• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Amazon Discussione sui dispositivi Amazon Fire TV

ciao a tutti,
ieri ho installato Mediaset play tramite aptoide, ma il risultato è inutilizzabile (proporzioni tutte schiacciate ecc).

Ho letto un pò di post passati ma sinceramente non sono riuscito a capire se c'è un metodo affidabile per arrivare allo scopo sulla fire stick... Avete altri suggerimenti? L'unica alternativaè provare tramite Silk?

Grazie, ciao
Gianluca
 
per le app non ottimizzate servono 2 cose

Set Orientation, per impostare una visualizzazione corretta

Mouse Toggle, che è un mouse virtuale se non se ne usano di esterni

c'è un link cloud che fece un utente con varie app, credo ci siano anche queste se non sbaglio
forse lo salvai su pc, ma al momento non ce l'ho
appena possibile controllo e magari metto se nel frattempo nessun altro l'ha fatto


comunque nel caso per Mediaset Play con questi sistemi si navigherebbe come su Silk
anzi forse pure un filino peggio
 
per le app non ottimizzate servono 2 cose

Set Orientation, per impostare una visualizzazione corretta

Mouse Toggle, che è un mouse virtuale se non se ne usano di esterni

c'è un link cloud che fece un utente con varie app, credo ci siano anche queste se non sbaglio
forse lo salvai su pc, ma al momento non ce l'ho
appena possibile controllo e magari metto se nel frattempo nessun altro l'ha fatto


comunque nel caso per Mediaset Play con questi sistemi si navigherebbe come su Silk
anzi forse pure un filino peggio
Grazie per le info. A questo punto, senza installare troppa roba, forse faccio prima ad installare silk o sbaglio?
 
Non c'è verso di fare piacere alla mia Fire stick la connessione a 5ghz. Che rabbia :sad:
Nonostante il router sia vicino e nonostante il canale impostato su 40 o 36, la stick si collega ma se vado a ricontrollare dopo un po', ritorna alla 2,4ghz! Mi arrendo
Intendo con le SSID unite, non voglio separarle perchè mi serve che altri dispositivi possano fare lo swich all'occorrenza quando mi allontano un po'.
 
Certo se li separo è sicuro che resta su 5ghz ma i dispositivi dovrebbero restarci in automatico anche se unite. Come gli smartphonem nella stessa stanza della fire tv restano su 5ghz finchè non mi allontano. La stick non lo fa, pazienza :)
 
Non c'è verso di fare piacere alla mia Fire stick la connessione a 5ghz. Che rabbia :sad:
Nonostante il router sia vicino e nonostante il canale impostato su 40 o 36, la stick si collega ma se vado a ricontrollare dopo un po', ritorna alla 2,4ghz! Mi arrendo
Intendo con le SSID unite, non voglio separarle perchè mi serve che altri dispositivi possano fare lo swich all'occorrenza quando mi allontano un po'.

non ne fare un dramma. anche io preferivo la 5Ghz per la fire TV, poi mi sono reso conto che invece la 2.4 é piú che sufficiente, anzi essendo piú stabile, anche nella stessa stanza del router ho meno problemi con la 2.4 e poi il software della fire TV sceglie da solo la rete migliore, se ti sceglie la 2.4 avrá le sue ragioni. il mio consiglio é di tenere le reti unite e saranno i dispositivi a decidere. la versione italiana della fire TV é un hardware cosí vecchio che non mi stupisco vada meglio con la 2.4, e poi la differenza di banda é inutile con la qualitá degli stream che abbiamo in italia
 
non ci sono mai riuscito nemmeno io a connettermi alla 5 GHz utilizzando lo stesso SSID per le due reti, per cui mi sa che è la norma.
A meno di non avere motivi specifici, ad esempio la necessità di usare assieme dispositivi bluetooth che possono interferire a 2.4 o molte altre reti vicine, meglio lasciar perdere che come ti hanno detto le prestazioni sono comunque sufficienti.
 
non ci sono mai riuscito nemmeno io a connettermi alla 5 GHz utilizzando lo stesso SSID per le due reti, per cui mi sa che è la norma.
A meno di non avere motivi specifici, ad esempio la necessità di usare assieme dispositivi bluetooth che possono interferire a 2.4 o molte altre reti vicine, meglio lasciar perdere che come ti hanno detto le prestazioni sono comunque sufficienti.
Non sei riuscito perché la stick non vede la rete a 5Ghz se viene impostata su un canale maggiore di 48, cosa che avviene in automatico(devi impostare il canale manualmente sul router). Poi bisogna vedere anche l'intensità del segnale, essendo unite le bande, la stick sceglie la 2.4ghz che di solito ha sempre il segnale più forte, sopratutto se sei distante dal router.
 
sì avevo già letto il problema sui canali (cosa comune a parecchi dispositivi comunque) e li avevo settati manualmente, ma non c'è stato verso e non ho voluto separare i SSID dei canali.
Come distanza ero un po' al limite ma il tablet che avevo posizionato in fianco era tranquillamente collegato alla 5GHz senza che lo forzassi a farlo. Ma non è u n problema, era solo per confermare che per la 5GHz la stick da un po' di rogne
 
Questa limitazione dei dispositivi Amazon con il WiFi a 5 GHz è incomprensibile al giorno d'oggi. Anche i telefoni più economici e i tablet di diversi anni fa supportano senza problemi entrambe la bande su tutte le frequenze, mentre i prodotti di Amazon danno invece problemi.
 
Questa limitazione dei dispositivi Amazon con il WiFi a 5 GHz è incomprensibile al giorno d'oggi. Anche i telefoni più economici e i tablet di diversi anni fa supportano senza problemi entrambe la bande su tutte le frequenze, mentre i prodotti di Amazon danno invece problemi.
Purtroppo è così, anche la stick di now tv soffre di questa cosa, funziona solo con canali fino a 48. Speriamo che con la versione in 4k della fire tv stick risolveranno, ma chissà quando arriverà anche da noi.
 
Purtroppo è così, anche la stick di now tv soffre di questa cosa, funziona solo con canali fino a 48. Speriamo che con la versione in 4k della fire tv stick risolveranno, ma chissà quando arriverà anche da noi.

Considerando che anche i nuovi Echo Dot 3 hanno questo limite, non sono così sicuro che Amazon abbia intenzione di sistemare, anche perché credo sia più una scelta voluta che un problema da correggere. Non capisco se lo facciano per contenere i costi risparmiando sull'hardware, non so.
 
per gli echo la cosa potrebbe essere voluta, non hanno bisogno di gran banda e devono essere posizionabili facilmente in qualunque punto della casa, anche distante. Tanto anche gran parte dei dispositivi domotici come interruttori e lampadine varie, se usano il wifi è sempre a 2.4

Per gli altri dispositivi credo che fosse proprio un difetto dei chip usati, non so se hw o sw, il fatto che non usassero tutti i canali
 
Gli Echo usano la 5 GHz, ma con la limitazione dei canali esattamente come la Fire TV Stick. Ecco perché penso sia una scelta voluta e comune a più dispositivi Amazon.
 
Salve ho acquistato la firestick. Escludendo Aptoide (scarico da pc le apk ma hanno tutte le stesse dimensioni 25mb, quindi credo ci sia qualcosa che non va) dove posso trovare gli apk che non sono presenti nello store amazon, scaricandoli da pc? Potete dirmi un sito sicuro? Grazie
 
Salve ho acquistato la firestick. Escludendo Aptoide (scarico da pc le apk ma hanno tutte le stesse dimensioni 25mb, quindi credo ci sia qualcosa che non va) dove posso trovare gli apk che non sono presenti nello store amazon, scaricandoli da pc? Potete dirmi un sito sicuro? Grazie
Le scarichi sul telefono poi le invii alla fire stick tramite l'app apps2fire che trovi sullo storie di Google. Ricorda non tutte le apk sono compatibili con la fire stick
 
Indietro
Alto Basso