• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mix demix e segnale DTT decade

19monkey88

Digital-Forum Junior
Registrato
4 Marzo 2010
Messaggi
45
Salve a tutti ho bisogno di un aiuto. Per mancanza di spazio nella canalina ho mixato sat e DTT con mix demix fracarro. L'impianto è composto così cavo antenna DTT e cavo sat mixati sul tetto poi il cavo unico scende fino a un amplificatore da interno dove escono due cavi uno va in camera e uno in salotto. In camera arriva solo DTT e in salotto demix e cavi DTT e sat al decoder. Così facendo ho segnale buono su tutti i canali DTT ma nessun segnale sat. Ho pensato che l'amplificatore non fa passare quello sat quindi ho pensato di demixare prima dell'amplificatore ma per altri problemi di passaggio cavi ho messo un altro mix all'uscita dell'amplificatore e quindi demixare prima del decoder è così facendo il segnale sat arriva bene ma sorge il problema del segnale DTT che cala drasticamente. Ricevo infatti bene solo i canali Rai mentre gli altri nessun segnale. Spero che mi sia spiegato bene e aspetto vostre notizie. Grazie mille per le vostre risposte

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 
Aggiornamento: ho notato una cosa se stacco dal mix il cavo sat torna tutto a vedersi appena riattacco il cavo sat nessun segnale sul DTT. Vi prego aiutatemi

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 
Comunque se stacco l'alimentazione LNB il DTT si vede bene quindi all'occorrenza attacco o stacco l'alimentazione dell'illuminatore se no dovrei passare un filo in più per la parabola ed è troppo lavoro e non ci passa dalle canaline essendo una casa vecchia. Un altra soluzione sarebbe mettere un altro amplificatore a valle per amplificare ancora il segnale ma è una spesa che sinceramente non mi va di fare. Così penso che sia la soluzione migliore

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso