• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Amazon Discussione sui dispositivi Amazon Fire TV

Ieri la basic, pur essendo connessa in wifi, non usciva in internet. Riavviata stesso problema. Altri dispositivi tutto ok. Brutto segno?
 
Ieri la basic, pur essendo connessa in wifi, non usciva in internet. Riavviata stesso problema. Altri dispositivi tutto ok. Brutto segno?

Prova a spengere altri dispositivi e vedere se funziona...a me con il decoder timvision acceso (sulla stessa banda 5ghz) spesso la firestick non si connette ad internet , vanno in conflitto.
 
Sì, l'ora più o meno era quella. Sulla 5Ghz ho lo Sky q e basta. Forse in quel momento anche il cell. Dubito sia un problema di dispositivi. Se poi anche altri lo hanno avuto il problema, può essere stato generale. Stamattina tutto ok.
 
Io invece ho lasciato la Basic sul 2.5 Ghz e non ho mai riscontrato alcun problema, vi chiedo ma qual'è la coodità ad accedere tramite invece i 5 Ghz? Che cambia? :eusa_think:
 
Io invece ho lasciato la Basic sul 2.5 Ghz e non ho mai riscontrato alcun problema, vi chiedo ma qual'è la coodità ad accedere tramite invece i 5 Ghz? Che cambia? :eusa_think:

Una WiFi sui 5 GHz ha quindi un raggio di copertura inferiore rispetto a una rete a 2,4 GHz: diversamente da ciò che molti credono, una WiFi a 2,4 GHz riesce quindi a coprire un'area sostanzialmente più ampia rispetto ad una rete attestata sui 5 GHz. Anche perché il segnale sui 5 GHz non riesce a penetrare gli oggetti in maniera efficace come il segnale a 2,4 GHz: le zone di un ufficio o di un'abitazione raggiungibili coi 5 GHz sono quindi più ridotte rispetto a connessioni wireless a 2,4 GHz.
https://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Che-differenza-c-e-tra-WiFi-24-GHz-e-5-GHz_10359
 
Grazie per il definitivo chiarimento "milanistaavita", lascio tutto com'è allora sui 2.4 GHz. :)
 
Continuo ad avere problemi con l'app Tunein sulla FireTV: una volta su tre non partono gli stream delle stazioni radio e compare il messaggio "errore interno del decoder", succede a qualcun altro?
La stessa app invece sul Now Tv Box funziona perfettamente.
 
Esiste un modo per usare now TV sulla basic?

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
 
Però ti consiglio di fare uno speed test sia a 2.4ghz che a 5ghz...con il mio router la 5ghz è molto più performante.
https://www.amazon.it/NetSpeed-Test-Upload-Download-Ping/dp/B07G8H4WDQ/

Lo speed test non serve a nulla. È la velocita di internet esterna, dal router a internet quindi che tu sia in 2.4 o 5 non cambia nulla.

Come ha detto milanista a vita la 5ghz è piu delicata, ma ha una frequenza maggiore, che è quello che le impedisce di passare bene gli ostacoli. Questo però permette uno scambio di dati interno molto più veloce.

Quindi se fai streaming è molto meglio la 5ghz sempre, se vedi quella rete usala, altrimenti ripiega sulla 2.4ghz se non sei abbastanza vicino al router, ma se hai un buon segnale della 5 molto meglio usare quella.

Il segnale sicuramente non va così lontano, ma dove arriva il 5ghz è come andare in autostrada da Bologna a Firenze sulla variante e il 2.4 è la statale Futa
 
Per dove è collocata la firestick rispetto al modem, ho notato va meglio la 5Ghz, per questo motivo l'ho lasciata.
 
Ok Papu :) come ti trovi ?
Arrivata la Basic, è veloce da configurare e non c'è nulla da imparare, è piuttosto reattiva e funziona bene con Prime Video che è integrato, ma anche con l'app DAZN. Se la si vuole usare per navigare in internet è un po' scarna e scomoda, tra i browser al momento preferisco leggermente quello di Amazon che a Firefox.

Ho impostato l'uscita video a 1080p 60 Hz, con questa impostazione sembra un po' più fluido DAZN pur col limite delle immagini a 25 fps perché la mia connessione regge solo quello. Volevo mettere un indirizzo ip fisso ma non so se è possibile, ma il modem di Fastweb è intelligente a gestire gli ip automatici e non è un problema.

Ho avuto qualche problema lato alimentazione perché:
- col tv compariva ogni tanto che non erogata sufficiente corrente, anche se andava;
- allora l'ho collegata alla porta USB del myskyhd, l'avviso di usare il suo alimentatore mi è comparso solo una volta durante un aggiornamento;
- infine ho deciso di usare il suo alimentatore per escludere ogni problema e l'ho messo sotto ciabatta per spegnere tutto quanto di notte con l'interruttore.

E' un po' scomodo che non c'è il tasto spegni o standby sul telecomando, ma bisogna andare in un menu e fare qualche passaggio. Devo vedere bene come si comporta, se quando gli do corrente al mattino se si accende o va in standby, se resta accesa dovrei ricordarmi di spegnerla.
 
Arrivata la Basic, è veloce da configurare e non c'è nulla da imparare, è piuttosto reattiva e funziona bene con Prime Video che è integrato, ma anche con l'app DAZN. Se la si vuole usare per navigare in internet è un po' scarna e scomoda, tra i browser al momento preferisco leggermente quello di Amazon che a Firefox.

Ho impostato l'uscita video a 1080p 60 Hz, con questa impostazione sembra un po' più fluido DAZN pur col limite delle immagini a 25 fps perché la mia connessione regge solo quello. Volevo mettere un indirizzo ip fisso ma non so se è possibile, ma il modem di Fastweb è intelligente a gestire gli ip automatici e non è un problema.

Ho avuto qualche problema lato alimentazione perché:
- col tv compariva ogni tanto che non erogata sufficiente corrente, anche se andava;
- allora l'ho collegata alla porta USB del myskyhd, l'avviso di usare il suo alimentatore mi è comparso solo una volta durante un aggiornamento;
- infine ho deciso di usare il suo alimentatore per escludere ogni problema e l'ho messo sotto ciabatta per spegnere tutto quanto di notte con l'interruttore.

E' un po' scomodo che non c'è il tasto spegni o standby sul telecomando, ma bisogna andare in un menu e fare qualche passaggio. Devo vedere bene come si comporta, se quando gli do corrente al mattino se si accende o va in standby, se resta accesa dovrei ricordarmi di spegnerla.
Per spegelrla tieni premuto il pulsante della casa quello in mezzo per un po' di secondi e ti compare il menu
 
Anche a voi dopo l'ultimo aggiornamento del firmware compare sempre la campanella vicino a "Impostazioni" per segnalare la notifica di "Controller dei contenuti multimediali di Alexa"? Anche cliccando su ignora o elimina tutti la notifica si presenta di nuovo nel corso della giornata o ad ogni riavvio. u.u
 
Indietro
Alto Basso