• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Lcd su duo2

margiatec

Digital-Forum New User
Registrato
5 Novembre 2017
Messaggi
3
Salve, qualcuno mi potrebbe aiutare per una configurazione ottimale del display LCD del. duo2 in modo da avere il massimo delle informazioni su di esso compresi i picon? Non ne vengo a capo :(

Grazie in anticipo!
 
Ultima modifica:
Devi usare il plugin LCD4linux.
Un po' complicato ma puoi fare praticamente tutto.
 
Grazie, è l'unica cosa che sapevo ma npn so come settarlo, ci sono config tipo già fatte?
 
Dipende da che immagine hai installato.
Comunque ogni immagine per il Duo2 include una configurazione preimpostata per il display LCD, e a volte anche qualche alternativa da scegliere nel menu delle impostazioni.
 
Dipende da che immagine hai installato.
Comunque ogni immagine per il Duo2 include una configurazione preimpostata per il display LCD, e a volte anche qualche alternativa da scegliere nel menu delle impostazioni.
ciao anche io sto cercando qualcosa di diverso da vedere nell'LCD4.ciao
 
Il Duo2 ha sia il display LCD a colori che quello piccolo bianco monocromatico.
La cosa migliore secondo me e' ovviamente di non far vedere in parte le stesse cose su entrambi i display.

Personalmente su quello piccolo faccio visualizzare il nome del canale e la barra di avanzamento del programma in visione. Cosi' almeno si legge da lontano.

Sull'LCD, sulla prima schermata in loop visualizzo l'ora, i dati di sintonia, il picon del canale, e il titolo del programma con max 2 righe di EPG.
Sulla seconda schermata in loop visualizzo lo stato del decoder (temperatura e carico della CPU) e le caratteristiche del video (risoluzione immagine e audio)
Troppa roba sul display non si leggerebbe bene e sarebbe inutile.

Per il display monocromatico bisogna mettere le mani nel codice XML del file skin_display incluso dell'immagine.

Per il display LCD si deve usare LCD4linux.
A seconda della modalita' di utilizzo del decoder, sul display LCD vengono visualizzate le informazioni relative al contesto attuale (es. visione diretta canale, mediaplayer, registrazioni, ecc.).
Tutte queste diverse modalita' sono previste e configurabili separatamente in LCD4Linux.

Purtroppo il mio Duo2 adesso e' nella seconda casa (qui uso il Vu+ Solo4K) e fino Natale non ci tornero' di nuovo.
 
Buongiorno a tutti, domanda: anche io con lo stesso decoder ho caricato i picon nella cartella:media/hdd/picon è normale che rallenti il cambio canale e l'apertura dei menù?
 
Buongiorno a tutti, domanda: anche io con lo stesso decoder ho caricato i picon nella cartella:media/hdd/picon è normale che rallenti il cambio canale e l'apertura dei menù?

Con la flash, molto capiente del Vu+Duo2..... e' consigliato mettere i picon nella directory: usr/share/enigma2.
Se vuoi creare + spazio nella flash, puoi ripulirla dei linguaggi non usati.... e delle skin inutili che non usi.....
 
Domani provo e vi faccio sapere per ora grazie !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso