magari qualcuno più pratico di queste cose è capace di farlo girare pure sulla versione a 64 bit... A33 l'ha fatto girare su Linux, e Maxicono che mi ha chiesto di copiare dei file direttamente dalla cartella installata in programmi, mi sembra su Windows 10 suppongo a 64 bit...

Potresti linkarmeli se li avevi già uploadati i file nella cartella? :)

Forse il problema allora è solo il file installante che non digerisce il 64-bit

Io ho provato a decomprimere i file che finiscono in "_" che di solito in ambiente windows sono dei .cab rinominati coll'estensione del file compresso ma con l'ultimo carattere sostituito, che in teoria dovrebbero essere i file che installa il programma nella cartella finale, ma nemmeno cosi mi funziona... forse allora è quel DISK1.DAT e il file install fa anche altre cose nella cartella finale installata...
 
Confermo,con emulatore wine su Linux Mint 64 bit funziona al 90%
L'unica cosa che non fa è creare nuove parabole, per inserire i dati della mia Gibertini 125 ne ho modificata una esistente.
 
Confermo,con emulatore wine su Linux Mint 64 bit funziona al 90%
L'unica cosa che non fa è creare nuove parabole, per inserire i dati della mia Gibertini 125 ne ho modificata una esistente.
Su Xubuntu funziona tutto...
per aggiungere nuove antenne vai nell'opzione Database -> Antennas
Nella scheda antenne scegli -> Data -> Edit
si attiveranno le opzioni New, Update, Delete
Scegli -> New poi inserisci i nuovi dati, poi scegli l'opzione -> Update
verranno aggiunti i nuovi dati...
Stesso procedimento per Localita' e Satelliti ;)
 
Il mio è a 64-bit, che dipenda da quello? Però in genere i programmi che girano per il 32 vanno anche sul 64, e non viceversa ovviamente.

Some thoughts:
1. Did you first unpack the complete zipped folder to a new folder?

2. Does Windows still have the possibility to run in compatibility mode? So that you can simulate that you run the program under an older Windows-version?

BTW I also run the program under WINE.
But, as I wrote, I'm not very enthousiastic about it

Translation:
Alcuni pensieri:
1. Hai prima decompresso l'intera cartella compressa in una nuova cartella?

2. Windows ha ancora la possibilità di funzionare in modalità compatibilità? In modo da poter simulare di eseguire il programma con una vecchia versione di Windows?

A proposito, eseguo il programma anche sotto WINE.
Ma, come ho scritto, non ne sono molto entusiasta.

Ciao,
A33
 
Su Xubuntu funziona tutto...
per aggiungere nuove antenne vai nell'opzione Database -> Antennas
Nella scheda antenne scegli -> Data -> Edit
si attiveranno le opzioni New, Update, Delete
Scegli -> New poi inserisci i nuovi dati, poi scegli l'opzione -> Update
verranno aggiunti i nuovi dati...
Stesso procedimento per Localita' e Satelliti ;)

Dopo riprovo, ma mi par di ricordare che rimanesse in grigio la scritta NEW. Ti faccio sapere. ;)
 
Indietro
Alto Basso