• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Amazon Discussione sui dispositivi Amazon Fire TV

fire stick usa MIRACAST che é un protocollo standard per la condivisione dello schermo.

condividere il proprio schermo sulla fire TV da win 10 é semplice.

1) andare nelle impostazioni della fire tv
2) cliccare su suoni e schermo
3) abilitare la duplicazione dello schermo

finito :)

fatto questo in windows, cliccare sulle notifiche di sistema, quelle a destra dell'orario, e cliccare su connessione (o connect) da li fará vedere la propria fire TV, cliccandoci sopra lo schermo si duplica o estende, dipende da come avete impostato windows.

é piú difficile da spiegare per scritto che farlo :)

logicamente non funziona con chi non supporta lo standard MIRACAST, leggi quegli snob di Apple che usano il loro protocollo proprietario airplay, dannati loro e il loro mondo chiuso, ma per windows e android non ci sono problemi.

non dovete quindi installare nulla, é giá tutto pronto sia sulla fire stick che su windows.

PS i dispositivi devono essere a meno di 10 metri.
Rende bene?
Si vede bene? Si riesce a vedere anche un contenuto HD?
 
Rende bene?
Si vede bene? Si riesce a vedere anche un contenuto HD?

il massimo é 1080p e audio 5.1 ma come tutto in informatica dipende dalla potenza di calcolo del PC, se hai poca ram o un po datato vedrai andare piano anche il mouse se invece hai un pc performante zero problemi. influisce la distanza e la qualitá della connessione, essendo wifi ha tutti i pregi e difetti del senza fili, se accendi il microonde non vedi una mazza:)
 
il massimo é 1080p e audio 5.1 ma come tutto in informatica dipende dalla potenza di calcolo del PC, se hai poca ram o un po datato vedrai andare piano anche il mouse se invece hai un pc performante zero problemi. influisce la distanza e la qualitá della connessione, essendo wifi ha tutti i pregi e difetti del senza fili, se accendi il microonde non vedi una mazza:)
Ok proviamo
 
1) andare nelle impostazioni della fire tv
2) cliccare su suoni e schermo
3) abilitare la duplicazione dello schermo

finito :)

fatto questo in windows, cliccare sulle notifiche di sistema, quelle a destra dell'orario, e cliccare su connessione (o connect) da li fará vedere la propria fire TV, cliccandoci sopra lo schermo si duplica o estende, dipende da come avete impostato windows.

é piú difficile da spiegare per scritto che farlo :)


PS i dispositivi devono essere a meno di 10 metri.
Ciao ho provato tutta la procedura ma quando vado in connessione rete sulla barra di sistema di windows 10 non mi viene rilvata alcuna tv firestick, come mai? Devo cambiare qualche impostazione in windows 10 della rete per renderla visibile? :eusa_think:
 
Per trasmettere per esempio una partita da un sito di streaming legale è consigliabile questo metodo? Potrei farlo anche tramite iPhone al posto del PC se mi dici che è un metodo più affidabile. Mi interessa soprattutto il sito di sportitalia

MIRACAST non é compatibile con iOS quindi non lo puoi usare con iphone. per il sito di sportitalia devi solo provare. sicuramente funziona, la qualitá é da testare. ricorda che é cmq un PC attaccato ad una TV con tutte le limitazioni del caso, il TV non é un monitor PC.

Ciao ho provato tutta la procedura ma quando vado in connessione rete sulla barra di sistema di windows 10 non mi viene rilvata alcuna tv firestick, come mai? Devo cambiare qualche impostazione in windows 10 della rete per renderla visibile? :eusa_think:

hai abilitato la condivisione dello schermo da fire TV? lo devi fare ogni volta, non é una funzione che rimane attiva sempre
 
Intendevo un metodo alternativo a miracast, tipo qualche App da mettere su iPhone e sulla fire stick, se esiste e se lo conosci
@tylermets
 
Ultima modifica:
MIRACAST non é compatibile con iOS quindi non lo puoi usare con iphone. per il sito di sportitalia devi solo provare. sicuramente funziona, la qualitá é da testare. ricorda che é cmq un PC attaccato ad una TV con tutte le limitazioni del caso, il TV non é un monitor PC.



hai abilitato la condivisione dello schermo da fire TV? lo devi fare ogni volta, non é una funzione che rimane attiva sempre
Si abilitata, tant'è che poi basta un tasto sul telecomando della Firestick qualsiasi per uscire dalla modalità
 
Ho fatto anch'io non va però ho anche provato a schaciate trova altri tipo di dispositivo e poi ho scacciato aggiungi dispotico bluetooth ho altro tipo e ho scacciato la voce tutti gli atri elementi li mi trova la tv stik ma non mi fa accedere
 
Sarebbe gradito se possibile una guida in merito, perché credo che il problema risiede nelle impostazioni di Windows 10 nella sezione rete, io non ci riesco.
 
Per trasmettere per esempio una partita da un sito di streaming legale è consigliabile questo metodo? Potrei farlo anche tramite iPhone al posto del PC se mi dici che è un metodo più affidabile. Mi interessa soprattutto il sito di sportitalia
ma se hai la Stick, per vedere Sportitalia o altri siti perché fare mirroring?
ci si va direttamente col browser, il loro (Silk) è migliore che blocca anche vari annunci e ads

già usato io e altri per Sportitalia, Mediaset Paly, o quel che si vuole
 
ma se hai la Stick, per vedere Sportitalia o altri siti perché fare mirroring?
ci si va direttamente col browser, il loro (Silk) è migliore che blocca anche vari annunci e ads

già usato io e altri per Sportitalia, Mediaset Paly, o quel che si vuole
Ah bene, proverò anche così grazie
 
Qualcuno usa l'abbonamento del Game Pass NFL sulla Fire Stick? L'app per Fire Stick ha grossi problemi, l'ho installata, ma i video vanno a scatti. Con le altre app nessun problema, ho la connessione via fibra.
 
Qualcuno usa l'abbonamento del Game Pass NFL sulla Fire Stick? L'app per Fire Stick ha grossi problemi, l'ho installata, ma i video vanno a scatti. Con le altre app nessun problema, ho la connessione via fibra.

io la uso ogni sera, ci sto guardando la pre season e alcuni video on demand, funziona perfettamente, ci mette un 5 10 secondi ad agganciare il profilo massimo all'inizio ma poi va alla perfezione senza problemi, la scorsa stagione ci ho guardato tutta red zone in diretta e le partite on demand, mai un problema.
 
io la uso ogni sera, ci sto guardando la pre season e alcuni video on demand, funziona perfettamente, ci mette un 5 10 secondi ad agganciare il profilo massimo all'inizio ma poi va alla perfezione senza problemi, la scorsa stagione ci ho guardato tutta red zone in diretta e le partite on demand, mai un problema.

Non so quale sia il problema, ho letto le recensioni sull'appstore di Amazon ed il problema che riscontro è segnalato da altri utenti. Parte il video, dopo pochi secondi prende il profilo massimo, dopo un paio di minuti l'immagine inizia a bloccarsi, rimane ferma per alcuni secondi, poi riparte e dopo un paio di minuti si blocca nuovamente. Lo fa su tutti i video, sia live che on demand. Mi spiace, perchè la qualità video è ottima, la mia connessione è molto buona (come riportato anche sulla Fire Stick). Ho collegato la Fire Stick ad un HDMI Switcher e non direttamente al tv, può essere quello?
 
Indietro
Alto Basso