• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dati d'ascolto TER: 1o semestre 2017

no, sono cambiate nel corso degli anni sia le società che le metodologie di rilevazione.

E sono anche cambiati gli interessi degli ascoltatori evidentemente. Adesso sul podio abbiamo radio di flusso, dove la musica è il primo piatto e le chiacchiere il contorno.
 
E sono anche cambiati gli interessi degli ascoltatori evidentemente. Adesso sul podio abbiamo radio di flusso, dove la musica è il primo piatto e le chiacchiere il contorno.
sì, quello senza dubbio. La Rai ha anche perso la diffusione in AM di Radio1 che sopperiva in molti casi e in zone molto popolate (tipo la Lombardia, che da sola contribuisce per quasi il 20% ai dati di ascolto) ai disturbi che affliggono le frequenze FM dell'emittente di Stato (che proprio per questo essere di stato è obbligata a trasmettere a volumi e potenze fissate per legge e quindi quasi sempre inferiori rispetto alle private), non per nulla il crollo di ascolti di Radio1 si è iniziato a rilevare nella prima indagine successiva allo spegnimento delle antenne AM.
 
RTL.... vogliamo parlarne un attimo? Veramente sono 8 milioni escluse le televisioni e quindi solo FM o dab???
Non ci credo neanche se lo vedo.
I dati di RTL sono falsati dalla televisione che fino a prova contraria non è radio
 
beh, insomma, in un anno di vita con poca copertura e frequenze spesso di bassa qualità fare subito oltre 700.00 ascoltatori non è così malvagio, senza contare che dal battage pubblicitario su Rtl Freccia ne ha goduto poco visto che chi la dovrebbe ascoltare non ascolta Rtl.

Io mi aspettavo qualcosa di più però hai ragione anche te; come punto di partenza non è malaccio.

E mi aspettavo che Freccia avrebbe dato più fastidio fin dall'inizio a Virgin, mentre invece (forse) chi ha patito di più l'arrivo della nuova emittente è stata Radio Capital (che, oltretutto, sconta il fatto di avere perso -ad Ottobre 2016- la sua "vetrina" sul digitale terrestre :eusa_doh:.... e questi sono errori imperdonabili per un gruppo editoriale).
 
RTL viene ascoltata ovunque, in ogni luogo ed in ogni radio....ho come l'impressione però che i numeri così grandi comprendano pure il dtt

Secondo me, quando ti chiamano per una di queste indagini (a me è successo 3 o 4 anni fa) non stai tanto a pensare se l'emittente l'hai ascoltata via radio o via DTT.
RTL non mi piace per nulla, ma va dato atto ai suoi dirigenti e proprietari di avere idee e capacità superiori alla concorrenza.
 
Secondo me, quando ti chiamano per una di queste indagini (a me è successo 3 o 4 anni fa) non stai tanto a pensare se l'emittente l'hai ascoltata via radio o via DTT.
RTL non mi piace per nulla, ma va dato atto ai suoi dirigenti e proprietari di avere idee e capacità superiori alla concorrenza.

La pubblicità in tv è identica alla radio? Perché questi poi vendono la pubblicità via radio come se fossero in 8 milioni i contatti cosa che non è assolutamente vero visto che moltissimi la guardano in tv.
Insomma, barano questi :D
 
RTL.... vogliamo parlarne un attimo? Veramente sono 8 milioni escluse le televisioni e quindi solo FM o dab???
Non ci credo neanche se lo vedo.
I dati di RTL sono falsati dalla televisione che fino a prova contraria non è radio
nel caso di RTL invece lo è, poiché in tv va esattamente quello che va in radio (solo gli spot sono diversi), a differenza ad esempio di RadioItaliaTv o R101Tv che hanno programmazione diversa da quella radiofonica.
 
nel caso di RTL invece lo è, poiché in tv va esattamente quello che va in radio (solo gli spot sono diversi), a differenza ad esempio di RadioItaliaTv o R101Tv che hanno programmazione diversa da quella radiofonica.

Capisco quello che vuoi dire, però o ascolti la radio o guardi la televisione :)
 

ma in pratica franano le reti rai e perde qualcosa radio capital, per il resto vincono tutti. Diciamo che questi rilevamenti valgono quanto valgono. Si vedono ascolti cresciuto del 20% per qualche radio che mi lasciano molto perplesso, secondo me si è cercato di accontentare tutti. Una radio24 posizionata oltre i 2 milioni con la copertura che ha, con la tipologia di radio che vede Cruciani come programma di punta sinceramente lo trovo sovrastimata e poco verosimile. M2o che ha una copertura irrisoria che supera Capital, una radio24 che supera r101....ma :eusa_think:
 
Indietro
Alto Basso