• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Conoscete questo dualfeed???

Confermo,con emulatore wine su Linux Mint 64 bit funziona al 90%
L'unica cosa che non fa è creare nuove parabole, per inserire i dati della mia Gibertini 125 ne ho modificata una esistente.
Ecco immaginavo servisse wine o simili :(

Non so se utile, ma smanettando per cercare di farlo andare del primo zip, ho visto che il file cf_ -> decompresso e rinominato correttamente in cfg, contiene i vari satelliti e relative posizioni e parametri ormai datati, magari editando quello dal Blocco note si possono aggiungere...?
 
Some thoughts:
1. Did you first unpack the complete zipped folder to a new folder?

2. Does Windows still have the possibility to run in compatibility mode? So that you can simulate that you run the program under an older Windows-version?

BTW I also run the program under WINE.
But, as I wrote, I'm not very enthousiastic about it

Translation:
Alcuni pensieri:
1. Hai prima decompresso l'intera cartella compressa in una nuova cartella?

2. Windows ha ancora la possibilità di funzionare in modalità compatibilità? In modo da poter simulare di eseguire il programma con una vecchia versione di Windows?

A proposito, eseguo il programma anche sotto WINE.
Ma, come ho scritto, non ne sono molto entusiasta.

Ciao,
A33
Grazie :)

Avevo già provato tutto quello che dici, ma non funziona.

---

Thank you :)

I had tried everything you say before, but it doesn't work.
 
@S7efano
Non riesco a scompattare le cartelle contenute nel file d'installazione, ma probabilmente si, in quel modo si, si potrebbero aggiornare a patto che il sistema non faccia un controllo di checksum.

@bobbys
hai ragione, si possono inserire nuove parabole e nuovi satelliti facendo come hai detto.

Sto usando la cartella copiata dal PC di Foxbat, ho lanciato il file d'installazione da wine per vedere se lo installa. L'ha installato, ma non lo trovo più, dovrebbe averlo installato in c:/SW ..., m lo sto cercando. :) ... trovato, l'installazione è identica a quella di W7 di Foxbat.
 
Ultima modifica:
@S7efano
Non riesco a scompattare le cartelle contenute nel file d'installazione, ma probabilmente si, in quel modo si, si potrebbero aggiornare a patto che il sistema non faccia un controllo di checksum.
Avevo fatto così:

il file VIS.CF_ (dell'archivio pubblicato da Foxbat)

l'ho aperto con 7-zip da Apri col pulsante destro del mouse.

l'ho copiato, o meglio, estratto in una cartella, e l'ho rinominato in VIS.CFG

a quel punto si può editare con editor testuale tipo Blocco note.

ho visto nella cartella 'installata' che non c'è più tale file o corrispondente, per cui presumo che devi reinstallarlo con questo VIS modificato e che andrebbe quindi poi ricompresso, per reinstallarlo (non so se è necessaria la compressione) comunque la compressione che pensavo fosse cabinet (.cab) dovrebbe invece essere ".gz" ed è possibile con lo stesso 7-zip (penso sia quella che chiama gzip)... tutto penso stia poi se l'installatore lo riconosce e lo sa poi decomprimere essendo esso un installatore vecchio (i file sono del 1996 ).
 
Avevo fatto così:

il file VIS.CF_ (dell'archivio pubblicato da Foxbat)

l'ho aperto con 7-zip da Apri col pulsante destro del mouse.

l'ho copiato, o meglio, estratto in una cartella, e l'ho rinominato in VIS.CFG

a quel punto si può editare con editor testuale tipo Blocco note.

ho visto nella cartella 'installata' che non c'è più tale file o corrispondente, per cui presumo che devi reinstallarlo con questo VIS modificato e che andrebbe quindi poi ricompresso, per reinstallarlo (non so se è necessaria la compressione) comunque la compressione che pensavo fosse cabinet (.cab) dovrebbe invece essere ".gz" ed è possibile con lo stesso 7-zip (penso sia quella che chiama gzip)... tutto penso stia poi se l'installatore lo riconosce e lo sa poi decomprimere essendo esso un installatore vecchio (i file sono del 1996 ).

Riesci a ad aprire il file DATA.MDB? Dovrebbero essre lì i dati. Con Mint XFCE, quindi povero di librerie non riesco ad aprirlo.
Comunque a manina si può aggiornare. Soloche a te non parte. :(
 
Come puoi vedere nel cerchio rosso il file DATA.MDB raccoglie le modifiche, ho aggiunto la Gibe125 :)

Solo che riesco d aprirlo solo con un hexeditor.

 
@ Maxicono

No, se lo apro ed estraggo lo estrae ma mi dà errore. Andando ad analizzare poi tale file estratto con ex editor risultano quasi tutti "00" nul, con un po' di 17 alla fine.
 
ma il file viene estratto durante l'installazione. Non te lo lascia nemmeno installare?
Oppure dai file di foxbat
 
ma il file viene estratto durante l'installazione. Non te lo lascia nemmeno installare?
Oppure dai file di foxbat
No, mi riferivo sempre a 7-zip ;)

No nulla, con il file install... mi appare subito la schermata che ho postato ieri sera.
Stesso discorso se clicco sull'eseguibile della cartella del programma installato che ci ha mandato Foxbat.


Provero' magari la versione Android, anche se mi è antipatico
 
8.1? che brutta roba! :D

Prova, sa mai.

Niente stessa roba.

PS: sì, è bruttino l'8.1 :) appena lo comprai, a prezzo relativamente basso, penso perché aveva l'8.1 e già i pc uscivano col 10, lo aggiornai al 10 visto che era gratuito, ma poi ho preferito rimettere l'8.1 perché lo usavo e tuttora lo uso poco quel pc, e in caso di 'sorprese' volevo evitare che potesse essere responsabile il 10, per cui ho preferito rimettere il nativo 8.1.

@ bobbys

Grazie, ma niente nemmeno con la tua cartella.
Non va proprio l'exe, ho provato anche le opzioni di compatibilità con i vecchi SO ma niente, non digerisce che sia a 32 bit (che poi credo che sia pure a 16 bit il programma, se non sbaglio).


PS: ma le bmp dei footprint non le aggiornate ? :D Siete al '96 :badgrin: ...con tutto il loro fascino :D
 
Comunque se ho capito bene usate tutti o un sistema win a 32 bit o una macchina virtuale (su linux o win stesso), dico bene?

Nessuno di voi lo sta usando con un win a 64 bit ... ?
 
Comunque se ho capito bene usate tutti o un sistema win a 32 bit o una macchina virtuale (su linux o win stesso), dico bene?

Nessuno di voi lo sta usando con un win a 64 bit ... ?

Io lo uso con un laptop a 64bit. OS Linux Mint Tricia 64bit

Codice:
Architecture:        x86_64
CPU op-mode(s):      32-bit, 64-bit
Byte Order:          Little Endian
CPU(s):              2
On-line CPU(s) list: 0,1
Thread(s) per core:  1
Core(s) per socket:  2
Socket(s):           1
NUMA node(s):        1
Vendor ID:           GenuineIntel
CPU family:          6
Model:               58
Model name:          Intel(R) Celeron(R) CPU 1017U @ 1.60GHz
Stepping:            9
CPU MHz:             1021.558
CPU max MHz:         1600,0000
CPU min MHz:         800,0000
BogoMIPS:            3192.87
Virtualization:      VT-x
L1d cache:           32K
L1i cache:           32K
L2 cache:            256K
L3 cache:            2048K
NUMA node0 CPU(s):   0,1
 
Would you need something like this?
https://appuals.com/how-to-install-32-bit-software-on-64-bit-windows/

Never did such a thing, though...

Ciao,
A33

Edit: I also found this:

WOW64 is the x86 emulator that allows 32-bit Windows-based applications to run seamlessly on 64-bit Windows. This allows for 32-bit (x86) Windows applications to run seamlessly in 64-bit (x64) Windows, as well as for 32-bit (x86) and 32-bit (ARM) Windows applications to run seamlessly in 64-bit (ARM64) Windows. WOW64 is provided with the operating system and does not have to be explicitly enabled. For more information, see WOW64 Implementation Details.
 
Ultima modifica:
Would you need something like this?
https://appuals.com/how-to-install-32-bit-software-on-64-bit-windows/

Never did such a thing, though...

Ciao,
A33

Edit: I also found this:

WOW64 is the x86 emulator that allows 32-bit Windows-based applications to run seamlessly on 64-bit Windows. This allows for 32-bit (x86) Windows applications to run seamlessly in 64-bit (x64) Windows, as well as for 32-bit (x86) and 32-bit (ARM) Windows applications to run seamlessly in 64-bit (ARM64) Windows. WOW64 is provided with the operating system and does not have to be explicitly enabled. For more information, see WOW64 Implementation Details.
Thank you,

I tried but it doesn't work:

 
Well, isn't that funny, then?
You would have to use Linux (and Wine), to be able to run an older Windows program on a modern Windows computer???

Traduzione:
Beh, non è divertente, allora?
Dovresti usare Linux (e Wine), per poter eseguire un vecchio programma Windows su un moderno computer Windows???

Ciao,
A33
 
Indietro
Alto Basso